[Test] Trek Slash 9

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.797
17.902
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
31102.jpg


Oggetto di questo test è la nuovissima Trek Slash, la bici da enduro che dal 2012 va a sostituire la Scratch nella linea della casa americana. Per chi é abituato a leggere le no... Continua la lettura...
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen and ziofujo

Nutshell

Biker tremendus
Da possessore di una scratch air non posso che criticare la scelta di trek di non produrre una versione a molla. Io sulla mia dopo aver rotto l'rp2 di serie ho montato prima un van e successivamente un dhx. Stesso discorso per le gomme.. squarciate dopo un paio di giorni.
Ora fra gomme dual ply e ammo a molla pesa quasi 18kg ma pedalo più di prima e scendo senza remore visto che l'ammo ad aria le cose che vediamo nei video pubblicitari si vedono col binocolo. Ho rotto l'RP2 dopo una settimana con il sag al 25%!
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Bella, anche se un'alternativa a molla, quotando Nutshell, non guastava. Ricordo a tutti che la slash e TUTTA la gamma 2012 e' in mostra a cavenago brianza al Devero hotel, sabato 17 dalle h 16.. Ma quei 1900 mt in 9 ore, coi flat..?
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
ciao.
quale setup hai usato per la forcella?
e ancora una domanda: forse con un ammo come il manitou ti saresti trovato meglio considerate le due camere e l'SPV?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ottima recensione che conferma la politica del forum. Prove reali, seppur in questo caso limitate nel tempo, obiettive e non semplici prolungamenti dei cataloghi aziendali. Alla luce di quanto da te scritto mi viene da pensare che con escursione da 160 e pesi similarii alla stato attuale delle cose ci siano modelli piu pedalabili e similari nelle prestazioni in discesa. Considerando anche il prezzo non proprio popolare della versione da 14 kg da te provata.

Ciao
Francesco
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
che bel mezzo! si sanno anche i prezzi delle altre versioni e del telaio?

Beato te.. sogno un viaggio da quelle parti ed avventurarmi in tenda in un lago sperduto..
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
Originalmente inviato da micche68
ciao.
quale setup hai usato per la forcella?
e ancora una domanda: forse con un ammo come il manitou ti saresti trovato meglio considerate le due camere e l'SPV?

Quale ammo manitou?
50 PSI nella forcella.

lo SWINGER AIR 3-WAY, anke se ho visto ke l'ammo FOX ha l'attacco in testa modificato
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
bella bici, il full floater mi ispira da tempo, ma sembra che nel complesso la bici non sia l'eccellenza, in particolare se rapportata al costo.

ps
ma trek ha una 160-180 tutta a molle?
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
ciao, per il setup forcella intendevo regolazioni ritorno e compressione. avere un riferimento di massima sulla regolazione dell'ant. da ki lha testata, e testa parekkie bici, torna utile
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.797
17.902
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sicuro sulla vendita del solo telaio a me il negoziante già quest'estate mi ha detto solo bici completa.

hai ragione, in Italia il telaio da solo non viene venduto.
Altri prezzi:
Slash 7 - 3499 Euro

Slash 8 - 4499 Euro

ma trek ha una 160-180 tutta a molle?

non c'è

ciao, per il setup forcella intendevo regolazioni ritorno e compressione. avere un riferimento di massima sulla regolazione dell'ant. da ki lha testata, e testa parekkie bici, torna utile

non ho un valore standard, dato che la provo in diverse situazioni cambio ogni tanto la compressione. Per il ritorno non so dirti quanti click avevo impostato, non li ho contati.
 

Classifica mensile dislivello positivo