Valconca e dintorni - bis

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Hola Cico! Allora com'è stato il 53 oggi? Ti è piaciuto? Ho visto dalla webcam che avete beccato bello anche oggi :rosik:

dal furlo a cagli nebbione invernale, ma sapevo che era garanzia di sole in alto,
ora che l'ho fatto potrei riprenderlo ma trovarlo non era facile,
cmq un sentiero impegnativo, non ci sono salti, single trek che apparentemente sembra facile
ma nasconde insidie ad ogni metro, ho fatto anche un volo, per fortuna con scarse conseguenze,
curve strette su foglie e rami da fare in derapata, (ad essere capaci!),
molto suggestiva anche la partenza su quel pandoro fatto di ghiaione, merita.....merita...... poi posto qualche foto.

bye, :celopiùg:

ps: ci tenevo a precisare, senza la benché minima polemica, che ho avvisato
dell'uscita solo ieri mattina perchè abbiamo deciso solo ieri mattina,
poi nel pomeriggio abbiamo potuto stabilire l'orario e solo allora ho potuto
postare le coordinate di partenza arrivo ecc. ecc.
mi avrebbe fatto solo piacere se si fosse aggregato qualcuno, capisco che
all'ultimo momento è molto difficile, ognuno ha i suoi impegni,
ma le mie decisioni purtroppo (o per fortuna) sono sempre all'ultimo momento.......è la vita del cuoco......:il-saggi:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
...e lo zucchero velo?? dove lo mettiamo?? :celopiùg:

no, sinceramente si pensava più ad un escursione paesaggistica e meno tecnica,
visto il periodo autunnale con i suoi splendidi colori,
certo che una traccia di Apenseri non pensare che sia una passeggiata tranquilla e rilassante...... :smile:
chissà,....forse eremo di camaldoli a fare penitenza........:medita:
straquoto, se possiamo andare più piano del 17 marzo....me la godo di più...non solo fotograficamente parlando....:smile:
 

Ciobo

Biker tremendus
dal furlo a cagli nebbione invernale, ma sapevo che era garanzia di sole in alto,
ora che l'ho fatto potrei riprenderlo ma trovarlo non era facile,
cmq un sentiero impegnativo, non ci sono salti, single trek che apparentemente sembra facile
ma nasconde insidie ad ogni metro, ho fatto anche un volo, per fortuna con scarse conseguenze,
curve strette su foglie e rami da fare in derapata, (ad essere capaci!),
molto suggestiva anche la partenza su quel pandoro fatto di ghiaione, merita.....merita...... poi posto qualche foto.

bye, :celopiùg:

ps: ci tenevo a precisare, senza la benché minima polemica, che ho avvisato
dell'uscita solo ieri mattina perchè abbiamo deciso solo ieri mattina,
poi nel pomeriggio abbiamo potuto stabilire l'orario e solo allora ho potuto
postare le coordinate di partenza arrivo ecc. ecc.
mi avrebbe fatto solo piacere se si fosse aggregato qualcuno, capisco che
all'ultimo momento è molto difficile, ognuno ha i suoi impegni,
ma le mie decisioni purtroppo (o per fortuna) sono sempre all'ultimo momento.......è la vita del cuoco......:il-saggi:

Mi sarebbe piaciuto venire con voi e rifarlo...all'asciutto! Merita di farlo anche solo per il tratto iniziale :up:
Segna per il 2012 :smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
La cartolina di oggi dal Catria è questa: imboccatura del sentiero "53".......:celopiùg:



......a proposito....... l'altro biker.........:i-want-t:



questa invece è una cartolina dal conero fatta domenica scorsa...... :i-want-t:



altre foto le trovate QUI ma per la verità non molte........:cucù:

.........alla prossima......... :duello:
 
dsc09857h.jpg

Petrignano di Assisi (PG)
Ironpist (3° classificato di categoria) conquista per il secondo anno consecutivo l' ITALIAN SIX RACES; Busbiker (4°), gia' vincitore nel 2009, si piazza al secondo posto nella classifica. Lo spettacolare e super-tecnico percorso di oggi ha chiuso il calendario del circuito che comprendeva alcune tra le piu' popolari e dure granfondo del centro Italia :
Rampichiana (AR)
Nove fossi (MC)
Carpegna mi basta (PU)
Monte Cucco (PG)
Straccabike (AR)
Petrignano bike (PG)

Se non sbaglio è il QUARTO titolo stagionale che arriva in Valconca!!:bum-bum-:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non è "vero" agonismo ma va bene lo stesso...:prost:
Oggi breve uscita per far girare le gambe.
Partito tardi e tornato presto.
Poco più di venti km. in parte su asfalto, con qualche guado e una piccola esplorazione.

