2^ Maratona delle Orobie

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
2^ Maratona delle Orobie - MAGA SKIRACE

Oltre il Colle - Domenica 23 Luglio 2006

Dopo 4 anni (la 1^ e unica edizione è stata nel 2002) viene riproposta la maratona delle orobie, denominata anche MAGA SKIRACE.
Streghe e fattucchiere non c'entrano niente, MAGA è dato dalle iniziali dei monti che la gara andrà a toccare ! :capitani:

La maratona delle orobie per i 38 km del suo percorso e per i 3000 mt di dislivello in salita, può essere considerata tra le più impegnative del calendario nazionale. La partenza di questa “sky-race” è il paesino di Zorzone e l’arrivo è ad Oltre il Colle passando dalle cime di ben 4 montagne: Menna, Arera, Grem, Alben.
Inutile dire che la bellezza del percorso è l’attrattiva maggiore di questa manifestazione, infatti il panorama che si vede facendo questo aereo percorso è veramente unico !! :beautifu:

- Sito ufficiale della Maratona delle Orobie
- Descrizione del percorso
- Gallery fotografica della 1^ edizione della Maratona delle Orobie
- Sito web Oltre il Colle
- Fotografie e panorami di Oltre il Colle

ps: nella 1^ edizione, al 20° posto un losco individuo si presento'.....allora il forum era ai primi vagiti, ora c'e' anche il FRT e lui ne e' un atleta di punta (esageriamo un pò va..:smile: ) !!!! :prost:

 

ghilo

Biker popularis
21/1/03
49
0
0
BERGAMO
Visita sito
ACCIPIGNA Fiore,
dopo cotanta presentazione a sto punto mi sento (quasi) obbligato a rifarla!!
L'idea ce l'ho dal momento stesso che ho saputo la gara era in calendario nel 2006, le gambe al momento sono ancora lontane da una forma decente...
Spero nei prossimi 2 mesi esatti che mancano alla fatidica data di riuscire a "tirarmi un po' insieme" e a mettere nelle gambe un po' di dislivello e di lunghi!!
O magari a farmi fare una trasfusione di "ruzza" da Mau e/o Daniele!!

Ovviamente confermo al 1000% la bellezza della gara, dei posti attraversati e la perfetta organizzazione che mi auguro si ripeta anche questa volta.
Confermo anche la durezza, soprattutto legata al fatto che i 3000 mt dislivello in salita sono distribuiti su + salite e non fai una unica salita dura (come al Trofeo DAVIDE a Santicolo in Valle Camonica).
Veramente massacrante (soprattutto a livello di testa) arrivare al passo di Zambla dal Grem e pensare che ti aspetta ancora tutto il Giro dell'Alben da fare!!..

Speriamo bene...
 

Classifica mensile dislivello positivo