un giro in maremma!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
salve a tutti!
verso la fine di aprile ho intenzione di fare un giro di tre-quattro giorni nella zona compresa tra Scansano-Santa Fiora-Saturnia-Pitigliano, con mtb più borse, fermandomi a dormire in pensioni e simili, percorrendo strade bianche principalemte senza coprire chilometraggi e dislivelli eccessivi. Considerato che nel ponte 25 aprile ci sarà parecchia gente in giro, e credo di dover pianificare abbastanza bene il viaggio soprattutto per i pernottamenti, perciò mi porto avanti col lavoro.
Pertanto chiedo:
  • lumi sulla cartografia (io avevo delle carte kompass 1:50.000 che mi pare però non riportassero la zona di Saturnia).
  • qualche percorso consigliato non particolarmente impegnativo (vedi borse ma soprattutto morosa), contando che vorrei toccare le località citate sopra.
  • consigli in generale sulla zona, strade da evitare che magari sulle carte sembrano interessanti e poi si rivelano mezze autostrade o mulattiere impedalabili in salita.
Ringrazio tutti.

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo