uscite notturne

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ki viene?

  • Io si

    Voti: 0 0,0%
  • Io no, sono uno str@@@

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Qualcuno di voi ne ha fatte? Che attrezzatura bisogna avere oltre a un po' di sana follia :loll:?

Raccontate le vostre esperienze a riguardo

Le uscite notturne sono un gran bella cosa, il buio puo' far sembrare il sentiero dietro casa come una delle piu' esotiche avventure.

Attrezzatura: tanto buon senso (la follia proprio non serve in questo caso) per non andare subito a 3000 e scegliere percorsi facili; delle ottime luci; un po' di fortuna per non forare.
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Wei Giaè...se ti interessa verso fine luglio (non ricordo la data), a Maglie (LE) c'è una gara in notturna. A giudizio di altri che hanno partecipato alle edizioni passate è molto molto molto bella. Io e Marco al 99% ci saremo:i-want-t:quindi ritenetevi ufficialmente invitati!
 

freefreerider

Biker ciceronis
io ho fatto una notturna nella foresta mercadante avevo luce sul casco e luce sul manubrio e naturalmente seguivo uno che conosceva bene il percorso....è stato bellissimo,:idea: mi sa tanto che si deve rifare

ah le luci le ho prese dai cinesi speso poco e funzionano ancora, tra l'altro hanno proprio quelle che si mettono sul casco da minatori, sul manubrio anche una buona torcia legata con nastro isolante ed elastico
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
hola...le uscite notturne in città le faccio molto spesso, adoro fare il mio percorsino con scalinate, rampe, marciappiedi, dossi e un pezzetto in fuoristrada...bellino...se la città è illuminata ok, se ci sn punti bui, luce sul casketto ke dice freefree e poi sempre dai cinesi ho trovato delle 10led in acciaio o alluminio, funzionano con 4 ministilo e fanno una buona luce nei 5 o 6 metri...io ne ho piazzate 3...

poi però se si vuole avere una buona illuminazione conviene avere i faretti alogeni....senza spendere 200euro...basta prendere un faretto della osram da 35 o 40watt, un pulsante on/of una scatola di plastica o qualsiasia ltra cosa x fare l'alloggio, poi una batteria da 8,4v 9,6 10,8 oppure il massimo è 12v di quelle da areomodelli, e poi il gioco è fatto...se volete altre info x avere le batterie fatemelo sapere, io giocando a softair le uso normalmente e i prezzi vanno dai 20 ai 70euro...ciaoooo
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
hola...le uscite notturne in città le faccio molto spesso, adoro fare il mio percorsino con scalinate, rampe, marciappiedi, dossi e un pezzetto in fuoristrada...bellino...se la città è illuminata ok, se ci sn punti bui, luce sul casketto ke dice freefree e poi sempre dai cinesi ho trovato delle 10led in acciaio o alluminio, funzionano con 4 ministilo e fanno una buona luce nei 5 o 6 metri...io ne ho piazzate 3...

poi però se si vuole avere una buona illuminazione conviene avere i faretti alogeni....senza spendere 200euro...basta prendere un faretto della osram da 35 o 40watt, un pulsante on/of una scatola di plastica o qualsiasia ltra cosa x fare l'alloggio, poi una batteria da 8,4v 9,6 10,8 oppure il massimo è 12v di quelle da areomodelli, e poi il gioco è fatto...se volete altre info x avere le batterie fatemelo sapere, io giocando a softair le uso normalmente e i prezzi vanno dai 20 ai 70euro...ciaoooo

ma attacchi direttamente la luce alla pila?

mi sa ke mi dovrò attrezzare xkè le uniche ore libere x me sono proprio quelle dopo il tramonto.
Cmq è una delle cose ke voglio fare al +presto

quindi una luce sulla capa e qualcuna sulla bici...sarebbe carino montare le luci dei fuori strada quelle rotonde :-?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ahahahah il problema è lo spazio e la potenza x alimentarle... cmq si...

il circuito è quello semplice :

dalla lampadina alogena (faretto con la lente...quelli da incasso x intenderci) ad un porta lampadina (sono specifici in ceramica con fili al silicone anti surriscaldamento) dal porta lampadina all'interruttore e poi alla batteria, l'altra estremità direttamente alla batteria...in serie si possono attaccare anke 2 lampadine, ma io consiglio di metterle in parallelo, perkè se x caso si fulmina una, l'altra continuerà a funzionare...

ps: le batterie ke uso sono ricaricabili, e sono delle nikel cromo, da 600 mha fino a 3300mha...
 
H

hardplay

Ospite
Qualcuno di voi ne ha fatte? Che attrezzatura bisogna avere oltre a un po' di sana follia :loll:?

Raccontate le vostre esperienze a riguardo

I nostri cugini fuorisoglia di Angri sono esperti notturni, addirittura li fanno sul sentiero di freeride che abbiamo percorso il 27 maggio con i boyz di Bari !!!!!!!!!!!:))):
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
aggiornamenti:
lampade a led sia x la capa ke con montaggio x mtb ne esistono di tutti i colori (nel vero senso della parola) il numero di led va dai 5 ai ben 100, purtroppo le potenze e le luminosità insomma le caratteristiche sono sempre mal descritte, cmq la +potente (solo a mano però) è di ben 5W c'è scritto ke è visibile fino a 5miglia.
se qualcuno è interessato mi contatti così le prendiamo assieme e magari le proviamo assieme
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
aggiornamenti:
lampade a led sia x la capa ke con montaggio x mtb ne esistono di tutti i colori (nel vero senso della parola) il numero di led va dai 5 ai ben 100, purtroppo le potenze e le luminosità insomma le caratteristiche sono sempre mal descritte, cmq la +potente (solo a mano però) è di ben 5W c'è scritto ke è visibile fino a 5miglia.
se qualcuno è interessato mi contatti così le prendiamo assieme e magari le proviamo assieme

:richiamo_papere:
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ragazzi state a fa un giubillero:
luce a pila al manubrio da decathlon (5 euro)
lampada frontale (5 euro)
luna piena.
si fa il prox giovedi pomeriggio: appuntamento a conversano?!?!?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo