Trek rumblefish o cannondale trigger 29????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bars

Biker novus
9/2/12
22
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Yeti SB 150
Io ti consiglio la rumblefish ! Gioco in casa! Veramente una bici a 360°.

Infatti dopo aver letto diversi test e topic ero entrato dal rivenditore convinto di comprare la rumblefish,poi però l'occhio è caduto sulla trigger1 29 e tutto è diventato meno chiaro.....
Il problema è che sulla trigger ho trovato poco (topic o test) e quindi non vorrei essere ingannato dall'aspetto e trovarmi una bicicletta non così valida come la rumblefish
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.474
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La Trigger1 ha due cose che mi piaccioni molto e me la farebbero preferire senz'altro alla Runblefish: la Lefty e l'ammortizzatore DYAD.
Però valuterei anche altre opzioni, tipo Cube Stereo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.474
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quindi lefty e dyad sono preferibili alle sospensioni trek??
Ho detto solo che io li preferirei.

La lefty Supermax non l'ho provata (pochi l'anno fatto), ma la Lefty 'normale' a 110mm su 29er ce l'ho e mi piace molto, senz'altro più di una fox 32 o RS 32. La Supermax dovrebbe essere meglio ancora, per queste escursioni, mi aspetterei di trovarla ben migliore di una fox34.

Il DYAD anche non l'ho mai provato, ma il principio lo trovo geniale, visto che il problema maggiore delle full di escursioni generose in salita è che si coricano sul posteriore (perchè l'inclinazione aumenta notevolmente il carico su quella ruota), mangiandosi una buona parte della corsa solo per il carico statico (il resto arriva dalle asperità del terreno) e stravolgendo quindi le geometrie (angolo sella in primis). Il DYAD limita la corsa a 70mm quindi l'affondamento sarà molto inferiore mantenendo una geometria più adatta alla salita. Il tutto se funziona bene, naturalmente. io non l'ho mai potuto provare purtroppo.
 

Bars

Biker novus
9/2/12
22
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Yeti SB 150
Ok sulla lefty non avevo molti dubbi....
Sul dyad invece qualcuno si...
Ma la trigger mi piace troppo e quindi mi sa che la scelta è quasi fatta!!
Poi se non dovessi trovarmi bene con la lefty busserò alla tua porta
 

Pepperbike

Biker novus
1/2/13
9
0
0
Rimini
www.facebook.com
Da valutare attentamente le sospensioni Fox con tecnologia DRCV by Trek. Una favola!!!!!
Sono troppo di parte....... ma se qualcuno le ha provate può confermare o smentire!!!!
Comunque sia buona scelta............. e buone pedalate!!!!!
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Ok sulla lefty non avevo molti dubbi....
Sul dyad invece qualcuno si...
Ma la trigger mi piace troppo e quindi mi sa che la scelta è quasi fatta!!
Poi se non dovessi trovarmi bene con la lefty busserò alla tua porta


Allora...e' sempre difficile dare un parere su due bici, perchè e' raro che uno possa averle provate entrambe.Chiaro che chi ha Rumblefish ti può parlare bene di Rumblefish e che ha Trigger ti parla bene di Trigger perche' sicurmente sono due bici di alto livello di due marche al top , e uno che spende tutti quei soldi c'ha pensato bene cosa comperare ( io c'ho messo quasi 6 mesi a decidere) . Io ho Trigger , ci ho fatto circa 300 Km , tutti in pianura che più pianura non si può .D'estate faccio molta montagna e cercavo una bici che mi desse più sicurezza in discesa che non essendo abituato a fare , mi ha sempre messo in difficoltà.Quindi cercavo una 29 di buona escursione ( Rumblefish 120 , Trigger 130 , ma non penso che sia un centimetro a fare la differenza), il peso non mi preoccupava in quanto sulle salite più ripide scendevo da sella e spingevo anche la vecchia 26 più leggera.Esteticamente la Trigger e' molto originale , se ti piace non te la togli più dalla testa, della Lefty c'e' poco da dire , la conoscono tutti. Il Dyad che nella Trigger ha 80-130 ti permette di sentire la differenza nelle due posizioni, quindi penso che possa coprire al meglio tutte le diverse situazioni del tipo di percorso da fare.Poi non lo so... la Rumblefish non l'ho provata e quindi non so dirti niente . Il prezzo : se consideri la Rumblefish Pro si equivale con la Trigger , se prendi il modello inferiore risparmi 800 euri ma sei di montaggio inferiore (logico). La Trigger ha la doppia 36/22 , la Trek la tripla e questo dipende anche dai tuoi gusti cosa preferire.
Comunque penso che a quelle cifre le bici + o - si equivalgano, poi devi valutare che tipi di percorsi fai e soprattutto , spendendo determinate cifre, ogni volta che vedi la tua bici devi pensare :"che bella...".Io al momento tutti i giorni anche se non la uso vado a guardarmela, così anche per il solo gusto di guardarla...sarò patologico???...Ciao Dad:prost:
 

Bars

Biker novus
9/2/12
22
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Yeti SB 150
Allora...e' sempre difficile dare un parere su due bici, perchè e' raro che uno possa averle provate entrambe.Chiaro che chi ha Rumblefish ti può parlare bene di Rumblefish e che ha Trigger ti parla bene di Trigger perche' sicurmente sono due bici di alto livello di due marche al top , e uno che spende tutti quei soldi c'ha pensato bene cosa comperare ( io c'ho messo quasi 6 mesi a decidere) . Io ho Trigger , ci ho fatto circa 300 Km , tutti in pianura che più pianura non si può .D'estate faccio molta montagna e cercavo una bici che mi desse più sicurezza in discesa che non essendo abituato a fare , mi ha sempre messo in difficoltà.Quindi cercavo una 29 di buona escursione ( Rumblefish 120 , Trigger 130 , ma non penso che sia un centimetro a fare la differenza), il peso non mi preoccupava in quanto sulle salite più ripide scendevo da sella e spingevo anche la vecchia 26 più leggera.Esteticamente la Trigger e' molto originale , se ti piace non te la togli più dalla testa, della Lefty c'e' poco da dire , la conoscono tutti. Il Dyad che nella Trigger ha 80-130 ti permette di sentire la differenza nelle due posizioni, quindi penso che possa coprire al meglio tutte le diverse situazioni del tipo di percorso da fare.Poi non lo so... la Rumblefish non l'ho provata e quindi non so dirti niente . Il prezzo : se consideri la Rumblefish Pro si equivale con la Trigger , se prendi il modello inferiore risparmi 800 euri ma sei di montaggio inferiore (logico). La Trigger ha la doppia 36/22 , la Trek la tripla e questo dipende anche dai tuoi gusti cosa preferire.
Comunque penso che a quelle cifre le bici + o - si equivalgano, poi devi valutare che tipi di percorsi fai e soprattutto , spendendo determinate cifre, ogni volta che vedi la tua bici devi pensare :"che bella...".Io al momento tutti i giorni anche se non la uso vado a guardarmela, così anche per il solo gusto di guardarla...sarò patologico???...Ciao Dad:prost:

grazie per avermi dato le tue impressioni riguardo la trigger considerato anche il fatto che non è facile trovare test ed impressioni a riguardo
Della trigger sono proprio innamorato e come dici tu la guarderei con un sorriso da 128 denti tutti i giorni....se poi ti da gusto anche guidarla allora la scelta è fatta!!!
Per quanto riguarda i percorsi ne farei di tutti i tipi in quanto abitando a milano mi tocca prendere tutte le volte la macchina e spostarmi di qua e di la.
Per fortuna che non troppo lontano ci sono posti bellissimi!!!
Grazie ancora per il post!!
 

Classifica mensile dislivello positivo