Immagino che all'interno dello stelo ci sia un incavo che mette in comunicazione positiva e negativa,
Se questo incavo e' all'altezza dell'oring positivo quando la forcella e' quasi tutta estesa, il fatto che il pistone possa variare la posizione (per via della presenza o meno dei distanziali) non cambia gli effetti della negativa?
Come qualcuno ha già detto c'è una valvola che mette in comunicazione positiva e negativa a corsa zero. In questo modo il sistema si può montare su uno stelo standard, senza particolari lavorazioni.
Mi sbaglio o questo sistema è più semplice dei quello FOX?
No, è più complesso... Le forcelle Fox Float non hanno camera negativa pneumatica, ma una semplice molla. La forza dell'elemento elastico negativo è quindi sempre uguale, indipendentemente dalla pressione di utilizzo, mentre nelle
Rock Shox le due camere si auto bilanciano da sole quando la forcella è tutta estesa.
sulle forcelle 2013 ora la cartuccia aria e' leggermente diversa....la parte terminale che va a bloccarsi sul seeger e' un pezzo unico con il distanziale ....e in testa alla cartuccia c'e' proprio una valvola presta ...la procedura e' comunque uguale!
Esattamente.
...e per le "vecchie" dual air?
Cambia poco... Sgonfi le due camere, smonti le valvole e smonti il tutto allo stesso modo. C'è sempre un anello Seeger sul fondo dello stelo da rimuovere e poi si sfila la cartuccia.
salve... si applica anche alla Lyrik RC2L si aper la manutenzione o se si volesse togliere il distanziale di riduzione corsa, oppure essendo dual position la meccanica è diversa?
Grazie..
No, il Dual Position Air è completamente diverso. Questo workshop vale solo per le forcelle Solo Air.