Ztr crest 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lapa

Biker novus
28/5/14
32
1
0
Visita sito
Buongiorno dopo tante ricerche ho scelto le ruote per la mia bike:
RUOTE ZTR CREST 29" PW RED EDITION
MOZZI PW NOVATEC - BITEX EDITION 6 FORI
CERCHI ZTR CREST 29" 380 GR
RAGGI DT SWISS REVOLUTION - NIPPLES ERGAL

PESO COPPIA 1529 GR

costo 350 euri.
io peso 69kg e faccio prevalentemente xc, sentieri di montagna non troppo scassati,sterrati di campagna,strada piste ciclabili e distanze tra i 40 e 60 km a uscita.
Spero di aver fatto la scelta giusto ho sentito molte opinioni discordanti su queste ruote.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Se non ricordo male gli ZTR Crest li danno per un peso massimo di 85kg del rider,se pesi 60kg e hai una guida accorta penso che tu non abbia problemi in generale...poi la sfortuna ci vede bene ma facciamo gli scongiuri
 

lapa

Biker novus
28/5/14
32
1
0
Visita sito
Se non ricordo male gli ZTR Crest li danno per un peso massimo di 85kg del rider,se pesi 60kg e hai una guida accorta penso che tu non abbia problemi in generale...poi la sfortuna ci vede bene ma facciamo gli scongiuri
Peso 69 kg non ho una guida particolarmente aggressiva e non faccio sentieri scassati. Capita a volte qualche passaggio un po tecnico ma niente di che.speriamo bene
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
Buongiorno dopo tante ricerche ho scelto le ruote per la mia bike:
RUOTE ZTR CREST 29" PW RED EDITION
MOZZI PW NOVATEC - BITEX EDITION 6 FORI
CERCHI ZTR CREST 29" 380 GR
RAGGI DT SWISS REVOLUTION - NIPPLES ERGAL

PESO COPPIA 1529 GR

costo 350 euri.
io peso 69kg e faccio prevalentemente xc, sentieri di montagna non troppo scassati,sterrati di campagna,strada piste ciclabili e distanze tra i 40 e 60 km a uscita.
Spero di aver fatto la scelta giusto ho sentito molte opinioni discordanti su queste ruote.


ma i cerchi ZTR , sbaglio o non sono tubeless?
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
Sono forati per l'inserimento dei nippli.
Vanno nastrati e diventano tubeless.

l'anno scorso e' successo un fatto al mio socio di giri.Lui ha il kit tubeless e monta le ZTL crest.
Abbiamo scalato il mortirolo da mazzo di valtellina.Arrivati su, due parole e poi giu' di corsa direzione monno. Bene appena partiti , all'altezza del rifugio, lui davanti a me , uno scoppio e ha iniziato a sbandare,fortuna non e' caduto anche perche' a lato c'e' la scarpatona!!
Praticamente il copertone posteriore e' stallonato. Non si sa bene il perche' ma ,vuoi la pressione atmosferica, vuoi il profilo basso di sto ruote vuoi forse perche' ha gonfiato forse troppo le gomme ...lo hanno accompagnato a edolo in auto. Non e' nemmeno pesante perche' pesa 60 kg.
Sicuramente e' stato un caso il suo ma per 200-300 grammi in piu' preferisco tenere delle ruote a profilo piu' alto.
 

lapa

Biker novus
28/5/14
32
1
0
Visita sito
l'anno scorso e' successo un fatto al mio socio di giri.Lui ha il kit tubeless e monta le ZTL crest.
Abbiamo scalato il mortirolo da mazzo di valtellina.Arrivati su, due parole e poi giu' di corsa direzione monno. Bene appena partiti , all'altezza del rifugio, lui davanti a me , uno scoppio e ha iniziato a sbandare,fortuna non e' caduto anche perche' a lato c'e' la scarpatona!!
Praticamente il copertone posteriore e' stallonato. Non si sa bene il perche' ma ,vuoi la pressione atmosferica, vuoi il profilo basso di sto ruote vuoi forse perche' ha gonfiato forse troppo le gomme ...lo hanno accompagnato a edolo in auto. Non e' nemmeno pesante perche' pesa 60 kg.
Sicuramente e' stato un caso il suo ma per 200-300 grammi in piu' preferisco tenere delle ruote a profilo piu' alto.
Mah mi pare strano non sono tubeless native però so che se sono nastrate a modo tengono benissimo e lho letto in diversi forum. Non so come mai sia successo questo al tuo amico forse troppa pressione o copertone sbagliato boh.ormai ust native ci sono solo quelle di alta gamma e costano un patrimonio anche le xt nuove non le fanno piu ust native.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
l'anno scorso e' successo un fatto al mio socio di giri.Lui ha il kit tubeless e monta le ZTL crest.
Abbiamo scalato il mortirolo da mazzo di valtellina.Arrivati su, due parole e poi giu' di corsa direzione monno. Bene appena partiti , all'altezza del rifugio, lui davanti a me , uno scoppio e ha iniziato a sbandare,fortuna non e' caduto anche perche' a lato c'e' la scarpatona!!
Praticamente il copertone posteriore e' stallonato. Non si sa bene il perche' ma ,vuoi la pressione atmosferica, vuoi il profilo basso di sto ruote vuoi forse perche' ha gonfiato forse troppo le gomme ...lo hanno accompagnato a edolo in auto. Non e' nemmeno pesante perche' pesa 60 kg.
Sicuramente e' stato un caso il suo ma per 200-300 grammi in piu' preferisco tenere delle ruote a profilo piu' alto.
Che gomme aveva?
Cosa centra il profilo? ... le ZTR crest hanno il gancio in corrispondenza del cerchietto della gomma.
Comunque secondo me potrebbe aver bucato -> perso pressione -> poi ha sbandato/stallonato.
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
Non ha bucato. Vai a cercare tra i vari post,ho trovato parecchi che hanno avuto lo stesso problema. Col profilo basso il copertone puo' stallonare se troppo gonfio. Se il profilo e' alto non uscira' mai.
Solitamente monta karma 1,9
 

lapa

Biker novus
28/5/14
32
1
0
Visita sito
Non ha bucato. Vai a cercare tra i vari post,ho trovato parecchi che hanno avuto lo stesso problema. Col profilo basso il copertone puo' stallonare se troppo gonfio. Se il profilo e' alto non uscira' mai.
Solitamente monta karma 1,9
boh io ho letto che le crest col giusto nastro e la giusta gomma non le levi neanche con le bombe. e la ruota da gara per eccellenza ed e' studiata proprio per quello. per carita poi puo succedere di tutti ci mancherebbe
 

Classifica mensile dislivello positivo