val rosandra, si può?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
La val rosandra (sto parlando della riserva naturale) è completamente vietata alle bici? Anche la strada (non so se è bianca o asfaltata) che arriva a Botazzo da Hervati e incrocia la ciclabile?

NB: Non conosco affatto la zona e ho descritto il tutto guardando la Tabacco47
 

ste454

Biker popularis
2/8/09
59
0
0
trieste
Visita sito
io sono rimasto come una cacca un mese fa che sono arrivato all'inizio della passeggiata, appena rimessa a nuovo e predisposta per i disabili, dal premuda a bottazzo e c'è un cartello enorme di divieto alle bici...ma cavolo!!
è un sentiero bellissimo, nemmeno pericoloso e adesso l'ahhno allargato e messo in sicurezza ma ovviamente è vietato!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
In bici in Valle si puo' far la ciclabile (ferrovia) e si puo' far la strada (cementata) che da Hrvati scende a Botazzo, e proseguire sempre in bici lungo il sentiero dell'amicizia che porta a Beka in SLO. Quest' ultimo pero' e' piu' comodo farlo da Beka verso Botazzo, una simpatica discesa nel bosco, l'ultimo tratto e' discretamente ripido ed eroso
 
  • Mi piace
Reactions: ET

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
In bici in Valle si puo' far la ciclabile (ferrovia) e si puo' far la strada (cementata) che da Hrvati scende a Botazzo, e proseguire sempre in bici lungo il sentiero dell'amicizia che porta a Beka in SLO. Quest' ultimo pero' e' piu' comodo farlo da Beka verso Botazzo, una simpatica discesa nel bosco, l'ultimo tratto e' discretamente ripido ed eroso

Grazie, era proprio quello che avevo in mente. Arrivare a beka, scendere a botazzo e risalire a hrvati.
o-o
 

gianky69

Biker popularis
25/8/08
94
10
0
Trieste
mib-trieste.it
Per chi ama le discese impegnative, propongo il tragitto che dal monte Stena porta a Bottazzo, lungo il sentiero soprannominato "Spaccacolli" (e ci sarà un motivo...).
Mi raccomando casco ben allacciato e protezioni.

Buon divertimento!!!
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
ecco, questo è vietato. se lo fate state all'occhio di non infastidire pedoni e di non frequentarlo nei periodi "pieni" (weekend, stagione calda).
oltre alla forestale, la sorveglianza è effettuata anche da personale volontario (cai).

Per chi ama le discese impegnative, propongo il tragitto che dal monte Stena porta a Bottazzo, lungo il sentiero soprannominato "Spaccacolli" (e ci sarà un motivo...).
Mi raccomando casco ben allacciato e protezioni.

Buon divertimento!!!
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
La forestale che da Bottazzo sale a Hrvati, attraversando la ciclabile, ha una bella pendenza...la facevo quand'ero giovane (che tempi eroici!!), dovrebbe avere delle punte al 30% nel tratto pavimentato a cubetti di porfido.

E dopo, naturalmente, hai fatto 30, fai 31 andando fino a S.Lorenzo...:-)
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
La forestale che da Bottazzo sale a Hrvati, attraversando la ciclabile, ha una bella pendenza...la facevo quand'ero giovane (che tempi eroici!!), dovrebbe avere delle punte al 30% nel tratto pavimentato a cubetti di porfido.

E dopo, naturalmente, hai fatto 30, fai 31 andando fino a S.Lorenzo...:-)


Wankel, questa cosa qua era meglio se non me la dicevi... così so già a cosa dovrò andare incontro :soffriba:. Cmq potrei percorrerla fino all'incrocio con la ciclabile e poi salire verso Basovizza per di là.
o-o
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
qualcuno sa dirmi se i due sentieri rossotratteggiati che dal monte breg (sopra beka) scendono verso botazzo sono fattibili in mtb?

beka.JPG
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
ho trovato questo video:


nei primi minuti (dal minuto 1' al minuto 3'30'') c'è un sentiero che parte da zona Beka e arriva giù a Botazzo.
The Wolf, che ringrazio, in MP mi ha dato un pò di dritte: se ho capito bene è il sentiero di destra, guardando la mappa che ho postato, con variante che riporta sul sentiero di sinistra.



Adesso avrò più facilita a trovarlo!!! Grazie!:celopiùg:
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Domenica probabilmente la provo !!! Dopo di che vi ....raccontero!!!!:spetteguless:

ehi ehi ehi....
Andemo pian, che non volessi cromarme denovo...

:)


Però effettivamente i sentieri del video non me sembra impossibili... Dai, se pol far...
magari con la calma...
E ricordandose che de domenica xe ful de gente in val rosandra e a botazzo.... Quindi achtung a pedoni e forestale... Che non volessi mai che me tochi tornar a casa a pie per un sequestro della biga...
 

Classifica mensile dislivello positivo