1x10 Leonardi (40t) con Mono da 28!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ecco...la mia mono 1x10 ancora da provare: dal paese dei canguri 28t e cassetta 11-36
dal montaggio ho potuto appurare che la catena, con i rapporti più estremi, tende a strusciare sul doppio bash...vedremo !!?? :i-want-t:
non ho dovuto spessorare nulla: l'allineamento è ottimo
altro neo: il costo....considerato anche il fatto che lo sdoganamento mi è costato ulteriori 25 euri, tot 135 euri!!! troppo!! :cucù:


dove hai preso e cosa costa quel bush?
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Carissimo!

Purtroppo no, ho sentito Leonardi di persona per sapere se è possibile montarlo
su 9V e la risposta è stata categoricamente NO (e non prevediamo di farlo per pacchi 9V)...:cry:
Carissimo, che piacere rileggerti.

Peccato, in giro ci sono ancora tanti pacchi pignoni 9V che girano bene, anche top di gamma..vabbè, viva il formato :smile:

Ciao.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
pensavo di montarlo con una corona da 30, mi è sorto un dubbio, guidacatena e tendicatena per mono vanno bene o possono esserci problemi per la dimensione minore?

coroncina da 30 da montare al posto del 32?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
l'unica corona con il girobulloni da 104, che io sappia, è la extralite octaramp, pesa 28 gr e ha le femmina della bussole integrate.
la trovi per esempio su hibike.

per il guida catena credo ce ne sono in commercio alcuni che partono da 28t.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
A presto realizzò il monocorona: leonardi da 40 dietro e bling ring da 28 davanti!
Seguiranno foto e test (con calma che alcuni pezzi sono in viaggio).

Del leonardi il mio è fatto da due coppie di corone senza distanziati aggiunti, è integrato nelle corone. Poi lo fotografo e lo peso
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
image.php


Bella la lavorazione
image.php


Notare la forma convessa del padellone
image.php


image.php


Notare il distanziale integrato
image.php


image.php

Il peso mi lasciava perplesso, sapevo meno, così ho pesato un pacco nuovo di pasta: il peso è corretto.
Quindi ho trovato queste in rete.

image.php


image.php


image.php


Come vedete questa è una versione precedente, con distanziale separato e molto più alleggerita. A parte i 38 g. si vede nel retro del padellone che era stato asportato molto più materiale. Forse ora sarà più rigido e quindi più preciso.
 
  • Mi piace
Reactions: Dynamite

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
A presto realizzò il monocorona: leonardi da 40 dietro e bling ring da 28 davanti!
Seguiranno foto e test (con calma che alcuni pezzi sono in viaggio).

Del leonardi il mio è fatto da due coppie di corone senza distanziati aggiunti, è integrato nelle corone. Poi lo fotografo e lo peso

ma un 32-40 non ti basta? fai spesso strappi ripidi immagino..
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Guarda, come pedalatore onestamente non sono malvagio, però dalle mie parti non è improbabile farsi salite impegnative. Diciamo che abbiamo due montagnette piuttosto irte; anche oggi nel giretto della domenica mattina nei primi 20 km (toglici anche i trasferimenti cittadini...) s'era già a mille metri di dislivello , e c'erano altri 20 km (meno ignoranti ovviamente). E poi ho una bici da 16 kg

Ho un amico con l'xx1 (32t) ch'è disperato, ora ha preso il 30 ma, onestamente, mi sa che non gli basterà neanche quello!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
sul sito Leonardi la danno compatibile con la 1030...
se non ricordo male, l'ha appena montata un amico e sull'ultima versione c'è stampato sulle corone...
anzi, seguardi qualche post sotto, sulla foto si intravede
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
sul sito Leonardi la danno compatibile con la 1030...
se non ricordo male, l'ha appena montata un amico e sull'ultima versione c'è stampato sulle corone...
anzi, seguardi qualche post sotto, sulla foto si intravede

Confermo, ho scritto una stupidaggine (andavo a memoria): ho controllato e sulla corona c'è scritto anche 1030.
 

Classifica mensile dislivello positivo