Trek slash 2015 col 1x12?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emir1

Biker novus
24/4/17
20
2
0
42
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam M20 LT
Ciao, non vedo controindicazioni..puoi usare cassetta sram NX 12, oppure sunrace 12v abbinata a gruppo shimano o sram 12 che sia. Probabilmente avrai da cambiare il forcellino x passare da direct mount a standard.
No ma infatti non pensavo che ci fossero controindicazioni...vorrei capire solo cosa devo fare esattamente...
Ho le ruote originali e non riesco a capire che corpetto ruota prendere...
 

Emir1

Biker novus
24/4/17
20
2
0
42
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam M20 LT
ok allora comincio ad avere le cose abbastanza chiare...
Se volessi la cassetta 10/50 allora ci va il corpetto XD per via del 10T giusto?
Altrimenti sciegliendo NX o simili 11/50 eviterei di sostituire il corpo ruota e manterrei il classico Hyperglide shimano.
Quindi per dire potrei fare cassetta NX 11/50 col cambio GX 12V ( gabbia lunga ) col trigger GX 12V pedivelle GX o SX o NX e sarei apposto...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.081
28.123
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ok allora comincio ad avere le cose abbastanza chiare...
Se volessi la cassetta 10/50 allora ci va il corpetto XD per via del 10T giusto?
Altrimenti sciegliendo NX o simili 11/50 eviterei di sostituire il corpo ruota e manterrei il classico Hyperglide shimano.
Quindi per dire potrei fare cassetta NX 11/50 col cambio GX 12V ( gabbia lunga ) col trigger GX 12V pedivelle GX o SX o NX e sarei apposto...
Tutto esatto ciò che hai scritto, solo una cosa il cambio gx penso sia solo uno il modello di gabbia (no lunga o media o corta) il 12 v deve arrivare al pignone 50 quindi la gabbia è quella
 

Emir1

Biker novus
24/4/17
20
2
0
42
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam M20 LT
Ah l'ultima cosa che volevo chiedervi... La guarnitura che ho è modificata con una narrow/wide race face da 32T...posso mantenere quella o conviene sostituirla per qualche maggiore compatibilità?
 

Classifica mensile dislivello positivo