News [Video] I suoni della MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io estenderei il messaggio del buon Marco: dal punto di vista del ciclista anche a quello del fruitore del video ciclistico. Questo messaggio dovrebbe, a mio modesto modo di vedere (anzi, di ascoltare!), costituire l'avvio per una seria e capillare campagna contro l'utilizzo di musica di merda nella resa filmica delle nostre avventure su due ruote! Basta con l'utilizzo delle più estreme e cacofoniche ramificazioni della musica elettronica, non se ne può più! Largo al classico, al suono pulito delle bici che fanno pelo e contropelo al manto tellurico; alla dialettica degli ingranaggi, fatta di armonie e bisticci sospetti; alla voce di Eolo, sommessa o urlatrice. Eccheccazzo!

Extrema ratio, si accettano volentieri Judas Priest, Iron Maiden, Kiss e ZZ Top! :-D
No dai...e io che tenevo molto ad Alan walker LOL. Cmq dai hai ragione. Personalmente adoro sentire una rl hope su un tratto flow tutte curve col vento che sfiora gli alberi, spettacolare. Il problema è che io ho una rl al quanto silenziosa [emoji23][emoji23][emoji23]
Il problema è quando il manubrio inizia a scricchiolare, o come quando, si sente bene nel video, i raggi "suonano...la cosa peggiore[emoji23][emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L'unica cosa che mi sento di dire,magari con le cuffie nelle orecchie ascolti la musica che preferisci,poi non senti chi da dietro arriva e ti chiede strada...
pigi64

La sicurezza è certamente un aspetto da tenere in considerazione.
Mi "suonava" strano che nessuno l'avesse menzionata finora.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.609
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Purtroppo di mio ho perso l'udito parte dx da quasi 30 anni e con quel poco che sento,non voglio certo perdermi tutti i rumori esistenti,dal creptio delle foglie autunnali sotto le ruote al suono del clacson di un auto...certo è che quando ruzzolo,il mio rumore non è solo onomatopicamente solo 'Tonf'...ma anche un colorito contorno di santi e madonne urlati al cielo...:loll:
Poi a casa nel relax più completo,anche se mono d'orecchi (battuta dell'anno :}}}:),mi sparo a volume consono da Mozart agli Slayer e oltre...:-?:
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
se provo a fare certi numeri, l'unico rumore che sento sono le mie ossa che si rompono :-) . Bellissimo video....pedalare con le cuffie è per me una cosa inconcepibile
 

libe2

Biker popularis
4/9/17
83
16
0
33
Tropea
Visita sito
Bike
K
In alcuni tratti lunghi e noiosi non disprezzo le cuffiette con la propria musica..
Magari ne metto solo uno di auricolare, in modo da avere un orecchio libero per sentire se qualcuno chiama strada o se qualche auto avvisa con il clacson per sorpassare.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Mai usato cuffie, l'udire, per me è molto importante, non mi sentirei sicuro di quello che faccio indipendentemente dalla piacevolezza o no dei rumori vari che mi circondano.
 

Classifica mensile dislivello positivo