19 settembre: Giro di Gusto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Dalle 9.00 alle 17.00
--------------------------------------------------------------------------------
Luogo Maranello
Piazza Giovanni Amendola
Maranello, Italy
--------------------------------------------------------------------------------

Dalle ore 9,00 una giornata con i sapori
genuini della nostra terra a chilometri zero
“nella Terra del Mito”
Venite con noi a scoprire il territorio
di Maranello e le sue produzioni tipiche genuine
...con un’attività escursionistico-culinaria adatta
a tutti. Una camminata tra le frazioni del
nostro comune ... gustando le prelibatezze preparate dai nostri
produttori locali dislocate in oltre 10 punti ristoro.

Per i più intrepidi un percorso ciclo naturistico
di 35 km ...

Link con DETTAGLI EVENTO.
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Si prosegue a cercare nuovi passaggi sul territorio del comune di Maranello, per rimanere sempre sullo sterrato, grazie alla disponibilità dei privati si prevedono diversi tratti inediti e non ripetibili :arrabbiat:.......comunque la cosa più interessante rimangono i ristori :magna:
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Per fare il giro usufruendo dei ristori occorre iscriversi, maggiori info qui:
http://www.comune.maranello.mo.it/
GIRO DI GUSTO

all' incirca i ristori sono:
1) Ghiacciaia sulla cilcabile Maranello- Pozza (latte e crostata)
2) Parco di Pozza (Pane e miele)
3) Percorso Tiepido (di fronte Rist. Anna di Pozza) (Mortazza)
4) Percorso Tiepido Alpini (gramigna, salsiccia e lambro)
5) Torre M. Rist. Zanichelli (tigelle prosciutto)
6) Torre Maina Betelli (Aceto bals.,parmiggiano)
7) Torre M. Strada Martignana (formaggio)
8) Gorzano (umidi e cinghiale)
9) Gorzano fattoria nel parco (bensone e malvasia)
10) Maranello parco Ferrari (sorbetto e sughi)

Il tutto molto provvisorio per ora......
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
No! i partecipanti verranno incatenati e frustati fino ai ristori :smile:
Guarda non sò ancora bene i dettagli, ma direi che alla partenza se uno è iscritto ci deve essere, in quanto verrà data una tessera per usufruire dei ristori e per ricevere i timbri come prova di averli fatti tutti, forse per partecipare alla megalotteria finale, o alla gloria infinita o per avere il colesterolo alle stelle! :rosik:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
No! i partecipanti verranno incatenati e frustati fino ai ristori :smile:
Guarda non sò ancora bene i dettagli, ma direi che alla partenza se uno è iscritto ci deve essere, in quanto verrà data una tessera per usufruire dei ristori e per ricevere i timbri come prova di averli fatti tutti, forse per partecipare alla megalotteria finale, o alla gloria infinita o per avere il colesterolo alle stelle! :rosik:

Partenza unica e formazione di due gruppi lungo il percorso in base al grado di allenamento: l'attraversamento di strade nazionali e provinciali sarà regolamentato dalla polizia municipale. GLi attraversamenti saranno limitati al minmo come numero, percorrenza e transito.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Partenza unica e formazione di due gruppi lungo il percorso in base al grado di allenamento...


si mahhhhh, se io volessi venire con bici da cicloturismo con seggiolino+Pupa al seguito, o magari in tandem, posso dopo l'iscrizione raggiumgere i checkpoint per mio conto, evitanto sterrato e facendo stradine asfaltate ? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

o magari è già tutto asfaltato il giro ?

ma l'itinerario si sa già ?

c'è un link in cui controllarlo ?
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
si mahhhhh, se io volessi venire con bici da cicloturismo con seggiolino+Pupa al seguito, o magari in tandem, posso dopo l'iscrizione raggiumgere i checkpoint per mio conto, evitanto sterrato e facendo stradine asfaltate ? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

o magari è già tutto asfaltato il giro ?

ma l'itinerario si sa già ?

c'è un link in cui controllarlo ?

Siiiiiii puoi venire con il mezzo che vuoi e fare tutti i ristori della "terra del mito" praticamente è lo stesso giro che fanno a piedi, direi che sarà segnato, grosso modo parte da Maranello, ciclabile interna per Pozza, Via Vandelli , Ristorante Paddock, sottopasso Estense, lungo Tiepido, Torre Maina, e strade asfaltate interne fino al semaforo di Gorzano, rientro per parco Ferrari.
Eviti solo i ristori del giro "serio" in mtb (Fogliano, Torre Oche, S. Venanzio) ma se vuoi raggiungerli in autonomia su asfalto a tuo rischio e pericolo.....poi ti dò gli orari.
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Io dovrei essere in Fiera a Padova... se riesco ad anticipare a sabato magari scendo e porto un po' dei Biker Boy & Girl. Che dici Iuppareppa, si può fare? C'è un giro che loro possano fare? 35 km per loro mi sanno tanti!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Io dovrei essere in Fiera a Padova... se riesco ad anticipare a sabato magari scendo e porto un po' dei Biker Boy & Girl. Che dici Iuppareppa, si può fare? C'è un giro che loro possano fare? 35 km per loro mi sanno tanti!
Possono fare il giro da 8 Km è tranquillamente alla portata dei tuoi ragazzi. Il giro lungo lo potrebbero fare i più grandi soltanto.
Se vai sabato alla fiera fammi sapere che puòessere che ci debba andare anche io.
 

Classifica mensile dislivello positivo