Trasmissione - Aggiornamento componenti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrHard

Biker serius
17/8/11
245
0
0
Pioltello (MI)
Visita sito
Al grido di "chi fa da se far per tre" ho deciso di cimentarmi nelle piccole riparazioni e sostituzioni

Stanco dei meccanici frettolosi, distratti, arrangioni e CARI, eccomi qui a chiedere qualche consiglio sulla trasmissione:

- ho un muletto (26") montato tutto Deore 9v. Posso sostituire la guarnitura con una guarnitura proveniente dalla mia ammiraglia (29") che monta però SLX 10v?

- Il movimento centrale è sempre compatibile o ne esistono diverse misure?

- I componenti Shimano a 9v sono tutti compatibili tra di loro? (ad esempio posso avere una cassetta XT 9v con guarnitura SLX 9v e catena Deore 9v)

- Compatibilità: devo stare attento a qualcosa in particolare?


Già vi ringrazio per gli interventi
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
a 9v è tutto compatibile, la guarnitura a 10v dovrebbe essere pressochè identica ad una a 9v, quello che cambia veramente è catena, cassetta e comandi/cambio post.
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
Al grido di "chi fa da se far per tre" ho deciso di cimentarmi nelle piccole riparazioni e sostituzioni

Stanco dei meccanici frettolosi, distratti, arrangioni e CARI, eccomi qui a chiedere qualche consiglio sulla trasmissione:

- ho un muletto (26") montato tutto Deore 9v. Posso sostituire la guarnitura con una guarnitura proveniente dalla mia ammiraglia (29") che monta però SLX 10v?

- Il movimento centrale è sempre compatibile o ne esistono diverse misure?

- I componenti Shimano a 9v sono tutti compatibili tra di loro? (ad esempio posso avere una cassetta XT 9v con guarnitura SLX 9v e catena Deore 9v)

- Compatibilità: devo stare attento a qualcosa in particolare?


Già vi ringrazio per gli interventi


Fattibile,già apurato. Ho montato una guarnitura slx 2014 su trasmissione xt 9v e funziona benissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo