Trasformazione guarnitura xt in slx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brnsfn

Biker popularis
14/10/06
49
0
0
Tolentino (MC)
Visita sito
Salve a tutti del forum volevo sapere da qualcuno più ferrato di me in materia se è possibile trasformare la guarnitura xt 44/32/22 in 36/22,
vengo a spiegarmi avendo sostituito completamente il gruppo in febbraio (shimano xt 2008) volevo usufruire dei vantaggi offerti dalla guarnitura slx appunto 36/22 mantenendo le pedivelle xt, il dubbio che mi tormenta non avendo potuto vedere da vicino il nuovo gruppo è la compatibilità infatti shimano pur dichiarando che il gruppo e' compatibile con tutti i 9 speed credo che il nuovo ingranaggio slx sia lavorato sul fianco in maniera da facilitare la salita della catena o vada bene anche un normale 36 inoltre non riesco a capire se si debba montare obbligatoriamente il deragliatore dedicato o se vada bene anche il vecchio xt.
 
Salve a tutti del forum volevo sapere da qualcuno più ferrato di me in materia se è possibile trasformare la guarnitura xt 44/32/22 in 36/22,
vengo a spiegarmi avendo sostituito completamente il gruppo in febbraio (shimano xt 2008) volevo usufruire dei vantaggi offerti dalla guarnitura slx appunto 36/22 mantenendo le pedivelle xt, il dubbio che mi tormenta non avendo potuto vedere da vicino il nuovo gruppo è la compatibilità infatti shimano pur dichiarando che il gruppo e' compatibile con tutti i 9 speed credo che il nuovo ingranaggio slx sia lavorato sul fianco in maniera da facilitare la salita della catena o vada bene anche un normale 36 inoltre non riesco a capire se si debba montare obbligatoriamente il deragliatore dedicato o se vada bene anche il vecchio xt.

Sicuramente il vecchio andra' comunque bene, ma so che il dera dell'SLX e stato ottimizzato per il funzionamento con questa nuova gaurnitura la gabbia e' un pochino piu corta, ma non saprei se e ' gia disponibile la 36 e il paracorona dell SLX come ricambio...
Ciao
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Togli il 44 e 32,compri un 36 TA-Specialites,lo monti al posto del 32 e regoli i finecorsa del deragliatore che hai...tempo 10min e poche decine di € di spesa.
Se vuoi ti do il contatto del mio pusher per le corone.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo che si può fare. Il deragliatore dedicato ti serve solo se per motivi di geometria del telaio non riesci a posizionare correttamente quello tradizionale.
 

denta

Biker perfektus
Causa un uso della punteggiatura a di poco approssimativo, non capisco molto la domanda, ma se l'obiettivo finale è avere una 36/22 non mi farei molte pippe mentali e seguirei il consiglio di Zagana.
Hai già un buonissimo gruppo. perchè cambiarlo con SLX? Quindi:
- vendi la 32 e la 44 sul mercatino.
- comprati una 36 non da DH però altrimenti la catena non ti sale, e un bash.
- regola il deraglaitore (non obbligatorio).
 

Classifica mensile dislivello positivo