[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Che bici hai preso?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non lo può dire in questa sezione, altrimenti Boardi gli taglia le gomme! :smile::smile::smile:

Nemmeno se lo dico a bassa voce ?? ;-)


Uhhh grande!!

Giust in tempo x la new season


Cosa ha preso sten ? Non si può nemmeno pronunciare qui!!

Beeeee Beeeee Beeeeee
A buon intenditore...


La fortuna è anche che giusto 10gg fa ho venduto la Strive.
Sai che rabbia se non avessi avuto già il salvadanaio pieno pronto per il pagamento ?? :celopiùg:


Si ho letto cosa hai preso....una mangiatrice di erba che spiana sassi[emoji4]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Infatti: temo che il problema sarà il biker :smile::smile::smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Effettivamente non ne sono molto sicuro pensavo che essendo di serie con cerchi tubless anche le gomme fossero tubless,ho fatto una ricerca ma non riesco a capire,proverò a mandare una mail alla continental.Se qualcuno a news grazie.



Sul sito continental dovrebbe esserci scritto ...
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
No monta quelle di serie le Continental Mountainking,allora proprio non c'è verso di far niente con queste?

Le Continental non fa più tubeless, ma solo TR e, secondo Continental, la versione racesport non è neppure TR.
La mia Nerve mi è arrivata con le Mountain King e XKing racesport ma, prima di cambiare gomma ho provato comunque a latticizzarle.
E' stata dura (soprattutto con la XKing) ma alla fine ci sono riuscito.

Verifica soprattutto dove sta la perdita (bacinella d'acqua) per escludere che sia colpa del cerchio o della valvola.

Come lattice uso il Notubes.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Ho provato a guardare nelle caratteristiche non c'è scritto ma hanno postato dei video e sembra che si può fare.Proverò a toglierli e risistemarli di nuovo.

sito Continental:
"Continental MTB tyres are available in a Tubeless Ready version: Trail King, Mud King, Mountain King, X-King and Race King. These tyres are marked with "ProTection" or "Performance" on the product pages."
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Io le Continental originali della Nerve 29 (Racesport NON tubeless ready) le ho latticizzate senza grossi problemi.
Unica cosa... La Xking è carta velina.... cambiata dopo poche uscite (circa 700km all'attivo)... la Mountain King è ancora montata all'anteriore dopo quasi 3000Km di uscite molti dei quali su sentieri belli scassati....
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Certo che le mie sono sicuramente idee antiquate di chi con le camere d'aria ci convive serenamente da una vita (nel vero senso della parola)...ma quanti problemi di meno ci sono! Certo, capita di forare, ogni tanto...ma per il resto nessun problema di gomme e cerchi, e quante rogne di meno... :medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Certo che le mie sono sicuramente idee antiquate di chi con le camere d'aria ci convive serenamente da una vita (nel vero senso della parola)...ma quanti problemi di meno ci sono! Certo, capita di forare, ogni tanto...ma per il resto nessun problema di gomme e cerchi, e quante rogne di meno... :medita:

Idem :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Certo che le mie sono sicuramente idee antiquate di chi con le camere d'aria ci convive serenamente da una vita (nel vero senso della parola)...ma quanti problemi di meno ci sono! Certo, capita di forare, ogni tanto...ma per il resto nessun problema di gomme e cerchi, e quante rogne di meno... :medita:



Io giro con le latticizzate però sto seriamente pensando a cosa fare nel futuro.

Ho bucato solo due volte:

la prima con la Nerve e le NN.
Ho schizzato lattice dappertutto ( il deragliatore anteriore è ancora impestato di lattice :omertà: ) e il buco si è tappato solo nel momento in cui mi sono fermato ed ho posizionato la ruota verso il basso.

La seconda con la Strive dopo un saltino: taglio troppo largo perché il lattice potesse funzionare.
Ho perso quasi un'ora per riuscire a ripartire.
Montavo tra gomma e cerchio il flat che non ne voleva sapere di staccarsi dalla gomma :omertà:

Probabilmente la latticizzazione è indispensabile a chi percorre zone dove le spine sono ovunque; meno per chi non ha quel problema.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Certo che le mie sono sicuramente idee antiquate di chi con le camere d'aria ci convive serenamente da una vita (nel vero senso della parola)...ma quanti problemi di meno ci sono! Certo, capita di forare, ogni tanto...ma per il resto nessun problema di gomme e cerchi, e quante rogne di meno... :medita:

Il grande vantaggio del tubeless non é quello di risolvere il rischio foratura (come testimoniato, succede ugualmente), ma quello di poter girare a pressioni molto basse senza stallonare.
Personalmente la sola idea di dover spingere in salita un paio di ruote semisgonfie equivale a decidere di caricarmi un cassa di bottiglie d'acqua (piene) sulla schiena quando esco per passeggiare.... Però c'è chi ne fa gran uso (soprattutto con le fat)... :nunsacci:
 

favoritos

Biker novus
7/9/15
43
0
0
Visita sito
Le Continental non fa più tubeless, ma solo TR e, secondo Continental, la versione racesport non è neppure TR.
La mia Nerve mi è arrivata con le Mountain King e XKing racesport ma, prima di cambiare gomma ho provato comunque a latticizzarle.
E' stata dura (soprattutto con la XKing) ma alla fine ci sono riuscito.

Verifica soprattutto dove sta la perdita (bacinella d'acqua) per escludere che sia colpa del cerchio o della valvola.

Come lattice uso il Notubes.

Ok grazie mille,faccio le prove e poi ti so dire.

Io giro con le latticizzate però sto seriamente pensando a cosa fare nel futuro.

Ho bucato solo due volte:

la prima con la Nerve e le NN.
Ho schizzato lattice dappertutto ( il deragliatore anteriore è ancora impestato di lattice :omertà: ) e il buco si è tappato solo nel momento in cui mi sono fermato ed ho posizionato la ruota verso il basso.

La seconda con la Strive dopo un saltino: taglio troppo largo perché il lattice potesse funzionare.
Ho perso quasi un'ora per riuscire a ripartire.
Montavo tra gomma e cerchio il flat che non ne voleva sapere di staccarsi dalla gomma :omertà:

Probabilmente la latticizzazione è indispensabile a chi percorre zone dove le spine sono ovunque; meno per chi non ha quel problema.

Effettivamente ho pensato di togliere la camera perchè con la bici di prima montando le shwalbe bucavo ogni due uscite per problema il più delle volte di spine,ho risolto il tutto mettendo una copertura in kevlar tra camera e copertone...quasi quasi ritorno...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Effettivamente ho pensato di togliere la camera perchè con la bici di prima montando le shwalbe bucavo ogni due uscite per problema il più delle volte di spine,ho risolto il tutto mettendo una copertura in kevlar tra camera e copertone...quasi quasi ritorno...

Io con la versione protection degli xking e la camera con il lattice.. Toccando ferro.. Non ho più forato.

Con i copertoni di serie.. L'unica è aspettare con pazienza o tirarli via subito.
Tra le due.. La seconda .. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo