[Test] Caffelatex di Effetto Mariposa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Citazione:
Originalmente inviato da WWW.GD-STORE.IT
ha un gusto un pò più zuccherino :smile:

hahahaha..(:ueh:)

?
Oh mamma, come siamo seri su questo forum :-)
Non volevo offenderti o screditare la tua domanda alla quale, per altro, sarebbe bello avere una risposta... se ti sei sentito offeso ti chiedo pubblicamente scusa.
Comunque io non ho notato alcuna differenza di confezionamento/scritte sulle bottiglie, anche se adesso non posso fare un confronto pre/post perchè ho solo bottiglie 2012...
Good Trail !
 

goos ams

Biker serius
x marco:
probabilmente il manometro del mio compressore non sarà preciso al milibar però ti dico,fino ad adesso non ho avuto alcun problema di scavallamento

NB:la gomma non è per niente afflosciata a 1,5 bar..fai conto che peso 58 kg

cmq da qualche giorno al posteriore ho montato una maxxis ardent lust + tubless...a tenuta sul cerchio siamo in un'altro pianeta :-)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
?
Oh mamma, come siamo seri su questo forum :-)
Non volevo offenderti o screditare la tua domanda alla quale, per altro, sarebbe bello avere una risposta... se ti sei sentito offeso ti chiedo pubblicamente scusa.
Comunque io non ho notato alcuna differenza di confezionamento/scritte sulle bottiglie, anche se adesso non posso fare un confronto pre/post perchè ho solo bottiglie 2012...
Good Trail !
Ma ci mancherebbe!Offendermi per una cosa del genere.Ho trovato solo un po' stupida la tua risposta tutto qua'!o-o
 

fifurnio

Biker extra
goo ams, certo che se pesi 58 non hai i parametri di un 80 kg, se 1,5 bar bastano a me che ne peso 70 per te potrebbero essere anche troppi.

Piuttosto, quello di sapere quanto si sia seccato o meno il lattice nelle nostre gomme è un bel problemino, potrebbe essere un'idea per un tool specifico da biker; qualcuno ha mai provato a pesare le ruote per vedere se capisce quanto sia evaporata la frazione d'acqua del lattice ?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ottimo!In ogni caso se il prodotto viene riformulato e migliorato notevolmente sarebbe giusto ritirare dal commercio il vecchio a mio parere!
è perchè?!?! non era mica difettoso o non-funzionante la vecchia formulazione! i ritiri si effettuano su prodotti con evidenti difetti! in più sapendo che in commercio ce ne sono due formulazioni puoi tranquillamente controllare e scegliere cosa comoprare!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Piuttosto, quello di sapere quanto si sia seccato o meno il lattice nelle nostre gomme è un bel problemino, potrebbe essere un'idea per un tool specifico da biker; qualcuno ha mai provato a pesare le ruote per vedere se capisce quanto sia evaporata la frazione d'acqua del lattice ?

Io non l'ho pesato ma ti posso dire che ho a casa un racing ralph TR EVO che avevo al posteriore. Quando l'ho smontato di lattice liquido praticamente non ce n'era più però aveva creato uno strato di lattice omogeneo su tutta la superficie interna della gomma. Praticamente antispina :D
 

Miellino

Biker superioris
Io sinceramente il Caffelattex l'ho abbandonato dopo diversi tentativi di latticizzare un copertone non tubleess e successivamente tubleess su cerchio non tubeless (se non sbaglio Mavic Crossride Disc) sulla bici di mio fratello che è pesante (110kg).
Prima o poi ha sempre stallonato, inoltre faceva molta fatica a tenere la valvola con le rondelle di gomma fornite nel kit.

Inoltre dopo la stallonatura avvenuta più volte durante i giri abbiamo dovuto usare il gas per fare tallonare il copertone e si solidificava magicamente rendendolo inutile.
 

fifurnio

Biker extra
Il lattice Geax messo sulle mie nuove DT con coperture schwalbe non UST ha alzato bandiera bianca sulla anteriore in una settimana, sulla posteriore quella dopo; piccoli fori sui fianchi delle gomme si sono riaperti dopo aver lavato la bici.
Rigonfiato e individuato il foro ho girato la ruota in modo che il lattice lo lambisse, ne è uscito un bel po' prima di turare la falla (modesta, direi).
Adesso Slime Pro, per ora tutto ok.

aggiornamento: due uscite, calpestati rovi, poca perdita di pressione sull'anteriore, più che accettabile.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
è perchè?!?! non era mica difettoso o non-funzionante la vecchia formulazione! i ritiri si effettuano su prodotti con evidenti difetti! in più sapendo che in commercio ce ne sono due formulazioni puoi tranquillamente controllare e scegliere cosa comoprare!
Se adesso devi acquistarlo mi sembra assurdo comprare la formulazione che ci mette piu' tempo a tappare,a quale scopo?!!Prova a pensare se adesso mettono in commercio il nuovo che va a mischiarsi con quello vecchio,parlo di confezione,tutti a cercare la data di produzione,ti sembra giusto?
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
in alto vicino al tappo c'è una scritta nera con scritto BATCH XXXXX, lì il 12 stà per 2012 mentre se inizia con 11 significa 2011...
Tendenzialmente credo che oggi sia difficile trovare i 2011, salvo qualche shop che ne ha presi a tonnellate nel 2011 :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo