Week end ad Ortona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
ciao a tutti, il week end del 12-13-14 luglio sarò ad Ortona per motivi di lavoro, dove mi consigliate di pedalare?? Non sisdegno nulla, l'importante è che si pedali, ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte :smile: quindi panorami o altro sono ben accetti
Grazi a chi mi vorrà aiutare...............o fare comagnia ;-)
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Ciao, non sono propriamente di quelle zone ma provo a darti una mano. Qui un post di una persona che aveva chiesto la tua stessa cosa, anche in modo molto dettagliato e tutti bellissimi posti. Prova a contattarlo o almeno prendere spunto da quanto scrive.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/blog.php?b=930
Per esperienza personale io posso consigliarti la lecceta di torino di sangro ma dovresti spostarti abbastanza verso sud e non credo ti convenga vista la vicinanza con la montagna....poi racconta che anche se vicino in quelle zone non ci sono mai stato.
Spero di esserti stato utile.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Grazie per il link al post, l'avevo già visto e speravo magari in qualche traccia gps più dettagliata, comunque mi sà che me lo studierò meglio, grazie per l'attenzione
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ho trovato qualche traccia da Francavilla Foro a Fara Filiorum Petri al 90% di sterrato, penso che in mancanza di altri indizi, questa sia una di quelle che farò
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
dipende se vuoi partire in bici da Ortona o spostarti in auto

Io sono per la seconda :) allora non puoi farti mancare
1) Bocca di Valle, Piana delle mele, cascata si San Giovanni salita scorrevole e discese impegnative
2) Da Decontra di Caramanico all'eremo di San Bartolomeo e l'Eremo di San Giovanni all'Orfento salita e discesa scorrevoli
3) il giro che scende vicino alla val di foro ovvero da pretoro sali verso passo lanciano poi prendi un sentiero (inizialmente una sterrata) poi scendi a colle sciarrocca e quindi torni a pretoro misto asfalto sterrato sentieri ecc. forse un po' complesso l'orientamento per chi noin conosce i posti.
4) da Serramonacesca a Passo Lanciano asfalto e sterrata.

I giri tranne l'ultimo sono sul versante "marino" della Majella. Naturalmente ho escluso giri più complessi e lontani da Ortona.

C'è anche la possibilità di una manifestazione la sera a Francavilla http://www.bikeinsideteam.it/news-2/escursione-mtb-sabato-6-luglio-2013.html

Per altre tracce puoi vedere il mio blog in firma.

Se vuoi info contattami in MP che ti lascio il cellulare.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
dipende se vuoi partire in bici da Ortona o spostarti in auto

Io sono per la seconda :) allora non puoi farti mancare
1) Bocca di Valle, Piana delle mele, cascata si San Giovanni salita scorrevole e discese impegnative
2) Da Decontra di Caramanico all'eremo di San Bartolomeo e l'Eremo di San Giovanni all'Orfento salita e discesa scorrevoli
3) il giro che scende vicino alla val di foro ovvero da pretoro sali verso passo lanciano poi prendi un sentiero (inizialmente una sterrata) poi scendi a colle sciarrocca e quindi torni a pretoro misto asfalto sterrato sentieri ecc. forse un po' complesso l'orientamento per chi noin conosce i posti.
4) da Serramonacesca a Passo Lanciano asfalto e sterrata.

I giri tranne l'ultimo sono sul versante "marino" della Majella. Naturalmente ho escluso giri più complessi e lontani da Ortona.

C'è anche la possibilità di una manifestazione la sera a Francavilla http://www.bikeinsideteam.it/news-2/escursione-mtb-sabato-6-luglio-2013.html

Per altre tracce puoi vedere il mio blog in firma.

Se vuoi info contattami in MP che ti lascio il cellulare.

wow, davvero interessanti le tue proposte, però non sarò in auto quindi dovrò necessariamente partire da Ortona, per questo avevo deciso di fare i due giro come in allegato tra sabato e domenica, venerdì pomeriggio invece andrò a perlustrare il territorio limitrofo ad Ortona, comunque anche l'evento di Francavilla mi alletta.
Grazie comunque per l'attenzione
 

Allegati

  • ortona.rar
    75,5 KB · Visite: 2
Ti consiglio anch'io di fare un salto alla Lecceta di Torino di Sangro, li ci sono circuiti molto tecnici e divertenti. Altrimenti non molto lontano da Ortona c'è il Parco dell'Annunziata ad Orsogna dove ci sono dei bei sterrati, poi una volta che arrivi sulla Maiella (Bocca di Valle, Passo Lanciano, ecc...) hai l'imbarazzo della scelta!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ti consiglio anch'io di fare un salto alla Lecceta di Torino di Sangro, li ci sono circuiti molto tecnici e divertenti. Altrimenti non molto lontano da Ortona c'è il Parco dell'Annunziata ad Orsogna dove ci sono dei bei sterrati, poi una volta che arrivi sulla Maiella (Bocca di Valle, Passo Lanciano, ecc...) hai l'imbarazzo della scelta!

Come ho già scritto qualche post fà, non sarò con auto al seguito, inoltre potrò uscire in bici solo dall'alba alla mattina, quindi purtroppo la Majella è necessariamente da escludere, per la lecceta invece ho già la traccia inserita sopra che mi porterà fino alla riserva di punta arderici, per il resto visto che altre tracce non ne ho e non ne trovo, vedrò in loco cosa fare.
Del parco dell'annunziata invece non ho indicazioni in merito
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Oggi ho fatto un bel giretto con capatina alla Lecceta di Torino di Sangro, un vero spettacolo quest'ultimo posto, domani se il tempo lo permetterà, risalirò il fiume Foro e poi nel pomeriggio puntatina a Francavilla per evento allo Sport fitness festival
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Qualche fotina del primo giorno tra Lanciano e la costa dei Trabocchi

DSCN8915.jpg


DSCN8933.jpg


DSCN8910.jpg


DSCN8938.jpg


DSCN8931.jpg
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Mi spiace non averti potuto accompagnare, la prossima volta che capiti da queste parti avvertimi, sicuramente non ho la tua gamba, ma due rostelli dopo la pedalata non si negano a nessuno!!
 

Classifica mensile dislivello positivo