Club Trek Fuel

ihvan75

Biker superis
Feedback: 12 / 0 / 0
9/9/05
345
42
44
Torino
comunque sto seriamente pensando di fare un Upgrade e sostituire l'impianto attuale (MT500 + M-RT56) con un XT (M8120+M8100).....che dite?
Ottima scelta di sicuro. Io partoa sostituire l'anteriore, il posteriore non ne sento l'esigenza, magari inseguito per coerenza...
Come prezzi le migliori offerte sono sui 120 kit anteriore (Deporbillage, Hi Bike, Bike Discount..) io ho trovato una buona combo su bike components con il disco da 203 RT76 a 150€

Anche i Pro cadono

Tomas70

Biker novus
Feedback: 1 / 0 / 0
5/5/11
24
0
Bolzano
Ottima scelta di sicuro. Io partoa sostituire l'anteriore, il posteriore non ne sento l'esigenza, magari inseguito per coerenza...
Come prezzi le migliori offerte sono sui 120 kit anteriore (Deporbillage, Hi Bike, Bike Discount..) io ho trovato una buona combo su bike components con il disco da 203 RT76 a 150€
Ciao, ma quindi secondo te potrei cambiare solo le pinze con le pastiglie ed i dischi, tenendo i manettini originali o devo obbligatoriamente cambiare tutto?...

ihvan75

Biker superis
Feedback: 12 / 0 / 0
9/9/05
345
42
44
Torino
Ciao, ma quindi secondo te potrei cambiare solo le pinze con le pastiglie ed i dischi, tenendo i manettini originali o devo obbligatoriamente cambiare tutto?...
Mha, le pinze si trovano a 80 e qualche euro....a mio avviso non vale la pena: per 40 € di differenza hai anche la leva più moderna (due punti di appoggio, nuovo standard per integrare eventaulmente i manettini, magari lavorazione più raffinata). Comunque si può fare, il grosso della differenza resta la pinza...

Theo77

Berghèm Biker
Feedback: 0 / 0 / 0
29/10/07
155
38
42
Berghèm
Bike
Trek Fuel EX
Mi infilo tra le discussioni. Giusto per dire che ho appena ordinato un kit di freni Shimano SLX 7120 da sostituire sulla mia EX8 (2019). Vediamo se sarà un upgrade sensato (credo proprio di si).

frenco

Palindrom Wheels
21/11/16
1.922
515
padova
www.palindromwheels.com
Bike
niner emd - mp1
No, da nuovo non aveva alcun lasco percepibile. Ho scritto a Trek, vediamo che dicono, sempreché siano aperti, cosa di cui dubito.
Trek mi ha risposto che "un minimo di gioco è normale" ma di "rivolgersi presso un rivenditore autorizzato TREK in modo da verificare che sia tutto nella norma"...

• Like
Reactions: newgiok

Tomas70

Biker novus
Feedback: 1 / 0 / 0
5/5/11
24
0
Bolzano
Figurati, con Shimano è facilissimo, se tagli i tubi e stai attento a non fare uscire olio (tienili in alto) non serve nemmeno lo spurgo, farlo è meglio ma i freni vanno comunque
Scusate ancora, ho provato a cercare dei tutorial per poter far passare all'interno il cavo del freno posteriore, ma non ho trovato nulla...
..purtroppo non riesco a capire, attraverso il venditore, come mi verrà fornito l'impianto...io suppongo già con i cavi collegati alle pinze e alle leve. quindi per far passare il cavo all'interno del tubo dovrei tagliarlo, farlo passare con un guida cavo e poi ricollegarlo o alla pinza o alla leva...e quindi fare lo spurgo..giusto? ho bisogno anche di qualcosa che mi chiude il tubo dalla parte tagliata per non far fuoriuscire l'olio?..
perdonate lo troppe domande...:hail:

McMurphy

Biker serius
22/5/19
140
37
emilia romagna
Bike
Rockhopper Pro 2018
Non sono un esperto, ma credo che il modo migliore sia di usare in cavo vecchio per trascinare dentro quello nuovo. Come si fa pwr i cavi elettrici ad esempio