Titus Goldrush - Planet X

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ho notato pochi giorni fa che Planet X propone alcune nuove biciclette in titanio marchiate Titus.
In versione Gravel/Adventure c'è questa Titus Goldrush che da una prima valutazione sulla carta mi sembra davvero un gran mezzo

Nell'attesa delle prime impressioni di futuri fortunati acquirenti, cosa ne pensate?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Interessante!! Io ero intenzionato a prendere la tempest ma poi mi sono fermato guardando le geometrie che non sono proprio ciò che cerco, allora mi ero spostato sulla Ribble cgr ti.. ma questa è molto interessante! Grazie intanto per la dritta e seguo volentieri!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Io sono ancora molto indeciso tra questa, la Ribble cgr ti, e la ribble cgr in acciaio Reynolds... Questa mi pare molto anonima forse per come la vorrei io la gravel, e poi non mi convincono i freni dei quali non conosco l'affidabilità!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Non so come faccia Planet X a fare certi prezzi, un telaio in titanio montato force a quel prezzo è un ottimo acquisto secondo me.
Sono telai comprati in oriente che rimarchia in on-one o Planet x.. Ah questo non significa che non siano buoni come talelai, dato che sono veramente in pochi (artigiani) quelli che saldano in loco in Europa il proprio telaio in titanio!
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Sono telai comprati in oriente che rimarchia in on-one o Planet x.. Ah questo non significa che non siano buoni come talelai, dato che sono veramente in pochi (artigiani) quelli che saldano in loco in Europa il proprio telaio in titanio!

si, certo, che siano telai nati in oriente lo so anch'io, come tutte le similari Sonder/Ribble e compagnia bella, ma mi sembra un pochino meno costosa questa
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Ho avuto una bruttissima esperienza (again!) con i rival.. scarsissima potenza frenante e soprattutto poca costanza!!

strano, io ho i rival da almeno tre anni e mai un problema che sia uno. Strapazzati con fango, neve, sale e tutto quello che sia possibile fare con una gravel ma frenano di brutto.
Ho provato a passare dalla pastiglie organiche a quelle semimetalliche ma ho dovuto tornare alle organiche per la frenata brusca che mi sono ritrovata.
Io posso solo parlar bene dei freni Sram, a differenza di Shimano che con l'ultegra idraulico sulla bdc mi sono ritrovata i pistoni inchiodati dopo pochissimo utilizzo, niente che non sia risolvibile, ma il rival mi sembra indistruttibile.
 
  • Mi piace
Reactions: katanaman

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
strano, io ho i rival da almeno tre anni e mai un problema che sia uno. Strapazzati con fango, neve, sale e tutto quello che sia possibile fare con una gravel ma frenano di brutto.
Ho provato a passare dalla pastiglie organiche a quelle semimetalliche ma ho dovuto tornare alle organiche per la frenata brusca che mi sono ritrovata.
Io posso solo parlar bene dei freni Sram, a differenza di Shimano che con l'ultegra idraulico sulla bdc mi sono ritrovata i pistoni inchiodati dopo pochissimo utilizzo, niente che non sia risolvibile, ma il rival mi sembra indistruttibile.

Concordo (io ho due coppie di force22)........quelli montati su questo telaio sono Force1 però^^'

Cmq tenendo conto quanto costa il gruppo, non sono così sicuro che valga la pena di comprare solo il telaio^^'
 
  • Mi piace
Reactions: katanaman and Arwen

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
strano, io ho i rival da almeno tre anni e mai un problema che sia uno. Strapazzati con fango, neve, sale e tutto quello che sia possibile fare con una gravel ma frenano di brutto.
Ho provato a passare dalla pastiglie organiche a quelle semimetalliche ma ho dovuto tornare alle organiche per la frenata brusca che mi sono ritrovata.
Io posso solo parlar bene dei freni Sram, a differenza di Shimano che con l'ultegra idraulico sulla bdc mi sono ritrovata i pistoni inchiodati dopo pochissimo utilizzo, niente che non sia risolvibile, ma il rival mi sembra indistruttibile.
Allora sarò stato sfigato io! Mi fa piacere sentire ciò!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Concordo (io ho due coppie di force22)........quelli montati su questo telaio sono Force1 però^^'

Cmq tenendo conto quanto costa il gruppo, non sono così sicuro che valga la pena di comprare solo il telaio^^'
Ah allora mi potresti dire come sono i force??.. i force 1 che differenza hanno dai force 22 a livello di freni ovviamente?.. poi mi hanno detto che le impugnature a manubrio della sram sono meno comode degli Shimano... Bho io non ho idea perché ho sempre usato Shimano..
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ah allora mi potresti dire come sono i force??.. i force 1 che differenza hanno dai force 22 a livello di freni ovviamente?.. poi mi hanno detto che le impugnature a manubrio della sram sono meno comode degli Shimano... Bho io non ho idea perché ho sempre usato Shimano..

Adesso non vorrei dire una cazzata, ma credo che l'unica differenza tra force1 e force 22 credo che sia dovuta al fatto che quest'ultimi siano per il gruppo 2x11, mentre i force 1 sono da gruppo 1x11.

Detto questo non ho mai provato i rival e quindi non posso parlare di differenze, ma il passaggio tra caliper e dischi idraulici sul BDC è notevole, molto meno stressante e la frenata è ottima, il passaggio da dischi meccanici a idraulici sulla gravel è meno rilevante, ma cmq la frenata è più fluida e meno necessità di continue regolazioni.

Tutto per dire che le differenze le sento anche io che sono un fermone!
 

Classifica mensile dislivello positivo