Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
...volendo cambiare ruote, cosa mi consigliate?
il mio rivenditore di fiducia mi consiglia le Fulcrum Red Passion 3... cosa ne pensate?
Io ho montato le Red zone 5, spettacolari.. canale da 23mm, flap incluso, valvole incluse è una delle poche ad adottare il nuovo corpetto shimano 12V.. non sono leggerissime ma molto scorrevoli.. prezzo su GC sui 230€.. un abisso rispetto alle kovee
 

Allegati

  • 7E44FDBF-6CB4-4DDB-BBB3-33C03DA48D54.jpeg
    7E44FDBF-6CB4-4DDB-BBB3-33C03DA48D54.jpeg
    553,7 KB · Visite: 51
Ultima modifica:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
...volendo cambiare ruote, cosa mi consigliate?
il mio rivenditore di fiducia mi consiglia le Fulcrum Red Passion 3... cosa ne pensate?
Ottime ruote, per carità, e ora si trovano ad ottimi prezzi visto che sono vecchiotte ma te le consiglio solo se sei solito utilizzare gomme da 2.1, visto il canale da 21, e non superi gli 80kg.
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Quale differenza c'è fra una procaliber 9.7 del 2019 e del 2020? Oltre alla componentistica cambia qualcosa? Perchè vedo sui siti che la colorazione rage red del 2020 è simile alla 2019 o sbaglio?
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Quale differenza c'è fra una procaliber 9.7 del 2019 e del 2020? Oltre alla componentistica cambia qualcosa? Perchè vedo sui siti che la colorazione rage red del 2020 è simile alla 2019 o sbaglio?
Non so se cambia il telaio ed e uguale a quello SL ma non credo. Io alla fine ho optato per la 9.6 con Upgrade... tornassi indietro, probabilmente comprerei il frame kit se mi offrissero un buon prezzo e monterei un gruppo slx/xt 1x12V con la Reba, modifica Mrp sulla compressione alle alte velocità e le fulcrum Red zone 5, con cui mi trovo molto bene anche se pur non leggerissime
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Io ho preso la Procaliber 9.6, le ruote della 9.7 saranno pure in carbonio ma di 4• segata, pesanti e poco scorrevoli, ho comprato delle fulcrum Red zone 5 e Freni slx 2020 (dischi+pinze) reggisella in carbonio e sella diversa.. la Bontrager è un incudine! Taratura della Recon che non è male, ma come detto in precedenza non è una Reba e ho speso in totale sui 2100€ e sinceramente ho il colore della biga che volevo con dei componenti di tutto rispetto.. a parte la guarnitura che proprio non mi piace, lo shimano a 12v va davvero bene.. secondo me non ha la stessa precisione dell 11v ma non lo avevo neanche su GX Eagle 12 che era un dramma da regolare ogni volta. Se puoi comprare il Frame Kit e hai pazienza io ti consiglio telaio da solo e componenti singoli. Ormai un kit Slx completo che va da dio lo trovi sui 349€ le ruote sui 220€ e la forcella puoi stare tranquillo su Reba magari con la cartuccia Mrp.
 

Allegati

  • D51A42A9-4B0C-40AB-BE1C-A50922EE3018.jpeg
    D51A42A9-4B0C-40AB-BE1C-A50922EE3018.jpeg
    964,8 KB · Visite: 54

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto o consiglio. Ho una Pro Caliber 9.6 vorrei montare il reggisella telescopico ma avendo tutti passaggi nel telaio pieni ( cambio anteriore, cambio posteriore ) avete
Hai due alternative.. o lo fai passare esternamente.. cosa che ti sconsiglio.. oppure togli il passaggio del freno posteriore interno e fai passare il reggi interno e il freno lo fai passare nei supporti esterni.
 

AndreaFanto

Biker novus
3/7/19
3
0
0
44
Piacenza
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti, ho una ProCaliber 9.6 e vorrei montare un reggisella telescopico facendo passare la guaina nel telaio perché esterna fascettata sul reggisella non mi piace, dato che i fori nel telaio sono già tutti occupati ( cambio anteriore e posteriore ) qualcuno ha un consiglio di come potrei fare ?
Hai due alternative.. o lo fai passare esternamente.. cosa che ti sconsiglio.. oppure togli il passaggio del freno posteriore interno e fai passare il reggi interno e il freno lo fai passare nei supporti esterni.
Per farlo passare esterno dovrei fascettarlo al reggisella ma non mi piace molto. Il freno passa già estreno internamente ci passano le guaine dei due cambi anteriore e posteriore
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ciao a tutti, ho una ProCaliber 9.6 e vorrei montare un reggisella telescopico facendo passare la guaina nel telaio perché esterna fascettata sul reggisella non mi piace, dato che i fori nel telaio sono già tutti occupati ( cambio anteriore e posteriore ) qualcuno ha un consiglio di come potrei fare ?

Per farlo passare esterno dovrei fascettarlo al reggisella ma non mi piace molto. Il freno passa già estreno internamente ci passano le guaine dei due cambi anteriore e posteriore
Scusa ho dato x scontato che utilizzassi il mono-corona.
Eh non ci puoi fare molto, io ho la 2020 e probabilmente ha il cable routine libero proprio xke non ha + il deragliatore anteriore.. esterno comunque non lo metterei nemmeno io.. comunque detto tra noi, senti proprio la necessita del reggi telescopico sulla Procaliber?
 

AndreaFanto

Biker novus
3/7/19
3
0
0
44
Piacenza
Visita sito
Bike
Mtb
Scusa ho dato x scontato che utilizzassi il mono-corona.
Eh non ci puoi fare molto, io ho la 2020 e probabilmente ha il cable routine libero proprio xke non ha + il deragliatore anteriore.. esterno comunque non lo metterei nemmeno io.. comunque detto tra noi, senti proprio la necessita del reggi telescopico sulla Procaliber?
Mi piacerebbe montarlo per comodità nelle discese più impegnative.
L’unica soluzione credo sarà di fare passare fuori la guaina del deragliatore anteriore?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto o consiglio. Ho una Pro Caliber 9.6 vorrei montare il reggisella telescopico ma avendo tutti passaggi nel telaio pieni ( cambio anteriore, cambio posteriore ) avete
Se prendi un telescopico con cavo esterno e lo fai passare insieme al cavo esterno del freno posteriore?
Così è pure comodo se devi fargli manutenzione o lo vuoi togliere...
 

Classifica mensile dislivello positivo