Thread MotoGP_SBK_F1 2019. ✊

 

mcpelo68

Biker imperialis
Feedback: 19 / 0 / 0
6/1/05
10.084
2.404
51
Cherries City
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Era cosi infatti e da ridere la questione degli scarichi omologati per il rumore...Da casa mia che in linea d'aria sarà a 3/4 km dal circuito si sente bene quando qualcuno è in pista con le auto da gara, addirittura quando parte la F1 tolgo l'audio alla tv e sento l'originale dalla finestra (musica altro che rumore)
e soprattutto non senti le strozzate dei commentatori.;-)
 

ACE65

Biker extra
Feedback: 1 / 0 / 0
14/10/05
745
93
Milano
Monza in moto, era bellissima e agghiacciante allo stesso istante. Velocità assurde un paio di curve incredibili, e delle staccate da panico. Ma sopratutto entrando sapevi che ogni errore l’avresti pagato caro.
Ciao
 

dax76

Biker superis
Feedback: 0 / 0 / 0
26/6/18
395
179
43
Budapest
Bike
Cube Reaction C62 SL
Monza in moto, era bellissima e agghiacciante allo stesso istante. Velocità assurde un paio di curve incredibili, e delle staccate da panico. Ma sopratutto entrando sapevi che ogni errore l’avresti pagato caro.
Ciao
Se vuoi l'azzardo vai a Grobnik (Rijeka), li le vie di fuga hanno sassi così grandi che ci passi solo con una AM. Oltre che l'immancabile piatto di Ćevapčići, a pranzo, solo quelli ti fan perdere 3 secondi al giro.
 

Boro

Biker augustus
Feedback: 2 / 0 / 0
25/8/04
9.406
4.004
Reggio Emilia
A Monza ci sono andato diverse volte in macchina nelle giornate turistiche. Una pista che da un'adrenalina pazzesca ma che in moto non farei mai. Con macchine non troppo potenti sei praticamente in pieno per 3/4 del tempo. E non c'e' una curva che sia banale. Tutte tecniche.
 

mcpelo68

Biker imperialis
Feedback: 19 / 0 / 0
6/1/05
10.084
2.404
51
Cherries City
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
OGGI !!!mamma mia che BOTTO!!!
mai visto una macchina spezzarsi in 2..
e purtroppo c'è scappato il morto!!
 

mcpelo68

Biker imperialis
Feedback: 19 / 0 / 0
6/1/05
10.084
2.404
51
Cherries City
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Vallo a raccontare ad Alex Zanardi :-(
certo ma se non lo sai, son passati 18 anni da allora...e teoricamente in 18 anni di evoluzione delle macchine di corsa qualcosa è di certo cambiato in ambito della sicurezza e di costruzione delle vetture, oppure no??!!??
 

Hot

Biker spectacularis
Feedback: 473 / 0 / 0
30/9/12
22.058
7.002
MI
Bike
Varie
certo ma se non lo sai, son passati 18 anni da allora...e teoricamente in 18 anni di evoluzione delle macchine di corsa qualcosa è di certo cambiato in ambito della sicurezza e di costruzione delle vetture, oppure no??!!??
Lo so, lo so.
E tra l'altro Zanardi non era in F1, ma in formula Cart, dove il livello tecnologico è da sempre inferiore.
Ma era per dire che di precedenti di auto spezzate in due ce ne sono
 

mcpelo68

Biker imperialis
Feedback: 19 / 0 / 0
6/1/05
10.084
2.404
51
Cherries City
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Alla fine la gara si è faticosamente portata a casa.
già, grazie al "sacrificio" di vettel fermato un tot prima del tempo e poi x il fatto che ha fatto da "tappo" tenendo dietro hamilton in rimonta... (a mò di maggiordomo tipo bottas).. che se non gli faceva perdere quei famosi 2 secondi tenendolo dietro, alla fine avremmo perso pure questa che sulla carta doveva esser na doppietta!! che dire, complimenti x la macchina che sfrutta alla grande le gomme :rosik:!! e x fortuna che verstappen si è spalmato , altrimenti manco 4 arrivava grazie a questa tattica! ora vedremo se poi andando avanti, un 4 volte campione del mondo dovrà continuare a sacrificarsi x il prescelto.... o se può tornare a fare il 4 volte campione del mondo!
 

D-Lock

Biker poeticus
Feedback: 2 / 0 / 0
13/1/07
3.736
1.844
44
Varese
Bike
MangoTower!
A onor del vero, ieri prescelto o meno, tetracampeon o meno, LeClerk girava più forte di Vettel, anzi è da venerdì che era costantemente più veloce.
 

