Trivellazioni petrolifere nel parco di Montevecchia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sono piu' che allibito, cercare il petrolio a montevecchia,ma come gli è potuto venire in mente agli australiani? se lo cercassero a casa lòro poi, di scaiola invece non mi meraviglio, pur di difendere gli interessi suoi e della multinazionale di turno darebbe via la madre......
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
La notizia era già lunedì sulla provincia.
Ad oggi leggo che si sono già mobilitati sindaci, ristoratori e commercianti locali ed associazioni varie e... penso tutti i brianzoli che abbiano a cuore il nostro parco.

...sperem

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Non mi meravigliano le scelte economiche ed energetiche di sto governo...

Basta pensare che vogliono costruirci 4 centrali nucleari in Sardegna...

Com'è che diceva Einstein?

"Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana... ma sulla prima non ci scommetterei!"


Che tristezza...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
La cosa divertente è che se abiti nel parco o nelle zone confinanti non hai nemmeno il permesso per interrare piante non autoctone..

Non ho parole.. siam proprio un popolo senza principi, basta pagare e tutto è possibile, già che ci sono in alto a montevecchia perchè non fare un autosilo su più piani, così non c'è più neanche il problema del parcheggio..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
gia' .....e meno male che bisognava essere "padroni a casa propria".
bel regalino c'ha fatto sto governo alla brianza ed ai suoi abitanti , bel regalo davvero......svendere il parco del curone agli australiani ed alle loro trivelle.....
alla faccia del federalismo , a Roma un ministro di Imperia puo' decidere quando vuole di sbatterti le trivelle nell'unico vero parco vicino casa tua......
c'è da rifletterci su' parecchio....
 

polcol

Biker superis
La cosa divertente è che se abiti nel parco o nelle zone confinanti non hai nemmeno il permesso per interrare piante non autoctone..

Non ho parole.. siam proprio un popolo senza principi, basta pagare e tutto è possibile, già che ci sono in alto a montevecchia perchè non fare un autosilo su più piani, così non c'è più neanche il problema del parcheggio..
Questa è veramente una bella idea: visto l'andazzo si potrebbero appaltare i lavori ad una qualche società compiacente neozelandese...
Comunque è veramente uno scandalo, tipicamente italiano. Sarebbe bello se Report riuscisse a fare una puntata su questo tentativo di scempio: chissà cosa salterebbe fuori!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
gia' .....e meno male che bisognava essere "padroni a casa propria".
bel regalino c'ha fatto sto governo alla brianza ed ai suoi abitanti , bel regalo davvero......svendere il parco del curone agli australiani ed alle loro trivelle.....
alla faccia del federalismo , a Roma un ministro di Imperia puo' decidere quando vuole di sbatterti le trivelle nell'unico vero parco vicino casa tua......
c'è da rifletterci su' parecchio....


PADRONI IN CASA PROPRIA... MAGARI!!! Considera che i miei stimatissimi conterranei hanno dato il voto ad una giunta regionale la quale conta fra le sue file pure alcuni imprenditori edili ammanigliati con la massoneria... MA COME SI FA???
Non meravigliatevi dello scempio che stiamo facendo alla nostra nazione... e non meravigliatevi neppure del fatto che i Sardi fieri, come un tempo lo erano i miei avi SHARDANA, hanno regalato la MIA AMATA TERRA a degli stupranatura...

Mi sembra che sia giunto il momento di svegliarci e darci davvero da fare... In tutta Italia!

:medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
PADRONI IN CASA PROPRIA... MAGARI!!! Considera che i miei stimatissimi conterranei hanno dato il voto ad una giunta regionale la quale conta fra le sue file pure alcuni imprenditori edili ammanigliati con la massoneria... MA COME SI FA???
Non meravigliatevi dello scempio che stiamo facendo alla nostra nazione... e non meravigliatevi neppure del fatto che i Sardi fieri, come un tempo lo erano i miei avi SHARDANA, hanno regalato la MIA AMATA TERRA a degli stupranatura...

Mi sembra che sia giunto il momento di svegliarci e darci davvero da fare... In tutta Italia!

:medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita: :medita:

beh guarda io vivo a milano, stamani son libero dal lavoro e sto' preparandomi x andare a fare un giro proprio nel parco di montevecchia......
ma sono toscano di piombino e guarda un po' che bel regalo voleva fare il governo precedente, di tutt'altro orientamento politico, al territorio del mio paese : http://blog.libero.it/comitatonofanghi/
praticamente volevano portare a piombino tutti i fanghi tossici di bagnoli e volevano farlo via mare, per interrarli nella costruzione dei moli del nuovo porto e della strada che li avrebbe raggiunti, incuranti ovviamente delle falde acquifere sottostanti ed altre amenita' varie.........
i cittadini chiesero un referendum, bocciato dal sindaco xchè ....anticostituzionale....cioè decidere cosa avviene nel proprio territorio sarebbe anticostituzionale.....
comunque se c'è una battaglia giusta da combattere è la difesa del proprio ambiente da questo genere di speculazioni, è il futuro delle prossime generazioni ad essere in ballo.....
 

Atarumoroboshi

Biker novus
30/11/07
8
0
0
Matera
Visita sito
Premetto, non mi voglio addentrare in dibattiti politici perché ne ho piene le palle, ma credo sia interessante sapere che, notizia di ieri, è stato approvato in Senato il disegno di legge noto come "Sviluppo e internazionalizzazione delle imprese" che permette all'amministrazione centrale dello Stato di rilasciare i permessi di ricerca ed estrazione senza bisogno dell'intesa Stato-Regione.

Per me che scrivo dalla Basilicata (che fornisce oltre il 70% delle estrazioni petrolifere nazionali) vuol dire non solo che mi metteranno il pozzo di petrolio sotto il naso, ma anche che non ci sarà più possibilità per l'amministrazione locale di contrattare su soldi e posti di lavoro.

La speranza è la Corte Costituzionale, anche perché è un provvedimento in totale controtendenza rispetto all'impianto federalista che stanno dando all'amministrazione statale.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@LEPUS, @l.j.silver, @Atarumoroboshi

Il fatto è che la politica, destra o sinistra, non c'entra niente.
Finchè la gente avrà a cuore solo il proprio rendiconto sarà sempre così.

Non è solo colpa dei politici. E' solo che i loro affari rispetto ai nostri sono più "in luce".
Il problema vero è il menefreghismo e l'incuria per quello che non è nostro ma che è il bene di tutti quanti.
Dal cogl***e che lascia i sacchetti dell'immondizia a bordo strada (quale diavolo sarà il motivo poi ancora non l'ho capito, visto che comunque lo smaltimento lo paga comunque..) allo scempio ecologico "Per Qualche Dollaro (autraliano) In Più".
Si tende sempre a pensare al "proprio benessere" piuttosto che al "nostro" benessere.. :il-saggi:
 

Atarumoroboshi

Biker novus
30/11/07
8
0
0
Matera
Visita sito
@LEPUS, @l.j.silver, @Atarumoroboshi

Il fatto è che la politica, destra o sinistra, non c'entra niente.
Finchè la gente avrà a cuore solo il proprio rendiconto sarà sempre così.

Ti do ragione, infatti ho premesso che la polemica politica non mi interessa.
Da me governa la sinistra, e il petrolio ha ingrassato solo le tasche di pochi con ricadute nulle per gli altri.


Il problema vero è il menefreghismo e l'incuria per quello che non è nostro ma che è il bene di tutti quanti.
Dal cogl***e che lascia i sacchetti dell'immondizia a bordo strada (quale diavolo sarà il motivo poi ancora non l'ho capito, visto che comunque lo smaltimento lo paga comunque..) allo scempio ecologico "Per Qualche Dollaro (autraliano) In Più".
Si tende sempre a pensare al "proprio benessere" piuttosto che al "nostro" benessere.. :il-saggi:

Quoto, ma è un discorso allargabile a tutto quello che ci circonda nella vita quotidiana.
Solo che io personalmente non ce la faccio a chiudere gli occhi e dirmi che tutto questo schifo non succede e quando posso cerco/provo a farmi sentire.
L'ho fatto anni fa quando volevano sotterrare le scorie nucleari nella mia provincia (Scanzano) e lo rifarei ora se quel parco fosse di fianco a casa mia e non è questione di destra o sinistra, ma solo di buon senso.

Mi sa che sono andato molto OT...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mi spiace dover ricordare che aldila' degli schieramenti destra.sinistra di cui mi interessa ben poco, quando si parla di tutela ambientale la politica c'entra eccome,
basta vedere le nuove centrali nucleari ed il modo in cui verranno costruite x ricordarselo, politica e business vanno a braccetto, sempre, siamo noi comuni cittadini a rimetterci in ogni caso....
e questo del parco del curone è un caso emblematico, quanto petrolio potra mai esserci? e ammesso ve ne fosse xchè ad estrarlo debbono essere degli australiani, che ovviamente si terranno anche i profitti.
ai cittadini della zona oltre alla perdita dell'unico polmone verde e di un luogo incantevole cosa restera? un bel niente.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
@LEPUS, @l.j.silver, @Atarumoroboshi

Il fatto è che la politica, destra o sinistra, non c'entra niente.
Finchè la gente avrà a cuore solo il proprio rendiconto sarà sempre così.

Non è solo colpa dei politici. E' solo che i loro affari rispetto ai nostri sono più "in luce".
Il problema vero è il menefreghismo e l'incuria per quello che non è nostro ma che è il bene di tutti quanti.
Dal cogl***e che lascia i sacchetti dell'immondizia a bordo strada (quale diavolo sarà il motivo poi ancora non l'ho capito, visto che comunque lo smaltimento lo paga comunque..) allo scempio ecologico "Per Qualche Dollaro (autraliano) In Più".
Si tende sempre a pensare al "proprio benessere" piuttosto che al "nostro" benessere.. :il-saggi:

Concordo su tutto... e per la questione ORIENTAMENTO POLITICO aggiungo solamente che mi fan vomitare tutti indistintamente... e non perchè io sia razzista ma perchè LA CLASSE POLITICA ITALAIANA, sempre che esista veramente, fa davvero espellere tante feci... :medita:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Che ci vuoi fare.. D'altronde purtroppo è così che funziona..

- Vuoi piantarti un olivo in giardino? Neanche per sogno! Non è una specie autoctona, non ti sognare neanche di rovinare l'ecosistema!

- Come sotto un parco c'è "ORO nero"?!?!? Ma no, quale parco.. è solo un campo coltivato a patate.. Quando iniziate i lavori?
 

Classifica mensile dislivello positivo