Traversate Gran Sasso 2008 - partenza FUNIVIA DEL GRANSASSO (ASSERGI)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco c

Biker popularis
27/5/05
85
0
0
roma
Visita sito
ciao
grazie a tutti per la bella giornata.
Ho una decina di foto ma non so inserirle nel forum , potrei spedirle a qualcuno che ha voglia di farlo.
Pazzesco il traffico del rientro sono arrivato a casa alle 10.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Come non quotare mastro geppo960, caro gargasecca te la sei proprio cercata


guarda....geppo si ricorda male......potevo "annaspare" in salita...in quanto non ero abituato...e di chili da portare su sono sempre tanti....ma in discesa non mi pare di aver MAI "annaspato".....li dove non mi sono sentito sicuro sono sceso..è vero...ma non di certo alla Marcigliana....:il-saggi:
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Bando alle ciance, chi vuole vedere, commentare e anche sfottere, è pregato di partecipare a questi eventi di portata "storica":nunsacci::nunsacci:!!!


In breve, un grosso grazie ad Andrea - Riccardo e Diego per la simpatia e disponibilità, nonchè per lo spirito con cui si è affrontate ogni genere di piccola difficoltà.

Giornata bellissima, pioggia inclusa, guidare il mezzo in quelle condizioni di aderenza è stato veramente adrenalinico. Un grazia ancora a Fernando ( il vecchietto della casetta ) per l'acqua, ed il caffè servito per strada:


Alla prossima, omini veri !!:smile::smile::smile:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Né, guagliò! Allora, ve sete divertiti eh? Eeeehh! Quando ci si bagna, vuol dire che il divertimento c'è stato, e non lo si può negare!!:smile::smile:
Comunque, facezietudini, apparte.
X me, che non lo avevo mai fatto:smile::smile:, c'è stata la conferma di quanto preannunziatomi, da fonti, più che ben informate!
La visuale del posto, già di per sé, ripaga della levataccia; il percorso, poi, non essedo dei più faticosi, ti lascia l'energia, per apprezzare ciò che ti si para dinanzi agli occhi.
La discesa è rapida e sapida. Se lasci scorrere l'energia, senti che mentre ti affatica, ti ricarica.
L'ultimo tratto a pioggia battente, ha aggiunto quel quid, per cui molti di noi, hanno speso parole di particolare apprezzamento; io non lo faccio, ma solo per le mie precarie condizioni di salute.
Grazie a tutti, per la piacevole compagnia e in particolar modo a chi, cortesemente, mi ha prestato un occhio di riguardo, quando, alla fine del giro, stavo ridotto maluccio.
Una notazione critica, però, mi sento di farla: Non tanto per le rotture senza ricambi, per le quali io non ho titolo di parola e per le quali spesso, non si possono fare grandi previsioni, ma quanto per lo spirito avventuriero al limite dell'avventuristico, che ha caratterizzato qualche partecipante. Io credo che nulla sia impossibile per nessuno, ma che ognuno, volendo partecipare ad un gruppo, debba cercare di omogeinizzare il proprio comportamente a quello del gruppo, pena, un moto asincronico, che rende tutto meno, poco, o per nulla scorrevole.
Niente di grave, intendiamoci, ma chi ieri c'era, ha sicuramente notato ciò di cui parlo.
Nel mio carnet personale, ieri ho collezionato due mitiche cadute; una da classico impuntamento con conseguente disarcionamento e l'altra per scivolamento su sottilissimo:smile: strato di argillone bagnato, con conseguente cappottamento e scivolone a mò di tartarugone rovesciato con testa a valle (come se stavo sur Gran Sercio, ma co la neve!:smile:).
Last but no least, un ringraziamento particolare al mio autista di fiducia, che non cito per non metterlo in imbarazzo!:smile::prost:
Per le mie foto, credo che se ne parlerà da domani in poi!:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ecco le mie....manca la parte finale del giro in quanto come diceva Pietro...eravamo "impossibilitati" nell'estrarre le fotocamere dal guscio....:-)

DSC03695.JPG

DSC03696.JPG

DSC03697.JPG

DSC03698.JPG

DSC03699.JPG

DSC03700.JPG

DSC03701.JPG

DSC03702.JPG

DSC03703.JPG

DSC03704.JPG

DSC03705.JPG

DSC03706.JPG

DSC03707.JPG

DSC03708.JPG

DSC03709.JPG

DSC03710.JPG

DSC03711.JPG

DSC03712.JPG

DSC03713.JPG

DSC03714.JPG

DSC03715.JPG

DSC03716.JPG

DSC03717.JPG

DSC03718.JPG

DSC03719.JPG

DSC03720.JPG

DSC03721.JPG

DSC03722.JPG

DSC03723.JPG

DSC03724.JPG

DSC03725.JPG

DSC03726.JPG

DSC03727.JPG
 
M

mares

Ospite
FOrse tra una decina d'anni ne potremmo riparlare......:smile:

France.....a te sarebbe venuta voglia di vendere la bici e cambiare sport.....:smile:
Poi ci organizziamo x un giro + semplice...non preoccuparti.....;-)
Ormai Francesco è un veterano, grazie ai corsi di recupero che sta seguendo è diventato un vero biker.
Dovete capirlo, ha perso circa un anno a girare da solo a villa P. e a seguire i consigli di cattivi maestri che lo hanno portato sulla strada dell'upgrade ad ogni costo e del "meglio 1 grammo in meno sulla bici che cento euro in più in saccoccia".
Adesso riesce tranquillamente a fare i ripidoni che fino a poco tempo fa aggirava ed è meno esitante di prima in discesa.
I discesoni tecnici gli fanno un baffo e azzarda pure i canaloni.
Ieri addirittura ha fatto per 2 volte la doppia rampa di scale del Circo Massimo.
Appena supererà il problema dell'abbassamento sella e relativo fuori sella potrà anche andare sul gran Sasso.
:°°(:

Gli rimane un solo problemino, appena vede la salita, parte e nessuno riesce a fermarlo, il problema è che fa così anche quando non conosce la strada... per cui consuma più de telefono (per riunirsi al gruppo) che di copertoni!:smile:

Ma non disperate, se continua a uscire con noi, prima o poi riusciremo a togliergli sto brutto vizio della salita :smile:
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
521
133
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
traversata fantastica resa EPICA dalla pioggia battente nell'ultima discesa
dove domare la bici è stata dura.:-?
grazie a tutti x la compagnia
@diego: rimettiti in forma presto x nuove discese ardite con cazziatone :rosik:
 
D

dolomia

Ospite
vuol dire che era diego quello non in forma? la formaldeide è evaporata? La formalina svanita?
 

Classifica mensile dislivello positivo