Teo66

Biker tremendus
Feedback: 0 / 0 / 0
30/6/10
1.258
603
53
Capanna Monte Bar
Bike
1 nera 1 elettrica
A onor del vero, ieri prescelto o meno, tetracampeon o meno, LeClerk girava più forte di Vettel, anzi è da venerdì che era costantemente più veloce.
Infatti, ieri favorire Vettel significava arrivare 3° e 4°. Alla Ferrari serviva il risultato, per i tifosi e per il team.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
Feedback: 0 / 0 / 0
27/9/15
18.373
8.081
Io proporrei di abolire le comunicazioni dai box, indipendentemente da ieri: Le clerq era visibilmente più in palla.
Se riesci, mi sorpassi, altrimenti resti dietro.
Chissà quanti titoli in meno avrebbero avuto i vari pluricampioni.
Se poi riescono a criptare gli ordini col cartello sul muretto dei box, bene, altrimenti chi è più forte, chi ha settato la macchina meglio, vince.
 

Boro

Biker augustus
Feedback: 2 / 0 / 0
25/8/04
9.406
4.004
Reggio Emilia
Abolirei anche il drs. Se vuoi passare devi staccare piu' forte, non esiste che puoi girare 20 km/h piu' forte perchè abbassi l'ala, che sorpassi sono...
 

babias

Biker extra
Feedback: 1 / 0 / 0
1/11/10
796
22
Bra
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Abolirei anche il drs. Se vuoi passare devi staccare piu' forte, non esiste che puoi girare 20 km/h piu' forte perchè abbassi l'ala, che sorpassi sono...
Però così sarebbe difficile stare vicino a quello davanti, teoricamente il DRS dovrebbe ridare in rettilineo il tempo che si perde in curva.
 

ACE65

Biker extra
Feedback: 1 / 0 / 0
14/10/05
745
93
Milano
Gara divertente, un sacco di sorpassi, e finalmente una Ferrari che riesce a fare una strategia degna di questo nome. Faccio i complimenti a Vettel, che per la prima volta in carriera si mette a disposizione della scuderia, anche se rallentare così vistosamente sul rettilineo d’arrivo, gli ha solo fatto perdere tempo e il terzo posto, se avesse aspettato al rettilineo successivo, avrebbe aiutato Leclerc in discesa dandogli la scia e Hamilton l’avrebbe preso più tardi. Per quanto riguarda il DRS, lo si potrebbe abolire solo se abolissero i freni in carbonio, perché forse non avete notato che tutti, proprio tutti alla chicane prima dell’arrivo la “Bus stop” iniziavano a frenare dopo il cartello dei 100m, e in meno di 100 a 290Km/h lo spazio è veramente poco o nullo. Arriva Monza speriamo che Vettel riesca a settare la macchina in modo decente, almeno meglio di quello che ha fatto a SPA.
Ciao
 

mcpelo68

Biker imperialis
Feedback: 19 / 0 / 0
6/1/05
10.084
2.404
51
Cherries City
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Gara divertente, un sacco di sorpassi, e finalmente una Ferrari che riesce a fare una strategia degna di questo nome. Faccio i complimenti a Vettel, che per la prima volta in carriera si mette a disposizione della scuderia, anche se rallentare così vistosamente sul rettilineo d’arrivo, gli ha solo fatto perdere tempo e il terzo posto, se avesse aspettato al rettilineo successivo, avrebbe aiutato Leclerc in discesa dandogli la scia e Hamilton l’avrebbe preso più tardi. Per quanto riguarda il DRS, lo si potrebbe abolire solo se abolissero i freni in carbonio, perché forse non avete notato che tutti, proprio tutti alla chicane prima dell’arrivo la “Bus stop” iniziavano a frenare dopo il cartello dei 100m, e in meno di 100 a 290Km/h lo spazio è veramente poco o nullo. Arriva Monza speriamo che Vettel riesca a settare la macchina in modo decente, almeno meglio di quello che ha fatto a SPA.
Ciao
a vettel più che riesca a settare in modo decente...serve TUTTA una macchina decente x lui. è assurdo che ci siano macchine che possono permettersi di far se vogliono 30 e passa giri con prestazioni in linea con i loro target e la ferrari che và in crisi già dopo 8-10 giri.. con quelle gomme PIVELLI del piffero e x di più pure quando ha poco carburante.

il terzo posto lo avrebbe perso in qualsiasi modo visto che con quelle gomme (del primo cambio) non sarebbe comunque arrivato alla fine avendole cambiate così presto...e così presto son andate in crisi.
 
Ultima modifica:

 

Discussioni simili

Risposte
81
Visite
1K
ale socio
A
Risposte
0
Visite
481
marco62
M
Risposte
3
Visite
313
offROADisNOTaCRIME
O
Risposte
0
Visite
152
Risposte
1
Visite
221
alexxangel
A