Way to Beijing -

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
grazie alla RAI per avermi fatto perdere i momenti piu salienti della gara degli uomini....grande Kalentieva e grande Sauser (mi aspettavo una vittoria da entrambi)..molto bene Fontana, Peraud ha fatto la gara della vita...il percorso a parte qualche passaggio non mi sembrava un gran che...

Questa volta non è colpa della RAI, regia e ripresa Colombia e Cuba.
Avranno fumato l'impossibile ....:-|

Come i commentatori RAI. Qualche cosa che non fosse una cazzata l'hanno detta?????
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
A occhio fontana usava la axum dal colore almeno mi pareva...
Qualcuno sa se c'e' la possibilita' di scaricarsi le 2 gare di mtb da qualche sito a parte il mulo?
 

mirage12345

Biker serius
29/4/07
133
0
0
Parma
Visita sito
A occhio fontana usava la axum dal colore almeno mi pareva...
Qualcuno sa se c'e' la possibilita' di scaricarsi le 2 gare di mtb da qualche sito a parte il mulo?

Ti dò un aiutino ringraziando l'utente giulio46moto che in un altro thread di questo forum ha postato il video degli ultimi 11 minuti di gara:

http://www.vimeo.com/1585227

E' già qualcosa, poi cercheremo di trovare i video completi...
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
fontana usava la aximun in titatinio e non la tanto decantata eldorado 2009(che aveva paura di una rottura del telaio in carbo?) anche le ruote non erano le event ma le nuove cross max per tubolare
 
fontana usava la aximun in titatinio e non la tanto decantata eldorado 2009(che aveva paura di una rottura del telaio in carbo?) anche le ruote non erano le event ma le nuove cross max per tubolare

ma le crossmax per tubolare non erano "riservate" solo a pochissimi eletti -uno so che è Paulissen- scelti apposta da Mavic perchè ottimi tester?
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
che dire : grande fobntana!!!!è il mio idolo nella mtb!!!e poi ha una grinta e una passione che gli si sognano(es. come ha pensato di concludere???sul rettilineo finale, si gira, controlla che non ci sia nessuno dietro e poi via in passerella impennato con saltello finale sulla ruota davanti....uno spettacolo di persona: non gli è neanche passato per la mente di essere demoralizzato o sconsolato per aver perso il passo degli svizzeri e quindi aver perso il 3° posto!)
p.s. ma per caso è campione italiano di ciclocross??? hihihhiihhiihih
p.p.s.Absalon si riconferma un super-campione!!!tanto di cappello
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
per quanto ruguarda il commento:
viva la mauntain bike!!!!!!
e l'unica volta che l'ha detto correttamente si è subito corretto.....:smile::smile:

Uahahahahahah...
Stendiamo veramente un velo pietoso...
Tra le innumerevoli chicche da segnalare verso la fine dopo un'inquadratura a Paez (grande, speravo facesse meglio però) il commento è stato:
"Paez campione del passato... ormai..." !!!???
Un ragazzo dell'82 campione del passato??? :smile::smile::smile:

P.S.
Fontana veramente bravo, peccato che il suo bellissimo 5° posto non sia stato riportato da nessun TG o notiziario sulle olimpiadi, almeno non mi sembra... :nunsacci: :omertà:
 

mirage12345

Biker serius
29/4/07
133
0
0
Parma
Visita sito
Fontana veramente bravo, peccato che il suo bellissimo 5° posto non sia stato riportato da nessun TG o notiziario sulle olimpiadi, almeno non mi sembra... :nunsacci: :omertà:


Aspetta... anch'io ho aspramente criticato la RAI ieri per la delusione della telecronaca e l'ennesima conferma del menefreghismo sulla mountain-bike (infatti per loro il ciclocross è ben + importante della mountain-bike) però bisogna dare atto che ieri sera verso le 22,30 su RAI2 durante la trasmissione delle Olimpiadi hanno fatto vedere un servizio sulla gara, sarà stato di 3-4 minuti, con anche una intervista a Fontana. Forse per una volta si sono mossi a pietà, anche se ora pagato il pegno penso che non ce la faranno più vedere per almeno altri 2 anni...
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ma i "fondamentali" alle donne...all'inizio di quella "discesa da paura" franavano fino quasi a fermarsi, Sabine Spitz ha frenato mentre la ruota anteriore era su una pietra in contropendenza e i due ciuoti di telecronisti mentre cercava di risalire in sella e agganciare i pedali perdendo qualche secondo hanno ipotizzato una caduta di catena.
Un' altra atleta ha fatto un bel 360 per essersi attaccata ai freni prima del pezzettino tecnico e quel pirla del commentatore ha detto meno male che ha messo prima la mano evitando danni peggiori, si certo io ho avuto un distaccamento del tendine e ho dovuto operarmi (e non sono l'unico).

va bene che in televisione non ci si rende conto di quanto è ripido il tratto, ma mi ha fatto impressione vedere che Absalon e altri che scendevano con la ruota anteriore che si bloccava.

__________________
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Vedendo per la maggior parte del tempo il primo in classifica, x cui Absalon, grazie ad una regia "impeccabile" sono giunto alla conclusione che:
1) Absalon se sta bene non a rivali! (Pazzesco!! Rilanciare dall'inizo alla fine e farsi mezza gara sui pedali con quelle pendenze, è mostruoso!)
2) Io faccio un'altro sport!!!

Comunque vedere la MTB ripresa così, anche se la regia, come si è già ampiamente detto, poteva fare sicuramente meglio, è davvero uno s-p-e-t-t-a-c-o-l-o-!!!.
 

Classifica mensile dislivello positivo