Tesseramento FCI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
A quanto mi è stato detto dai responsabili della mia società quest'anno dovrebbe essere obbligatorio per tutti i tesserati FCI iscriversi alle gare (penso quelle organizzate sotto l'egida FCI) attraverso la discussa procedura informatica oltre che, credo, singolarmente atleta per atleta nella classica modalità...

Della cosa ne avevo già sentito parlare lo scorso anno, ma in pratica personalmente non ho mai avuto problemi di iscrizione, senza aver mai usufruito della presunta procedura informatica... :nunsacci:


Qualcuno ha qualche notizia fresca e soprattutto sicura?

Mi viene voglia di abbandonare FCI e passare ad uno degli enti della consulta... Ma a chi diavolo è venuta in mente un'idea simile e perchè??? :down:

Ufficio complicazioni delle cose semplici...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Mi viene voglia di abbandonare FCI e passare ad uno degli enti della consulta... Ma a chi diavolo è venuta in mente un'idea simile e perchè??? :down:

Ufficio complicazioni delle cose semplici...


deve essere vista come una preiscrizione "credo" visto che non è vincolante, le preiscrizioni in FCI erano già esistenti, anche perchè iscriversi prima che poi magari il giorno della gara diluvia...non è bello.
Spero che con la tessera FCI si possa partecipare anche a gare UDACE provinciali e regionali visto che in passato le cose non erano così chiare
 

Super Bobby

Biker serius
14/11/07
122
0
0
31
Corato
Visita sito
Con la tessera FCI si possono partecipare a TUTTE le gare organizzate dalla consulta (quindi FCI, UDACE, UISP, LIBERTAS ecc ecc).:il-saggi::il-saggi:
Concordo col il dire che la preiscrizione su fattore k è una pagliacciata. Alla federazione in archivio è l'ordine di arrivo che occorre, non l'elenco pre-iscritti.
Se :nunsacci:invece leggiamo questa decisione come un voler favorire uno snellimento della coda e una riduzione dei tempi di attesa alla verifica tessere, benvenga.
Ma bisogna ricordare che la maggior parte dei team attiva l'iscrizione on line sul proprio sito...quindi è un servizio da offrire solo per determinate situazioni...:cucù:
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
ho un dubbio..ma nelle gare udace si partecipa con classifica unica fci cioè un ragazzo di 20 anni corre alla pari merito con uno da 50..?.?.:nunsacci:

No, a meno di casi particolarissimi, la classifica suddivisa per fasce d'età contiene sia i tesserati udace che fci che degli altri enti; eccetto Elite e U23 che hanno classifica a parte
 

fabietto63

Biker popularis
ho un dubbio..ma nelle gare udace si partecipa con classifica unica fci cioè un ragazzo di 20 anni corre alla pari merito con uno da 50..?.?.:nunsacci:

volevo solo dire che in caso d'infortunio su gara Udace o altra "federazione" se hai il tesserino FCI la fantomatica assicurazione non risponde,questo è x quanto riguarda le categorie Master,nel caso di esordienti ed allievi se l?FCI vuole potrebbe squalificare x un periodo di tempo l'atleta se partecipasse a gare non FCI.
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
volevo solo dire che in caso d'infortunio su gara Udace o altra "federazione" se hai il tesserino FCI la fantomatica assicurazione non risponde,questo è x quanto riguarda le categorie Master,nel caso di esordienti ed allievi se l?FCI vuole potrebbe squalificare x un periodo di tempo l'atleta se partecipasse a gare non FCI.

Sembra proprio che la FCI faccia di tutto per disincentivare gli amatori a tesserarsi con lei... :azz-se-m:
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000

fabietto63

Biker popularis

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ma allora scusate che vantaggi ci sono iscriversi fci?
nella mia provincia partecipo con classifica unica che non ha senso.
l'assicurazione non risponde se faccio gare udace.
se non faccio gare fci mi cancellano.
ma cosè un club di snob?
 

fabietto63

Biker popularis
Ho dato un'occhiata al sito della federazione dove si parla di assicurazione
[url]http://www.federciclismo.it/assicurazione/index.asp[/URL]

e mi sono anche letto la polizza stipulata, ma non ho trovato nessun riferimento a quanto dici... :nunsacci:


moz-screenshot-16.jpg
moz-screenshot-17.jpg
scusa, mi sono sbagliato:
http://www.federciclismo.it/assicurazione/convenzione_assitalia.pdf
moz-screenshot-14.jpg
moz-screenshot-13.jpg


Pagina

moz-screenshot-11.jpg
moz-screenshot-12.jpg

moz-screenshot-15.jpg
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Interessanti gli interventi in 'sto topic.... ritengo che, comunque ed in ogni caso, sarebbe meglio avere una buona conoscenza dell'argomento in discussione, altrimenti si da solo aria alle tonsille...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
12 - OBBLIGHI TESSERATI
Categorie Agonistiche
I tesserati delle categorie agonistiche e giovanili (Allievi ed Esordienti) di
tutte le discipline non possono prendere parte ad attività organizzate da
qualsiasi altra organizzazione sportiva o Ente di Promozione, pena il
deferimento alla Procura Federale.


ecco una stralcio del regolamento
A meno che voi non siate Allievi, Esordienti o Elite (Categorie agonistiche), questo discorso non dovrebbe interessarti.
 

Classifica mensile dislivello positivo