upgrade all mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monky

Biker popularis
28/5/07
60
0
0
Cuneo
Visita sito
vorrei cambiare faccia alla mia rockhopper comp, ma più che la faccia vorrei farla diventare un all mountain front...

credete ne possa valere la pena?
intendo montare una forcella con almeno 120 mm di escursione e un buon impianto freni(magari con dischi da 180).
per contenere un pò i prezzi avevo pensato ad una Tora U-turn e agli hayes 9...

per quanto riguarda le coperture vorrei passare dagli attuali 2.1'' ad almeno 2.2'' e magari accorciare la pipa da 10 a 7 cm...

l'obiettivo sarebbe quello di avere una bici sempre pedalabile ma che mi permetta di buttarmi giù a cannone dove ora scendo al limite. Come la vedete una front all-mountain?

grazie
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
beh...esistono anche front da dh...
la vedo buona come idea...secondo me non è male...
io volevo prendere il pike sulla mia xc front... ma poi con 100 euro in più ho trovato una vecchia all mountai-freeride...
la tora a me piace molto...soprattutto quella regolabile da 80 a 130...
ma il telaio è bello robusto?
che pezzi pensavi di metter?
 

monky

Biker popularis
28/5/07
60
0
0
Cuneo
Visita sito
ho visto che la MDE fa un telaio front all-mountain molto simile a quello della Rockhopper!

vi posto la foto della bici montata...
keeperbikebig.jpg







che utilizzo credete che abbia una bici del genere?
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
più o meno quello che intendi farne tu...anche l'orange fa il mod crush simile...
a me piace molto...appena posso(cioè fra tanto)monto anche io una forca da 100 magari(o il tora o una marzocchina) sulla mia...
con l' 80 sono quasi sempre a fondo corsa anche con pressioni alte...sarà anche colpa del mio peso(90) ma ormai vedo che montano l'80 solo sulle front più esageratamente corsaiole...il reba è da 100 e lo usano in xc in tantissimi...
 

monky

Biker popularis
28/5/07
60
0
0
Cuneo
Visita sito
il discorso è che forse farei prima a vendere la mia front(infatti è nel mercatino, anche perchè ormai mi è un pò giusta) e a pigliare una full.
non so veramente se ne vale la pena...

facendo due conti il "giochino" sulla rockhopper mi viene a costare sui 500 euro o anche di più (se non trovo qualche buon usato!).

ps bella la Orange crush!


Crush-17-001135.jpg
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
allora...prova a vedere quanto guadagneresti vendendo la tua...e :
1)quello che guadagni più i 500 li spendi su un usato decente aggiungendo qualcosa
2)ti tieni la tua così e ti prendi una full usata cm ho fatto io
3)se proprio ti è venuto il pallino procedi con l'upgrade
 

Classifica mensile dislivello positivo