2 bellissimi Trail in Slovenia a pochi passi dal confine

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
???

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Sono giovani ed hanno voglia di fare, e questa si chiama fame di bici, vedi Monte Santo, il Korada, da noi ci sono solo i sentieri CAI pieni di rovi, tenuta relativamente pulita solo la zona di Medea, se ti interessa io do una pulita nei sentieri dalle parti di Kambresco, non mi metto certo a fare rampe o sponde ma a tagliare rovi e spostare alberi caduti, devo controllare il sentiero Potravno Dolenje Nekovo in tempo di ferie, è un tratturo dismesso in costa, mi serve per fare un bell'anello, hai motosega e macete?
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Sono giovani ed hanno voglia di fare, e questa si chiama fame di bici, vedi Monte Santo, il Korada, da noi ci sono solo i sentieri CAI pieni di rovi, tenuta relativamente pulita solo la zona di Medea, se ti interessa io do una pulita nei sentieri dalle parti di Kambresco, non mi metto certo a fare rampe o sponde ma a tagliare rovi e spostare alberi caduti, devo controllare il sentiero Potravno Dolenje Nekovo in tempo di ferie, è un tratturo dismesso in costa, mi serve per fare un bell'anello, hai motosega e macete?
Il machete si, ma mi manca il tempo....già per uscire in bici mi accontento del weekend, impegni permettendo...

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tempo fa andai col socio @panzerdivision a scorrazzare vicino alla Slovenia,mi diceva (se non ricordo male) che la mtb era proibita e che i forestali rompevano alquanto,andammo nella zona di Dobrodosli Na - Kokosi (674mt),credo partendo da zona Basovizza,tutto confinante,sconfinammo solo in un paio di punti nel bosco,ma son passati parecchi anni e probabilmente le cose saran cambiate anche li...è molto bella la Slovenja con delle potenzialità turistico/ricettive da paura,pian pian ci stanno arrivando pure loro bravi...e poi si mangia e beve mooolto bene...;-)
 
Ultima modifica:

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Tempo fa andai col socio @panzerdivision a scorrazzare vicino alla Slovenia,mi diceva (se non ricordo male) che la mtb era proibita e che i forestali rompevano alquanto,andammo nella zona di Dobrodosli Na - Kokosi (674mt),credo partendo da zona Basovizza,tutto confinante,sconfinammo solo in un paio di punti nel bosco,ma son passati parecchi anni e probabilmente le cose saran cambiate anche li...è molto bella la Slovenja con delle potenzialità turistico/ricettive da paura,pian pian ci stanno arrivando pure loro bravi...e poi si mangia e beve mooolto bene...;-)
Si in certe zone è così, come nel parco Panovec, trovi i cartelli che recitano " bici vietate, se vi fate male arrangiatevi ". I trail che ho linkato, mi dissero che sono mantenuti da un gruppo/società locale che però non ricordo il nome e sono liberì alle bici.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
oggi giro solito in Slovenia partenza alle 7.00, teoricamente da quel che so io, in Slovenia le bici sono vietate sui sentieri, ma non hanno personale a controllare come i nostri Forestali/Carabinieri,
 

Classifica mensile dislivello positivo