Vibrazione Forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
da ieri ho notato una strana vibrazione sulla focella in frenata. penso sia dovuta alla non omogenea frenata del disco: come faccio a pulirlo per bene???e che pastiglie mi consigliate su un impianto lx(monto le originali ma non mi convincono ...)???ew dove le posso trovare???
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se le boccole della forcella sono consumate potrebbero dare delle vibrazioni in frenata, oltre alla serie sterzo lenta.
Se non è il tuo caso controlla bene la superficie di frenata del disco che non sia troppo rigata o disomogenea, se necessario pulisci il disco con solvente o alcool a seconda di quanto è tenace la sporcizia sfregando con un panno pulito in cotone,una controllata al corretto allineamento della pinza e poi un giretto con qualche bella pinzata in sequenza così tutto dovrebbe tornare a posto. Non credo che le pastiglie possano innescare vibrazioni, non so neanche cosa consigliarti per gli LX ma tutti quelli che conosco con impianti shimano si trovano bene con le originali.
Bye
 

Classifica mensile dislivello positivo