Viaggi [Video] Il più bel bike park del mondo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Da notare come non abbia nemmeno il dito sulla leva del freno anteriore, proprio a denunciare che non ha alcuna intenzione di usarlo xD
Se posso permettermi una provocazione al volo: tutti i bike park del mondo sono fantastici se vai così forte. È impossibile non divertirsi quando hai un controllo così del mezzo.
Sara anche perche ha i freni Sram. :P
Io tengo il dito sul freno anche quando spingo la bici e, non solo perche ho gli XT. :mrgreen:
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Senza dubbio, infatti ho scritto grandi salti, ma tratti con forti pendenze magari con radici o sassi a me mancherebbero. Comunque sempre parola di principiante che non capisce un casco.

qui dentro sono molto pochi quelli che saprebbero affrontare dei salti del genere, mentre ripidoni o sassi non sono niente di che a livello tecnico
Quanta veritá. Ancora ho in mente un esagitato a pila che con gli amici si nulla a del suo "whippone" . Atterraggio abandon con bici di traverso. La tecnica la vedi poi qua di passa revelli e ti mette la bici di traverso col dito nel naso. E atterraggio che non lo senti neanche
 

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
I ripidoni ma soprattutto i sassi ti fanno addormentare come i sassi :smile:

tanti confondono le prove di coraggio con la tecnica mtb, poi li vedi che fanno le curve con la bici dritta (ma fanno i "ripidoni") e capisci.
Sono proprio i sentieri super flow ricchi di salti che impari ad andare in MTB, sentieri tecnici con ripidoni sono una rottura di Maroni!!!!!
 

b3ska

Biker popularis
14/9/12
85
15
0
Vicenza
Visita sito
Bike
GT Fury
tanti confondono le prove di coraggio con la tecnica mtb, poi li vedi che fanno le curve con la bici dritta (ma fanno i "ripidoni") e capisci.

Per capirci, non ho detto che questi sono delle pippe e fare una discesa così la farebbero tutti. Probabilmente non è stato capito che personalmente preferisco anche qualche passaggio in mezzo a sassi o radici, non mi attirano particolarmente piste come questa, probabilmente potendo viaggiare e provare piste per il mondo questa non sarebbe in testa alla mia lista. Tutto qua.
 

Classifica mensile dislivello positivo