Val di Fassa Bike 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Era nei programmi di farla e stare sotto le 5 ore.......invece arrivo scarico fisicamente e mentalmente ma carico come peso,aumentato........:magna:
Speriamo di portarla a termine,proverò a chiedere la grazia al Lusia.....:hail:
Almeno il prestigio è già nel carniere...........

Dai dai, al massimo ce la spariamo assieme!! :celopiùg:
 

gio85

Biker novus
27/3/11
24
0
0
bolano
Visita sito
Appena tornati dal Lusia, non l'avevo mai fatto prima veramente una salita con la s maiuscola!!!! Per non parlare del panorama . Discesa con gradoni molto noiosa . Ciao a tutti a domenica
 

andy74rea

Biker novus
9/9/09
3
0
0
cesena (fc)
Visita sito
un saluto e un in bocca al lupo a tutti i partecipanti di domenica!
E' il secondo anno che la faccio e, secondo me, è la gara con più fascino in assoluto di tutte!
lo scorso anno, che ero meno allenato, avevo così paura di affrontare il lusia che l'ho preso talmente con calma e con rispetto che non mi sono neanche del tutto demolito... !!
Quest'anno comunque vado con prudenza ugualmente perchè dopo il lusia la gara è lunga ragazzi.. è ancora lunga.. e la "piccola salitina" finale che porta alle terre rosse (che in condizioni di riposo si fa con un pedale solo) diventa una sofferenza atroce!!

Se qualcuno mi da qualche riferimento (segni di riconoscimento) ci vediamo in griglia domenica o sabato in giro per qualche stand!
Se vedete uno magro con una scott scale 30 nera e blu quello sono io!

in bocca al lupo a tutti!!
Andrea
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Se qualcuno mi da qualche riferimento (segni di riconoscimento) ci vediamo in griglia domenica o sabato in giro per qualche stand!
Se vedete uno magro con una scott scale 30 nera e blu quello sono io!

in bocca al lupo a tutti!!
Andrea
primo anno per mè, tra i miei compagni c'è chi è alla quarta/quinta edizione.
se vedi 5 divise delle Saline, come la mia.....siamo noi. :celopiùg:
 

achille

Biker grossissimus
un saluto e un in bocca al lupo a tutti i partecipanti di domenica!
E' il secondo anno che la faccio e, secondo me, è la gara con più fascino in assoluto di tutte!
lo scorso anno, che ero meno allenato, avevo così paura di affrontare il lusia che l'ho preso talmente con calma e con rispetto che non mi sono neanche del tutto demolito... !!
Quest'anno comunque vado con prudenza ugualmente perchè dopo il lusia la gara è lunga ragazzi.. è ancora lunga.. e la "piccola salitina" finale che porta alle terre rosse (che in condizioni di riposo si fa con un pedale solo) diventa una sofferenza atroce!!

Se qualcuno mi da qualche riferimento (segni di riconoscimento) ci vediamo in griglia domenica o sabato in giro per qualche stand!
Se vedete uno magro con una scott scale 30 nera e blu quello sono io!

in bocca al lupo a tutti!!
Andrea

Basta che dici ... ciao patacca :-) e ti riconosco subito :-)
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
un saluto e un in bocca al lupo a tutti i partecipanti di domenica!
E' il secondo anno che la faccio e, secondo me, è la gara con più fascino in assoluto di tutte!
lo scorso anno, che ero meno allenato, avevo così paura di affrontare il lusia che l'ho preso talmente con calma e con rispetto che non mi sono neanche del tutto demolito... !!
Quest'anno comunque vado con prudenza ugualmente perchè dopo il lusia la gara è lunga ragazzi.. è ancora lunga.. e la "piccola salitina" finale che porta alle terre rosse (che in condizioni di riposo si fa con un pedale solo) diventa una sofferenza atroce!!

Se qualcuno mi da qualche riferimento (segni di riconoscimento) ci vediamo in griglia domenica o sabato in giro per qualche stand!
Se vedete uno magro con una scott scale 30 nera e blu quello sono io!

in bocca al lupo a tutti!!
Andrea

Io avrò la mia oramai classica maglia nera della Valcavallina e i pantaloncini della Casse D'Epairgne che fanno pendant...
Bici Epic con leve freno (questa è una chicca degli ultimi giorni) e pinze bianche.
 
buon giorno...
io non vado in Val di Fassa a gareggiare dal 2008... anno dell'ultimo prestigio a gare e non a stelle, ergo mi toccava farla!

Da allora l'ho considerata la gara più dura di quelle fino ad allora disputate ed in seguito declassata solo dalla Sella Ronda Hero!

Ho chiaro il ricordo del Lusia che in qualche modo ti porti a casa perché sei appena partito e bello fresco e carico di energia moderando ritmo e velocità si arriva senza grossi problemi pessima la prima parte della discesa come detto per via delle canaline di scolo... completamente rimosso il resto della discesa perché i miei ricordi si focalizzano alla rampa in cemento..ci ho provato a rimanere in sella vi gioro che ci ho provato... quando ho messo il piede a terra mi sono reso conto che anche a piedi ERA DURA STARE IN EQUILIBRIO...poi molto bello fino alla tecnica discesa dalle terre rosse e infine la vera mazzata... l'ultima salita che parte a poche centinaia di metri dall'arrivo e psicologicamente ti uccide! e poi vedi questo serpentone in asfalto che sale sale sale sale e lo vedi tutto che va in su e non arriva mai! non mi scorderò mai i 15 minuti passati al parchetto giochi seduto sul bordo tracciato a dirmi Va a CAG*** il Prestigio chi me lo fa fare! poi l'ho fatta e l'ho finita
MA L'E' DURA! se personaggi come PPower montano la tripla c'è un perchè...
Quest'anno con una punta di rammarico ritorno non tanto per il Prestigio perché mi manca una stellina e avrei ancora Gimondi e Sinalunga (dove andrò) ma perché decretata gara di chiusura stagione della squadra e per festeggiare i colori bianco rosso nero (+verde ;))

e torno anche perchè non sono un calciatore scioperante ma un BIKER e le difficoltà sono il nostro pane quotidiano!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Ragazzi, avrei una domanda. Io pervia di un esame non mi sono iscritto, ma dato che mi è saltato, mi piacerebbe comunque farla. Secondo voi mi fanno partire in fondo al gruppo anche se non sono iscritto?
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
beh di regola non possono far partire gente non iscritta in gara, poi cmq succede spesso e voletieri a quasi tutte le gare che ci sia chi corre intrufolandosi.
Tieni conto che molti concorrenti non sono tanto contenti di chi gareggia senza numero; si può ostacolare chi gareggia regolarmente, si usufruisce (molti lo fanno) dei servizi (ristori, assistenza medica, ecc.) senza aver pagato la quota di rito, ecc..
:prost:
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
anch'io proverò a fare la gara per la prima volta, il marathon :omertà:, terrò su la rapportatura usata quest'anno, spero che il 25/34 basti; ho visto cmq che anche al Sellaronda se nn bastava in quei frangenti a piedi facevo stessa velocità :specc:
 
anch'io proverò a fare la gara per la prima volta, il marathon :omertà:, terrò su la rapportatura usata quest'anno, spero che il 25/34 basti; ho visto cmq che anche al Sellaronda se nn bastava in quei frangenti a piedi facevo stessa velocità :specc:

infatti tante volte non vale la pena mettere sotto stress gambe e catena, si scende e si spinge un pò...mooolta meno fatica e stessa velocità

se invece impazzisci per fare 400mt a pendenze da urlo quando sei sopra ti fermi per recuperare e alla fine tra la salita a rallentatore tra fermarsi per recuperare ci metti il doppio, poi se parliamo della rampa dopo la discesa dal lusia dove le gambe sono "inchiodate" per il lungo discesone, spingere in quelle condizioni vuol dire masochismo allo stato puro

P.S. io parlo per me e la consapevolezza delle mie capacità
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
buon giorno...
io non vado in Val di Fassa a gareggiare dal 2008... anno dell'ultimo prestigio a gare e non a stelle, ergo mi toccava farla!

Da allora l'ho considerata la gara più dura di quelle fino ad allora disputate ed in seguito declassata solo dalla Sella Ronda Hero!

Ho chiaro il ricordo del Lusia che in qualche modo ti porti a casa perché sei appena partito e bello fresco e carico di energia moderando ritmo e velocità si arriva senza grossi problemi pessima la prima parte della discesa come detto per via delle canaline di scolo... completamente rimosso il resto della discesa perché i miei ricordi si focalizzano alla rampa in cemento..ci ho provato a rimanere in sella vi gioro che ci ho provato... quando ho messo il piede a terra mi sono reso conto che anche a piedi ERA DURA STARE IN EQUILIBRIO...poi molto bello fino alla tecnica discesa dalle terre rosse e infine la vera mazzata... l'ultima salita che parte a poche centinaia di metri dall'arrivo e psicologicamente ti uccide! e poi vedi questo serpentone in asfalto che sale sale sale sale e lo vedi tutto che va in su e non arriva mai! non mi scorderò mai i 15 minuti passati al parchetto giochi seduto sul bordo tracciato a dirmi Va a CAG*** il Prestigio chi me lo fa fare! poi l'ho fatta e l'ho finita
MA L'E' DURA! se personaggi come PPower montano la tripla c'è un perchè...
Quest'anno con una punta di rammarico ritorno non tanto per il Prestigio perché mi manca una stellina e avrei ancora Gimondi e Sinalunga (dove andrò) ma perché decretata gara di chiusura stagione della squadra e per festeggiare i colori bianco rosso nero (+verde ;))

e torno anche perchè non sono un calciatore scioperante ma un BIKER e le difficoltà sono il nostro pane quotidiano!

ho una spalla rotta ma dopo avere letto questo, nemmeno io sciopero e vengo su almeno a tfare.
 

Classifica mensile dislivello positivo