[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Cit. "Montate sulla mia Lux ruote Roval control SL carbon...che ne dite?"


Che sensazioni ti da la mtb rispetto a prima?

Ciao.. guarda ci ho fatto una sola uscita di 30km... Xro devo dire che rispetto alle xr1501 in alluminio ho avvertito subito una reattività incredibile... Pesano circa 280 grammi in meno e hanno un cerchio con un profilo molto alto quindi raggi più corti... In discesa x quello che ho potuto capire sono molto precise e le ho sentite molto robuste!!! Ma vorrei aspettare x tirare le somme ma direi che come primo approccio la differenza si sente... X quanto riguarda il look x me ci stanno da Dio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Robywrc

asna.lele

Biker novus
21/9/07
29
4
0
Bussero (MI)
Visita sito
Buongiorno a tutti, volevo chiedere alcuni consigli per un eventuale acquisto di una Lux 6.0 (budget non oltre 3.000€): intanto, inserendo le mie misure nel programmino del sito Canyon mi consigliano taglia S, io sono alto 1,75 cm e cavallo 84cm, secondo voi è corretto?Io ho sempre avuto bici con taglie M....
Seconda cosa, ho visto che il prezzo è salito a € 2.899, 300 € in più rispetto allo scorso anno, per vostra esperienza è possibile che facciano sconti nei prossimi mesi e se si, in quale periodo dell'anno?
Grazie
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, volevo chiedere alcuni consigli per un eventuale acquisto di una Lux 6.0 (budget non oltre 3.000€): intanto, inserendo le mie misure nel programmino del sito Canyon mi consigliano taglia S, io sono alto 1,75 cm e cavallo 84cm, secondo voi è corretto?Io ho sempre avuto bici con taglie M....
Seconda cosa, ho visto che il prezzo è salito a € 2.899, 300 € in più rispetto allo scorso anno, per vostra esperienza è possibile che facciano sconti nei prossimi mesi e se si, in quale periodo dell'anno?
Grazie
Ciao be su alcuni modelli nei mesi scorsi hanno fatto alche il 10% di sconto... Quindi se non hai fretta aspetta... Comunque vedo più appetibile anche se sfora i 3000 la 7.0 con forcella fox 34mm telescopico e ruote migliori... E una trasmissione XT quindi di medio livello!! Magari con un bello sconto del 10% te la porti a casa a 3000...
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Io punterei decisamente sulla 7.0, anche solamente per il telescopico!!
Sul discorso taglie è una cosa molto personale, io ho preso una "M" (sono 1,79), anche se il biomeccanico mi consigliava quasi di più una "L", ma poi entra in gioco anche il discorso reattività/stabilità: io giro molto su trail, dove c'è da "girare" parecchio, quindi ho preferito una bici più agile e reattiva, a differenza di una più comoda (magari più indicata per percorrenze lunghe, marathon, ecc)
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Altra domanda: per chi ha l'ammo RS Deluxe..
Ultimamente mi capita che in fase di bloccaggio, a bici "fredda", il blocco non funzioni e l'ammo continua a essere sbloccato, ma dopo un paio di "pompaggi" il blocco entra in azione e da li in poi sembra funzionare correttamente.
Premetto che ancora non ho fatto la revisione..
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Io punterei decisamente sulla 7.0, anche solamente per il telescopico!!
Sul discorso taglie è una cosa molto personale, io ho preso una "M" (sono 1,79), anche se il biomeccanico mi consigliava quasi di più una "L", ma poi entra in gioco anche il discorso reattività/stabilità: io giro molto su trail, dove c'è da "girare" parecchio, quindi ho preferito una bici più agile e reattiva, a differenza di una più comoda (magari più indicata per percorrenze lunghe, marathon, ecc)
Sul discorso taglie io ad esempio sono alto 187cm e ho un cavallo di 90circa... Ho preso una L e ci sto preciso... Ho un mio amico che a giorni gli arriva la 8.0 e ha preso una S calcolando che è alto 173 x 84 di cavallo...
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Altra domanda: per chi ha l'ammo RS Deluxe..
Ultimamente mi capita che in fase di bloccaggio, a bici "fredda", il blocco non funzioni e l'ammo continua a essere sbloccato, ma dopo un paio di "pompaggi" il blocco entra in azione e da li in poi sembra funzionare correttamente.
Premetto che ancora non ho fatto la revisione..
Guarda purtroppo è un difetto del Deluxe... Io inviato in assistenza direttamente a AMG.. un mese di attesa pagato 60 euro xche non avevo fatto i service "programmati"... Morale della favola è durato 2 uscite e me lo rifa lo stesso...anche se meno evidente... Da un po' stessa cosa me lo fa anche la SID!!! Oggi la porto dal meccanico a fare la revisione totale e vediamo se riesce a risolvere lo sblocco... Sperando di non dover stare fermo sennò veramente la lascio così... Mi sono stufato!!
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Comunque AMG a parer mio è scandalosa cime assistenza... Sarò sfortunato io... Vediamo se magari dovrò cambiare la cartuccia della Sid come si comporterà nell'eventuale..
 

Classifica mensile dislivello positivo