Visualizzare più tracce su MapSource

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao,
dopo numerosi tentativi falliti vi chiedo supporto per poter visualizzare più tracce contemporaneamente su MapSource.
Questo è quello che mi accade: apro la prima traccia, poi quando apro la seconda mi scompare la prima e visualizza solo la seconda ...

Inoltre con MapSource quando importo dalla mia periferica edge 705 sia tracce che wp mi ritrovo solo i wp. Ho ovviato esportanto da SportTracker le tracce in formato gpx e poi stavo cercandole di aprire contemporaneamente su MapSource ma non riesco (vedi punto precedente).

Ultimo dubbio: ho letto da qualche parte sul forum che si possono aprire più file gpx contemporanemante sull'edge 705, come si fa ? Posso aprire contemporaneamente anche più corse ?

Grazie per il supporto che riuscirete a darmi
 

Stiv

Biker serius
Ciao,
dopo numerosi tentativi falliti vi chiedo supporto per poter visualizzare più tracce contemporaneamente su MapSource.
Questo è quello che mi accade: apro la prima traccia, poi quando apro la seconda mi scompare la prima e visualizza solo la seconda ...

Inoltre con MapSource quando importo dalla mia periferica edge 705 sia tracce che wp mi ritrovo solo i wp. Ho ovviato esportanto da SportTracker le tracce in formato gpx e poi stavo cercandole di aprire contemporaneamente su MapSource ma non riesco (vedi punto precedente).

Ultimo dubbio: ho letto da qualche parte sul forum che si possono aprire più file gpx contemporanemante sull'edge 705, come si fa ? Posso aprire contemporaneamente anche più corse ?

Grazie per il supporto che riuscirete a darmi

per visualizzare più percorsi su mapsource io faccio così: dopo avere aperto una volta mapsource con il primo percorsro, apro un'altra sessione di mapsource dove apro il secondo percorso; clicco su quest'ultimo col bottone destro e seleziono "copia", poi torno nella prima sessione di mapsource (dove c'è già aperto il primo percorso), e col bottone destro del mouse seleziono "incolla". a questo punto vedrai i due percorsi sulla mappa: cliccando su uno dei due (o su tutti e due) nella tendina di sinistra li vedrai evidenziati in giallo, molto utile a mio parere se si vogliono confrontare due tracce nella stessa zona e vedere con precisione le varianti tra di loro.

visualizzare più gpx sul garmin è possibile, selezionando "visualizza su mappa". per i tcx invece non è possibile.

sulla questione waypoint, lascerei la parola ai più esperti, ma da neofita penso sia un problema relativo al formato: l'edge produce un tcx che non può essere letto da MS, se non trasformandolo prima in un gpx o in un altro formato digeribile.

Stiv
 
Grazie dei suggerimenti ma il problema di visualizzare due percorsi contemporaneamente con MapSource non riesco a risolverlo.
Infatti ho provato ad aprirere due sessioni di mapsource con due differenti tracce ma quanto vado ad incollare il secondo percorso sulla prima sessione di MapSource il sistema mi risponde "esiste già un percorso vuoi sostituirlo con il nuovo o no" ? Quindi o non mi incolla il secondo o sostituisce il primo con il secondo ... mah avete altre idee ? ps: ho l'ultima versione di mapsource ver. 6.13.5

grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie dei suggerimenti ma il problema di visualizzare due percorsi contemporaneamente con MapSource non riesco a risolverlo.
Infatti ho provato ad aprirere due sessioni di mapsource con due differenti tracce ma quanto vado ad incollare il secondo percorso sulla prima sessione di MapSource il sistema mi risponde "esiste già un percorso vuoi sostituirlo con il nuovo o no" ? Quindi o non mi incolla il secondo o sostituisce il primo con il secondo ... mah avete altre idee ? ps: ho l'ultima versione di mapsource ver. 6.13.5

grazie
....allora se il primo percorso ti compare con la scritta ACTIVE LOG sul menù dove risiedono le tracce il secondo percorso che apri con una nuava sessione di map source lo devi rinominare, io normalmente faccio così, con ACTIVE LOG 001 e via di seguito per tutti gli altri che vuoi incollare............stesso discorso per i vari wajpoint che vuoi importare......:spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
......per rinominarli tasto dx sul percorso < percorso proprietà e in nome metti per l'appunto ACTIVE LOG 001 ..........:medita:...stessa cosa per i wajpoint......
 
......per rinominarli tasto dx sul percorso < percorso proprietà e in nome metti per l'appunto ACTIVE LOG 001 ..........:medita:...stessa cosa per i wajpoint......


Grazie mille del perfetto suggerimento !
Pensavo erroneamente che i nomi dei file gpx da aprire fossero i nomi dei percorsi su mapsource, invece attraverso "le proprietà" del percorso aperto devo proprio assegnare anche dei nomi interni diversi.
GRAZIE ancora !
 

Classifica mensile dislivello positivo