Voglio un nuovo telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao a tutti.
Per la prossima stagione agonistica ho deciso di cambiare telaio. Attualmente ho uno Scott Scale in alluminio (il modello 40 del 2007) al quale ho praticamente upgradato tutto, questa è l'attuale configurazione:
Telaio Scott Scale 40 2007
Forcella FOX F100RL (appena revisionata)
Reggisella Ritchey WCS
Sella Selle Italia Signo Gel Flow
Guarnitura XT modificata in doppia 42-27
Deragliatore Campagnolo Record Carbon
Cambio XT shadow
Catena XTR
Pignoni 11-34 XT
Comandi XT rapidfire
Ruote XTR 2008
Dischi XTR centerlock 160mm
Freni XT idraulici
Pedali XTR
Manubrio Ritchey WCS Carbon lowriser
Attacco Ritchey WCX 4axis
Manopole Ritchey WCS

Il mio sogno è il telaio stumpjumper HT carbon :sbavon: ma costa veramente troppo. Vorrei 'ripiegare' sull'expert carbon. Oltre al tipo di carbonio (fact 9m anzichè 10m), ci sono tante differenze nella guida? Considerate che con l'attuale Scale mi trovo bene, quindi sono abituato ad una certa rigidità. A livello di pesi cosa verrebbe fuori? Adesso dovrei essere intorno ai 10.5-10.7, in base ai pneumatici.
...dimenticavo, qual'è un buon prezzo per questo telaio?
Confido in voi 'specializzati' :prost:
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
Ciao a tutti.
Per la prossima stagione agonistica ho deciso di cambiare telaio. Attualmente ho uno Scott Scale in alluminio (il modello 40 del 2007) al quale ho praticamente upgradato tutto, questa è l'attuale configurazione:
Telaio Scott Scale 40 2007
Forcella FOX F100RL (appena revisionata)
Reggisella Ritchey WCS
Sella Selle Italia Signo Gel Flow
Guarnitura XT modificata in doppia 42-27
Deragliatore Campagnolo Record Carbon
Cambio XT shadow
Catena XTR
Pignoni 11-34 XT
Comandi XT rapidfire
Ruote XTR 2008
Dischi XTR centerlock 160mm
Freni XT idraulici
Pedali XTR
Manubrio Ritchey WCS Carbon lowriser
Attacco Ritchey WCX 4axis
Manopole Ritchey WCS

Il mio sogno è il telaio stumpjumper HT carbon :sbavon: ma costa veramente troppo. Vorrei 'ripiegare' sull'expert carbon. Oltre al tipo di carbonio (fact 9m anzichè 10m), ci sono tante differenze nella guida? Considerate che con l'attuale Scale mi trovo bene, quindi sono abituato ad una certa rigidità. A livello di pesi cosa verrebbe fuori? Adesso dovrei essere intorno ai 10.5-10.7, in base ai pneumatici.
...dimenticavo, qual'è un buon prezzo per questo telaio?
Confido in voi 'specializzati' :prost:
Ciao, putroppo se a te interessa il kit telaio, l'unica possibilita' e' acquistare l's-works ht carbon, visto che la expert viene venduta solo gia' assemblata.
Una possibilita' sarebbe prenderla e poi rivendere i componenti singoli visto che gia' li possiedi!
Per quanto riguarda le differenze penso che a parte qualche grammo a favore del fact 10 non ci siano tante differenze, o almeno non percettibili da un biker amatore quale e' il sottoscritto.
Prezzi: la expert carbon viene 2900 circa di listino con un peso intorno ai 10,5 / 11kg.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao, putroppo se a te interessa il kit telaio, l'unica possibilita' e' acquistare l's-works ht carbon, visto che la expert viene venduta solo gia' assemblata.
Una possibilita' sarebbe prenderla e poi rivendere i componenti singoli visto che gia' li possiedi!
Per quanto riguarda le differenze penso che a parte qualche grammo a favore del fact 10 non ci siano tante differenze, o almeno non percettibili da un biker amatore quale e' il sottoscritto.
Prezzi: la expert carbon viene 2900 circa di listino con un peso intorno ai 10,5 / 11kg.

Pensavo fosse possibile prendere anche il solo telaio :roll:
Comunque ieri sono passato dal bicivendolo per ritirare una ruota che dovevo sistemare e ho visto una s-works M5: l'ho appesa alla bilancia e segnava 10.2 ed era montata decisamente peggio della mia. Il meccanico mi ha parlato gran bene di questo telaio e, con i miei componenti, potrei arrivare tranquillamente sotto i 10 kg. Per la M5 c'è il solo kit telaio?
Poche idee e abbastanza confuse %$))
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Preso!!!
Peso del solo telaio in taglia 18: 1520g.
Pesata la bici con le ruote da allenamento (solo l'anteriore 2020g) e pipa provvisoria (stò provando una misura più corta) siamo a 10.400, non vedo l'ora di mettere su le XTR con pneumatici 'adeguati' e vedere cosa esce :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo