1x10 Leonardi (40t) con Mono da 28!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
È arrivata la monocorona MRP Bling Ring da 28t

Il disegno dell'anello interno è studiato per accoppiarsi con il disegno della tenuta dello spider delle guarniture SRAM x0, x9, x7 ed AKA: si svitano le tre viti di bloccaggio, si rimuove lo spider con le corone attaccate e si sostituisce con questa.
image.php


image.php


Notare il disassamento per ottimizzare la linea catena per monocorona a 51.
image.php


image.php


Il peso promette un enorme alleggerimento considerato che ora solo il bash mi pesa 150 gr!
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: wally73

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
È arrivata la monocorona MRP Bling Ring da 28t

Il disegno dell'anello interno è studiato per accoppiarsi con il disegno della tenuta dello spider delle guarniture SRAM x0, x9, x7 ed AKA: si svitano le tre viti di bloccaggio, si rimuove lo spider con le corone attaccate e si sostituisce con questa.

c'è anche da 30 o 31?
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
CIAO.

il monocorona che hai preso te è per movim. centr. GXP (perno da 24mm)
o per BB30 (perno da 30)?
io volevo fare un monocorona da 28 denti ed ho il press fit 30, quindi con
perno da 30, ma mi sembra che la MRP faccia corone solo per il gxp.
sai se qualcuno produce i monocorona anche per BB30?
grazie
PS: l'hai montato e provato? dacci le tue impressioni! (e foto)
ciaoooo


È arrivata la monocorona MRP Bling Ring da 28t

Il disegno dell'anello interno è studiato per accoppiarsi con il disegno della tenuta dello spider delle guarniture SRAM x0, x9, x7 ed AKA: si svitano le tre viti di bloccaggio, si rimuove lo spider con le corone attaccate e si sostituisce con questa.
image.php


image.php


Notare il disassamento per ottimizzare la linea catena per monocorona a 51.
image.php


image.php


Il peso promette un enorme alleggerimento considerato che ora solo il bash mi pesa 150 gr!
image.php
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
grazie del link.
oggi ho scoperto che zeta bike components sta per uscire con delle monoring da 26, 28 e 30 denti sagomati tipo xx1. vanno bene per guarniture xo e sono anke economiche. ora non mi resta altro che trovare le pedivelle xo ad un buon prezzo e poi partire col progetto monocorona + pignoni leonardi.
ciaooooo



Le bling ring sono per movimento gxp, te lo confermo.

Prova al link sopra a vedere se trovi quello che fa per te
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
Se vi interessa ho in vendita nel mercatino delle corone da 30 con girobulloni
104
Sono monocorona con i denti sagomati come le corone xx1, quindi niente guidacatena, hanno anche un offset che porta la corona a essere centrata rispetto al pacco pignoni, inoltre le viti si utilizzano le stesse dello spider 104/64, senza usare la bussola femmina.
Quindi se avete doppia o tripla 104/64 potete montare monocorona senza cambiare spider, senza cambiare pedivelle e senza comprare viti.
Si puo usare catena 10v o anche catena xx1
Piu di così....
Non esiste il 28 denti.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Il mio dubbio infatti nasce dal fatto che ho usato uno spessore (sulla cassetta) in meno rispetto a prima. Mi sembra corretto così, visto che la base delle corone del kit è più spessa rispetto a quelle originali, però cercavo una conferma.

Stasera o domani, comunque, riprovo a mettere il pacco originale e vedo se effettivamente ho sbagliato qualcosa o meno.

Sei riuscito a risolvere il problema ?

Mi capita la stessa cosa !
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito


grazie della segnalazione! non conoscevo questo sito ed ho visto
che ha delle buone offerte!
la guarnitura XO però l'ho già presa su rcz...la doppia l'ho trovata
a 220 euro!
tra un paio di giorni mi arriva pure la monocorona integrata da 26 denti tipo
xx1 di zeta bike...appena me la avranno montata posto qualche foto.
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Qualcuno ha montato il kit Leonardi con un cambio a gabbia corta Sram Type 2?...o è sempre meglio la media...o come consiglia il sito gabbia lunga...anche se questa soluzione con un monocorona mi pare assurda...

grazie
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
salve a tutti!
chi ha montato la modifica generale lee con pacco sram può
postare le proprie impressioni?
(cambiata, linea catena, necessità o meno del guidacatena ecc)
grazie a tutti

io l'ho montato su cassetta sram 1070, il modello vecchio e preso usato, quindi un pò consumato,come rapporti mi trovo bene, ma sinceramente come cambiata mica tanto, imprecisa e molto difficile da regolare, o scende bene e sale male o il contrario, ho dovuto trovare la via di mezzo e per "scalare" devo tener premuto un pochino la leva per agevolare il cambio pignone, se faccio lo scatto secco e basta non sale subito ma comincia a grattare e dopo un pò sale.
credo comunque che il problema sia perchè è vecchio e un pò usurato, l'ha appena preso un mio socio(mod. nuovo) e va decisamente meglio, la cambiata comunque non sarà mai secca e precisa come con il pacco normale, credo....
io ho montato anche il tendicatena da singola, ma credo che con il type2 e magari una corona in stile XX1 si possa anche evitare.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Qualcuno ha montato il kit Leonardi con un cambio a gabbia corta Sram Type 2?...o è sempre meglio la media...o come consiglia il sito gabbia lunga...anche se questa soluzione con un monocorona mi pare assurda...

grazie

che io sappia, non è compatibile col gabbia corta....
il sito consiglia la gabbia lunga col modello per shimano con padellone da 42 denti, col 40 va bene la media.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
In settimana mi arrivano i pezzi (cambio type2 medio, pignoni, guarnitura, ecc.), spero di riuscire a montare tutto per il WE.
Poi vi aggiorno; io provo senza tendi
 

Classifica mensile dislivello positivo