Tenete un diario delle uscite?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Io ho iniziato con un foglio excel ma ci voleva troppo tempo per compilarlo, sono quindi passato ad utilizzare OziExplorer, sono munito di gps, così ad ogni uscita scarico i dati del gps ed eventualmente i punti di interesse che mi sono segnato durante l'uscite.

Con questo metodo però posso fare poche analisi delle statistiche ecc. l'ho quindi affiancato e devo dire che ormai uso solamente SportTracks, è un vero e proprio diario per sportivi con tanto di analisi dati e mappe su tracciati GPS.

Ciao

Francesco
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Io segno km e dislivello (approssimati) su una pagina word, che finito l'anno stampo, e conservo in mezzo alla documentazione cartacea (pagine web di itinerari, libri, cartine). Avendo poi io una passione per la fotografia amo ad ogni giro fare almeno 10/15 foto, in modo da potermici perdere guardandole quando magari per un motivo o per l'altro la bici resta in garage. Ma essendo alle prime armi i km li guardo poco, di solito vado a stanchezza, che è l'altimetro migliore. Poi magari farò anch'io un foglio excel, ma preferisco le foto, non so se potrebbe piacermi ingabbiare le magiche sensazioni di una pedalatona in freddi numeri...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Con il passare degli anni ho mantenuto l'abitudine di utilizzare un diario su cui riportare tutte le uscite (suddivise per tipologia), ma soprattutto ho trovato in esso un valido supporto per annotare ogni riferimento utile ai fini della ricostruzione degli itinerari, dai quali ricavo in seguito gli articoli da pubblicare nel sito appositamente dedicato.
In questo modo, anche scrivendo un articolo a distanza di tempo dall'escursione, le informazioni contenute nel diario vengono in aiuto alla memoria in modo efficace.

Qualcun altro si comporta in questo modo?
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Io segno tutto da diversi anni, su schede cartacee, ed ora sul pc.
Con il garmin è tutto più facile (anche se ora mi scarica più niente....).
Lo faccio anche per vedere i progressi fatti nel tempo e per confrontare le situazioni che si ripresentano di volta in volta. Ho così scoperto che fado in forma abbastanza presto, che soffro il caldo, che sono adatto ai lunghi percorsi, ecc ecc

Chiedetemi dove ero il 5/06/2005......e ve lo dirò!!!:smile:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Io segno tutto da diversi anni, su schede cartacee, ed ora sul pc.
Con il garmin è tutto più facile (anche se ora mi scarica più niente....).
Lo faccio anche per vedere i progressi fatti nel tempo e per confrontare le situazioni che si ripresentano di volta in volta. Ho così scoperto che fado in forma abbastanza presto, che soffro il caldo, che sono adatto ai lunghi percorsi, ecc ecc

Chiedetemi dove ero il 5/06/2005......e ve lo dirò!!!:smile:
Anch'io scarico i dati del Polar sul PC ma il software, per un motivo a me ignoto, non riporta correttamente il dato della distanza; risulta quasi sempre falsato, anche se di poco. In sostanza si crea una differenza tra il valore che appare sul display del cardio e quello che appare al PC.
Per questo motivo uso il diario, che non può mentire!

Pure io saprei dirvi con esattezza dove mi trovavo il 06/08/2006. :mrgreen:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Anch'io uso Sport Tracks, passo i dati manualmente del mio Suunto per la bike e anche tutti gli altri sport.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
...io nn riesco a scaricare, incollare,in sostanza nn riesco a mettere le strisce di sporttracks sulla firma...ci ho provato diverse volte ma nulla da fare....
 

Classifica mensile dislivello positivo