[Video] Cedric Gracia parla del suo incidente in Val di Sole

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
tuttavia imparare l'inglese ci tocca, giusto nel video parlava di un conoscente paralizzato dopo un incidente sugli sci, a causa dell'incompetenza degli assistenti sanitari che non capendo la sua lingua (inglese) lo hanno spostato malamente rompendogli la schiena

bah, non è che una schiena integra te la rompano spostandoti e perchè non parli inglese; in base al tipo di evento si sospetta sempre il trauma peggiore e lo si tratta di conseguenza (evitando di completare quel che il trauma iniziale ha già causato), indipendetemente dal fatto che si comprenda o meno quel che dice, altrimenti uno privo di coscienza lo lasci sul posto e te ne fotti.. la questione della lingua mi sembra davvero una polemica inutile e fuorviante
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io sono un utente occasionale del forum, non uno dei suoi amministratori. Non è compito mio. Nella mia officina non dico ai clienti di arrangiarsi nella diagnosi delle loro vetture, la gestisco io ed è compito mio.

Tu offri qualcosa, se il cliente cerca altro se ne andrà da un'altra parte, non viene a dirti, se vendi Fiat, che dovresti vendere Opel. Ergo cercati il video in italiano.
 

simonsbike

Biker novus
15/11/06
24
0
0
Imola
Visita sito
Conosco l'inglese, ma non credo che non saperlo sia una colpa. Sono d'accordo con il fatto che il video sia in inglese e non possa essere tradotto. Non sono assolutamente d'accordo con MARCO sul fatto della lingua inglese. Non è la prima volta che lo sento riprendere chi non conosce altre lingue a parte l'italiano. Io potrei conoscerne 5 ma non l'inglese, e quindi? Come la mettiamo con te che conosci l'inglese? Sei più bravo dime? Direi di smetterla con queste futili discussioni. Il buon senso almeno a volte usiamolo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Conosco l'inglese, ma non credo che non saperlo sia una colpa. Sono d'accordo con il fatto che il video sia in inglese e non possa essere tradotto. Non sono assolutamente d'accordo con MARCO sul fatto della lingua inglese. Non è la prima volta che lo sento riprendere chi non conosce altre lingue a parte l'italiano. Io potrei conoscerne 5 ma non l'inglese, e quindi? Come la mettiamo con te che conosci l'inglese? Sei più bravo dime? Direi di smetterla con queste futili discussioni. Il buon senso almeno a volte usiamolo.

Ti sbagli di grosso. Non sai l'inglese e c'è un video in inglese? Amen, lasci stare. Ma non vieni a rompere le scatole pretendendo che te lo si traduca. O quando comprate i vari New World Desorder scrivete una mail a Berrecloth perchè nel video parla inglese e non c'è la traduzione?

E con questo chiudo, chi avesse dei problemi con la lingua protesti con se stesso, ulteriori inutili messaggi verranno cancellati.
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

rafgabo

Biker novus
25/3/08
37
2
0
Leno (BS)
Visita sito
Bike
Stereo
comunque altro di importante rispetto a quanto ho scritto prima è il fatto che dice di aver perso il controllo perché il freno davanti ha fatto cilecca completa.

Sinceramente, se la causa dell'incidente è un malfunzionamento del freno anteriore, io comincerei a lamentarmi con il mio meccanico e con il produttore, poi eventualmente me la prendo con chi mi ha soccorso / curato...

ma sicuramente nemmeno CG ha gli attributi per parale male del suo sponsor... quindi passa direttamente allo step successivo!
 

gromp

Biker novus
1/5/12
9
0
0
lombardia
Visita sito
la rabbia e l'amarezza di cedric ci stanno entrambe.la storia dell'inglese poteva essere evitata , effettivamente ascoltare un francese che parla inglese , per chi non lo conoscesse , puo' risultare difficoltoso. secondo me due righe di traduzione sull' aspetto clinico della vicenda ci dovrebbero essere...
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Sinceramente, se la causa dell'incidente è un malfunzionamento del freno anteriore, io comincerei a lamentarmi con il mio meccanico e con il produttore, poi eventualmente me la prendo con chi mi ha soccorso / curato...

ma sicuramente nemmeno CG ha gli attributi per parale male del suo sponsor... quindi passa direttamente allo step successivo!

Beh inzialmente si diceva che il malfunzionamento è stato a causa di un colpo che ha preso il freno... Poi si, è comprensibile che gli atleti non se la prendano con gli sponsor... Vedi anche i freni di gwin o il misterioso reggisella di fontana...
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
"People don't clean the track and outside it": quell che mi è successo a Pila e mi sono rotto i polsi. Cmq Cédric ha ragione: bisogna essere positivi (nella sfortuna se si è vivi si è cmq fortunati) e attenzione all'incompetenza. Se in ospedale vi trattano da cane, meglio andare da qualche altre parte... magari si spende un po', ma non ce se ne pente.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Credo che a trento ringraziasse lo staff medico semplicemente perchè l'emorragia alla femorale l'ha scoperta dopo quando gia' era in Francia... Oppure perchè il messaggio non l'ha scritto lui ma qualche team manager... nei gg subito dopo l'incidwnte non credo fosse lui a scrivere tutto....
 

barbasma

Biker dantescus
"People don't clean the track and outside it": quell che mi è successo a Pila e mi sono rotto i polsi. Cmq Cédric ha ragione: bisogna essere positivi (nella sfortuna se si è vivi si è cmq fortunati) e attenzione all'incompetenza. Se in ospedale vi trattano da cane, meglio andare da qualche altre parte... magari si spende un po', ma non ce se ne pente.

non serve spendere troppo basta informarsi su dove curano meglio il tuo problema, se intendi privato = migliore e' una vaccata nel senso che spendere tanto non ti garantisce nulla, discorso ampissimo e molto ot ma che imho e' meglio rimarcare quando si parla di sanità garantita che purtroppo prevedo sarà garantita ancora per pochi decenni
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

corradodiroma

Biker novus
3/7/11
18
0
0
Roma
Visita sito
ho letto che si è rotto il bacino in 50 parti, più la lesione all'arteria femorale di cui si è parlato qui nell'argomento.. secondo me per sistemare una cosetta del genere bisogna essere dottore con molta molta molta molta esperienza..
 

fssphotography

Biker novus
22/6/12
3
0
0
gr
Visita sito
Ero Io che fatto la intervista. Sono inglese.... anche io parlo Italiano.... se voi ti fa la traduzione.... ma, non penso io scrive in italiano bene.... ma ho imperato una cosa, se uno non parlare inglese almeno o un altra lingua, in questa mondo sei perso... c'e tanti oppitunita in Italia se lo sa un altra lingua... bene per me...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Ero Io che fatto la intervista. Sono inglese.... anche io parlo Italiano.... se voi ti fa la traduzione.... ma, non penso io scrive in italiano bene.... ma ho imperato una cosa, se uno non parlare inglese almeno o un altra lingua, in questa mondo sei perso... c'e tanti oppitunita in Italia se lo sa un altra lingua... bene per me...

Non volermene, ma spero che il tuo italiano parlato sia migliore di quello scritto. Per il resto son d'accordo con te.
 

Classifica mensile dislivello positivo