YT: taglie e misure proprietari

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PochoBiker

Biker ciceronis
Ciao!
Sono indeciso tra L ed XL...

Che mi dite, rispertto alla mia attuale Meta XL, con cui mi trovo bene?

vVQmsY7.jpg
 

street bob

Biker novus
16/2/09
42
0
0
62
moie AN
Visita sito
Bike
capra+f...rigida
presa capra cf comp nera taglia s, io sono 1,71 cavallo 77 ,modifiche nessuna,reggisella estratto per 5/6 cm, vengo da tutte bici con taglia m (specy stumpjumper,specy enduro, giant reign x) la prima impressione ,appena salito è stata quella di avere la bici "cortissima" si pedala con il busto piuttosto eretto, li per lì ho pensato di aver sbagliato taglia,forse perchè ero abituato a bici più lunghe,passata la prima sensazione,dopo aver fatto 5/6 uscite di un migliaio di m di dislivello,asfalto scorrevole in salita e discese mediamente toste,l'ho trovata agile e perfetta per me,penso proprio di aver fatto bene ad aver scelto una s.
 

Comme

Biker serius
30/9/08
139
0
0
Savignone - GENOVA
Visita sito
Bike
Capra CF Comp "16, Cannondale FSI 5 "19
Finalmente dopo qualche imprevisto meccanico iniziale (ammo partito dopo i primi due Km della prima uscita!), dopo averla provata ieri con un bel giro Enduro sui sentieri del nostro monte Maggio, posso dire la mia e aggiungermi alla statistica.
Alto 1,70 cavallo 76 circa. Fidandomi della misura consigliata da YT e dai commenti qui sul forum ho preso Capra CF Comp in taglia S, pur venendo anch'io da Specialized Enduro 26" taglia M.
Confermo in pieno stesse sensazioni di @street bob : i primi dieci minuti li ho passati cercando la giusta altezza del reggisella (alla fine estratto di circa 4,5 cm) e pensando <<forse dovevo prendere la M>>... poi trovato appunto il giusto assetto e presa un po' di confidenza con le nuova posizione, piu' eretta di quanto ero abituato, mi sento di dire taglia S perfetta... Si è fatta pedalare alla grande su pendenze elevatissime, increbilmente per me senza farmi rimpiagere la mia Specy da 26" e in discesa l'intesa è stata subito perfetta.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Io sono 1.81 con cavallo 81
Comp 1 taglia M mi sento perfetto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

1,86, taglia L reverb a SX

Ciao, dopo 3 uscite direi che puoi aggiungermi alla statistica :i-want-t:
Altezza 173, cavallo 83 Capra AL Comp 2 taglia M

Perfetta!!

Ho estratto il reverb da 150 di un paio di cm rispetto alla battuta sul telaio.

Rientrato dalla seconda uscita con la capra...per ora solo un paio di giri di circa 15km con 500mt di dislivello positivo ,
Altezza 178cm
CAvallo circa 83cm
Altezza Reverb 4,5 cm dal telaio
Tg m
In salita mi sento un po' seduto in dietro magari sposto leggermente la sella in avanti anche se sOno già sulla linea del max ma cmq accettabile
In discesa tutto perfetto
Parere personale: il Reverb da 150 per me è esagerato, mi potrebbe bastare anche con meno escursione

Altezza 177cm con 84cm di cavallo ho preso taglia L non la sento grande il telescopico è tutto inserito e non sostituiro l'attacco manubrio che a parere mio è giusto così.
Ho sostituito la corona 32T con 26T perfetta ci sta benissimo anche con il guidacatena.

presa capra cf comp nera taglia s, io sono 1,71 cavallo 77 ,modifiche nessuna,reggisella estratto per 5/6 cm, vengo da tutte bici con taglia m (specy stumpjumper,specy enduro, giant reign x) la prima impressione ,appena salito è stata quella di avere la bici "cortissima" si pedala con il busto piuttosto eretto, li per lì ho pensato di aver sbagliato taglia,forse perchè ero abituato a bici più lunghe,passata la prima sensazione,dopo aver fatto 5/6 uscite di un migliaio di m di dislivello,asfalto scorrevole in salita e discese mediamente toste,l'ho trovata agile e perfetta per me,penso proprio di aver fatto bene ad aver scelto una s.

Finalmente dopo qualche imprevisto meccanico iniziale (ammo partito dopo i primi due Km della prima uscita!), dopo averla provata ieri con un bel giro Enduro sui sentieri del nostro monte Maggio, posso dire la mia e aggiungermi alla statistica.
Alto 1,70 cavallo 76 circa. Fidandomi della misura consigliata da YT e dai commenti qui sul forum ho preso Capra CF Comp in taglia S, pur venendo anch'io da Specialized Enduro 26" taglia M.
Confermo in pieno stesse sensazioni di @street bob : i primi dieci minuti li ho passati cercando la giusta altezza del reggisella (alla fine estratto di circa 4,5 cm) e pensando <<forse dovevo prendere la M>>... poi trovato appunto il giusto assetto e presa un po' di confidenza con le nuova posizione, piu' eretta di quanto ero abituato, mi sento di dire taglia S perfetta... Si è fatta pedalare alla grande su pendenze elevatissime, increbilmente per me senza farmi rimpiagere la mia Specy da 26" e in discesa l'intesa è stata subito perfetta.

Scusatemi, è stato un periodaccio e ho dovuto trascurare il forum. Ora ho sistemato ed aggiunto tutti quelli che han riportato le loro misure.

Se qualcun altro vuole essere aggiunto riporti le proprie misure, una volta che ha il mezzo e l'ha provato, qui di seguito :il-saggi:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ma xl nessuna?Yt mi consiglia L anche se sono alto 190cm.. che dite?
:nunsacci::nunsacci:

Io ho seguito la loro tabella, sono 181 e ho preso M, mi trovo molto bene... in alternativa puoi verificare le geometrie comparandole con la bici che già hai per vedere quale taglia sarebbe più adatta
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Io ho preso la taglia L e sono alto 183, il cavallo a 82/83. Nessuna modifica, il canotto reverb è tutto completamente dentro al telaio. Dopo 3 mesi circa di utilizzo posso dire di aver scelto la taglia giusta
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98

Classifica mensile dislivello positivo