Sulla via del rientro messi nel mirino 6 stradisti, tuttti sorpassati e lasciati dietro (anche se uno è riuscito a tenermi la scia per qualche centinaio di metri).
E' forse questo il "vero" agonismo? :nunsacci:
 
Oggi breve uscita per far girare le gambe.
Partito tardi e tornato presto.
Poco più di venti km. in parte su asfalto, con qualche guado e una piccola esplorazione.

Sulla via del rientro messi nel mirino 6 stradisti, tuttti sorpassati e lasciati dietro (anche se uno è riuscito a tenermi la scia per qualche centinaio di metri).
E' forse questo il "vero" agonismo? :nunsacci:
Si, il "vero agonismo" e tentare di portare la propria ruota SEMPRE davanti a quella degli altri, in ogni situazione.:smile::smile:Anche nel giro dietro a casa....:duello:.
E' classificata come patologia psichiatrica:pirletto:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Non è "vero" agonismo ma va bene lo stesso...:prost:

Si, infatti lì viene premiata la costanza di rendimento e la voglia di andare in giro per l'Italia (c'è una gara addirittura a Palermo!!!). E' sufficiente (si fa per dire) portare a termine la gara (il percorso lungo ovviamente) e si deve raggiungere un numero di stelle ottenuto in base alla difficoltà delle gare che si scelgono.
Non da ultimo c'è da considerare l'aspetto economico, visto che tra viaggio, iscrizione e albergo minimo sono 100 € ogni gara.
 
Si, infatti lì viene premiata la costanza di rendimento e la voglia di andare in giro per l'Italia (c'è una gara addirittura a Palermo!!!). E' sufficiente (si fa per dire) portare a termine la gara (il percorso lungo ovviamente) e si deve raggiungere un numero di stelle ottenuto in base alla difficoltà delle gare che si scelgono.
Non da ultimo c'è da considerare l'aspetto economico, visto che tra viaggio, iscrizione e albergo minimo sono 100 € ogni gara.
Hai scritto bene, picasso... per il prestigio ci voglio dei buoni "sponsor" ,week-end disponibili e tanta motivazione; poi se anche arrivi ultimo...non è importante
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Oggi breve uscita per far girare le gambe.
Partito tardi e tornato presto.
Poco più di venti km. in parte su asfalto, con qualche guado e una piccola esplorazione.

Dopo la caduta sul catria, ieri mi sono svegliato che sembrava essermi passato sopra
uno schiacciasassi, lo so, i dolori arrivano sempre il giorno dopo,
allora visto che avevo del tempo ed era una bella giornata mi dirigo
verso il mare, (in bdc) giusto per fare un po di scarico e il piacere di un cappuccio
con brioche e gazzetta, per leggere le temutissime pagelle di Ziliani.......:smile:

ma a parte lo slalom per evitare i cocci di vetro sulle strade
evidente retaggio del sabato sera........:omertà:
ho dovuto evitare per 3 volte il cofano di alcune auto che
avevano deciso di tagliare la strada ai ciclisti della domenica....... :arrabbiat:
.....ma non doveva essere pericoloso il Catria??? :nunsacci:

..... mi dirigo verso il dolce vita di misano in memoria
dei giorni in cui accompagnavo i 4 tedeschi sul san bartolo (o erano danesi?)...:nunsacci:
oramai mi sembrano passati anni luce.....o bisogna dire anni neutrini??:-x
passando davanti al bar urlo: CIOBOOO!!!
da dentro il bar esce una voce
......NON C'E'.......E' A SOGLIANO!!.......
......GRAZIE......PREGO......

mi sembrava di essere in un fumetto di lupo alberto con la talpa che parla
da sotto terra e non la si vede mai...... :smile:

bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo