Tra una 29 scott scale elite e una Specialized stompjumper 29 comp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedalandobike

Biker novus
24/2/11
9
0
0
caserta
Visita sito
Tra questo due belle bike quale prendereste?

http://www.scott-sports.com/us_en/product/10040/55514/217951

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=52834&scid=1000&scname=Mountain+Bike


Considerando che la scale me la venderebbero a 1350 e la specialized forse riuscirebbero a venderla a 1600 sforzandosi per lo sconto.

Avevo già scritto che avrei preso la scott ma... devo aspettare ancora un mese e più e quindi nel frattempo mi pongo questo quesito se non vi scoccia troppo.
 

sguibbo

Biker serius
Tra questo due belle bike quale prendereste?

http://www.scott-sports.com/us_en/product/10040/55514/217951

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=52834&scid=1000&scname=Mountain+Bike


Considerando che la scale me la venderebbero a 1350 e la specialized forse riuscirebbero a venderla a 1600 sforzandosi per lo sconto.

Avevo già scritto che avrei preso la scott ma... devo aspettare ancora un mese e più e quindi nel frattempo mi pongo questo quesito se non vi scoccia troppo.

Premesso che sono un felice possessore di una Scott pro 29"....Come componentistica si equivalgono abbastanza, se la tua intenzione è quella di migliorarla nei componenti via via che si usurano(come faccio io) allora guarderei i prezzi....ma sono ok entrambe..
 

lonebiker66

Biker popularis
19/2/10
96
0
0
Lecce
Visita sito
Io ho già preso la scale elite, mi arriverà a fine mese..... Io sono comunque un felice possessore di una modesta ma onesta Scott Scale 80, e quindi......
La mia perplessità nasce piuttosto dalle mie capacità, delle quali io non è che abbia tutta sta gran fiducia....
 

gigimotorino

Biker novus
15/11/09
27
1
0
tra MI e PV
Visita sito
Bike
Fourstroke 01 Twostroke 01
Ho specy da circa 6 settimane kittata x gare a 8750gr x allenamento a 9750gr.Che dire non ho provato altre ma questa va bene in discesa tecnica scendi che e' 1 piacere ti da confidenza forse troppa visto che oggi sono riuscito a cappottare, in salita arrampica bene,piu' e' tecnica e piu' arrampica insomma mi trovo bene.Se ti puo' interessare il telaio 17,5 pesa nudo 1590gr polish 1520gr.
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
specialized perchè ha geometrie più collaudate.

Quoto Ubaldo...
...ed aggiungo che è evidente che chi ha preso Scott ti dirà che va bene Scott ed è contento, e chi ha preso Specy ti dirà la stessa cosa...

Io fossi in te aspetterei il parere di chi le ha provate entrambe, ma non dimenticare come ho quotato sopra, che Specy è sul mercato delle 29 da più tempo e che Scott ha geometrie "dal vivo" diverse da quelle che leggi sulla carta (e questo se ti documenti un po' lo troverai esposto da più di una persona).

Io ho una Niner, ma dovessi scegliere fra le due da te menzionate prenderei Specy...

In ogni caso e come si suol dire: "come cadi, cadi in piedi".
Ciao
SMB
 

pedalandobike

Biker novus
24/2/11
9
0
0
caserta
Visita sito
Interessanti in vostri interventi. La specy effettivamente sembra più attaccata al suolo ma forse è solo un impressione. Però la scott da un aria di una bike più agile. Aspetto qualche altro intervento non si sa mai.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Quoto Ubaldo...
...ed aggiungo che è evidente che chi ha preso Scott ti dirà che va bene Scott ed è contento, e chi ha preso Specy ti dirà la stessa cosa...

Io fossi in te aspetterei il parere di chi le ha provate entrambe, ma non dimenticare come ho quotato sopra, che Specy è sul mercato delle 29 da più tempo e che Scott ha geometrie "dal vivo" diverse da quelle che leggi sulla carta (e questo se ti documenti un po' lo troverai esposto da più di una persona).

Io ho una Niner, ma dovessi scegliere fra le due da te menzionate prenderei Specy...

In ogni caso e come si suol dire: "come cadi, cadi in piedi".
Ciao
SMB
infatti io ti ho consigliato specy, perchè il mio sivende le tratta entrambe e lui di persona a usato per un po scott e poi specy, e dalle sue dritte mi ha detto che specy è meglio, in tutte e 2 ruote ztr crest, qualche altra modifica, e come peso si aggiravano entrambe sui 9,5kg. quindi di nuovo ti direi specy. se però vuoi spendere qualcosina in +, allora ti direi scott 29 pro, io mi sono fatto questa e sono stracontento
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Interessanti in vostri interventi. La specy effettivamente sembra più attaccata al suolo ma forse è solo un impressione. Però la scott da un aria di una bike più agile. Aspetto qualche altro intervento non si sa mai.
dovrebbe essere l'esatto contrario, agile la specy (carro più corto, forcella più in piedi), meno maneggevole la scott
 

benebru

Biker novus
15/2/11
19
0
0
--
Visita sito
Ho provato la Trek paragon e la specy stumpy 29. La specy mi è sembrata più leggera ed agile. Ho notato che la trek ha il movimento centrale più alto rispetto la specy. Alla fine ho ordinato la specy e dovrebbe arrivarmi a fine mese.
 

Classifica mensile dislivello positivo