Trek Remedy 9.9 29er: prime impressioni di riding

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Che posti della Madonna !!!!!!!!!!!
Bici apprezzabile ma mi sembra che sia un compromesso, tra l'enduro e all-mountain
Strana la definisco ...... È x quel prezzo prendi del carbonio ......
Kmque bellissima bici......
Movimento del carro semplice senza fronzoli ..... Like
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Con le 29" da 140mm di escursione si fa davvero di tutto e lo si fa divertendosi il doppio.. è incredibile la versatilità di questi mezzi.. lo sto scoprendo con la mia nuova Stero SHPC :D
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Gran bei posti, anche se mancano le tue foto!! belle comunque anche quelle del tuo collega. Certo che i posti aiutano eh!!
In salita ti sei trovato bene con quei rapporti? non erano un pò lunghetti?
Come bobbing come ti è sembrata?
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Gran bei posti, anche se mancano le tue foto!! belle comunque anche quelle del tuo collega. Certo che i posti aiutano eh!!
In salita ti sei trovato bene con quei rapporti? non erano un pò lunghetti?
Come bobbing come ti è sembrata?

Tra l'altro dovrebbe essere un 38-24 davanti e non 36-24 come scrive [MENTION=1]marco[/MENTION] , non mi sembra che la doppia xt esista con il 36 ( io la cercavo ..ma non c'è Xt) ...a meno che non sia una novità anche questa! :medita:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Gran bei posti, anche se mancano le tue foto!! belle comunque anche quelle del tuo collega. Certo che i posti aiutano eh!!
In salita ti sei trovato bene con quei rapporti? non erano un pò lunghetti?
Come bobbing come ti è sembrata?

Io con 24-36 come rapporto più agile mi trovo benissimo, anzi ancora il 36 non l'ho messo quasi mai.

Parlo di salite anche oltre al 20% e non ho certo la gamba atomica anzi....

Poi oh, magari se uno vuole andare sempre agile agile agile un 22 al posto del 24 ha senso è.. oppure per giri molto lunghi e impegnativi, ma il 24-36 è un gran bel frullare :i-want-t:
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Io con 24-36 come rapporto più agile mi trovo benissimo, anzi ancora il 36 non l'ho messo quasi mai.

Parlo di salite anche oltre al 20% e non ho certo la gamba atomica anzi....

Poi oh, magari se uno vuole andare sempre agile agile agile un 22 al posto del 24 ha senso è.. oppure per giri molto lunghi e impegnativi, ma il 24-36 è un gran bel frullare :i-want-t:
Sicuramente dipende dalla gamba, perchè io ho il 22/36, la mia bici pesa 10.700 gr, però su certe salite se avessi il 38 dietro.......!!!! Prima sulla 26 avevo il 22/34 che sviluppa un pò meno, e ammetto che su certe salite la ruotona un pò la sento, nonostante abbia ruote più leggere (di poco) di quelle da 26 precedenti.
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
già successo per la prima slash c'è un po' di confusione riguardante l'angolo di sterzo. Qui diretur dici 66,5/67, le scritte sul telaio dicono 67/67.5 e il sito trek dice 67.5/68 e qualcosa..chi ha il vero dato? Grazie
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
x marco:
a prescindere dal montaggio e dal materiale con cui è fatto il telaio, se dovessi sceglierne una tra la remedy 29 e la fuel 29 come trail-all mountain bike quale sceglieresti?

nei tratti meno tecnici dove bisogna pedalare e basta (tratti più cross-country diciamo) la geometria della remedy e l'escursione maggiorata sono penalizzanti?
grazie
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
azz marco che razza di posti che hai la fortuna di raidare.... invidia.
la bici è davvero bella, e da quello che dici è una goduria da pedalare.
speriamo queste am da 29" prendano sempre più piede perchè oggettivamente sono un gran bel andare (parere dettato da esperienza pesonale, non lettura e basta eh....)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
[MENTION=1]marco[/MENTION]: Vista la foto con la lepre, viste le ruote non leggere come quelle provate negli altri test, come ti sei trovato con i bunny hop?
L'effetto volano solitamente è piuttosto fastidioso... ci vuole più forza per sollevarla, ma se ce l'hai... :-)

È davvero facile tarare l'ammo?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.796
17.901
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao MARCO

posso chiederti con quali valori di psi hai tarato ammo e forcella?

e chi se li ricorda? :nunsacci:

x marco:
a prescindere dal montaggio e dal materiale con cui è fatto il telaio, se dovessi sceglierne una tra la remedy 29 e la fuel 29 come trail-all mountain bike quale sceglieresti?

nei tratti meno tecnici dove bisogna pedalare e basta (tratti più cross-country diciamo) la geometria della remedy e l'escursione maggiorata sono penalizzanti?
grazie

la fuel é una trailbike, l'altra una bici da enduro. Le differenze in pedalata ci sono, anche se non così accentuate come si possa credere

[MENTION=1]marco[/MENTION]: Vista la foto con la lepre, viste le ruote non leggere come quelle provate negli altri test, come ti sei trovato con i bunny hop?
L'effetto volano solitamente è piuttosto fastidioso... ci vuole più forza per sollevarla, ma se ce l'hai... :-)

È davvero facile tarare l'ammo?

Ho da due anni una rumblefish e la taratura é sempre uguale. È anche identica a quella di un normale Float.

Alzare l'anteriore: sui gradoni in salita dopo una discesa, per esempio, non ho notato grandi difficoltà ad alzare la bici. È bella agile. Certo, un paio di ruote in carbonio da zigmila euro aiuterebbero ;.=9/
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
@marco

ti spacco le palette perchè sei l'unico aggancio che può rispondermi. Ho due questioni.

1. Sull'angolo sterzo c'è confusione: dici 66.5-67, le scritte sul carro dicono 67-67.5, il sito trek dice 67.5-68.2. Sicuro dei tuoi dati? Mi sembra un po troppo aperto per una 29 con passo da 1159 in taglia M. Mi sa che ha piuttosto ragione il sito?

2. Dici che é la nuova arma da All Mountain / Enduro di Trek. Vuol dire che la slash diventerà piuttosto da Enduro / Freeride? Visione: con ruota da 26 ed escursione maggiorata a 170/180, oppure con ruote da 27.5 e 160/170? Probabilmente se lo sai non puoi dirlo ma magari ci dai qualche indizio ; )

Al contrario della fuel ex in aluminio che mi sembra un po impacciata tra peso del telaio e ruote (per una trailbike), il peso è della remedy 29 mi sembra più ragionevole. So che trek gioca molto con la forma delle tubazione di alluminio (stile diamante bla bla) e mi posso immaginare abbiano ridotto molto l'utilizzo di materiale (sperando che poi tenga, pare che le scratch di prima generazione si piegassero facilmente). 13.4 Kg con componenti bontrager vuol dire che aggiornando cockpit e ruote si arriva quasi a un peso di 13Kg con telaio in alu...niiid schlächt!

Grazie per il report direttamente dal fronte, molto interessante!
 

Classifica mensile dislivello positivo