24h di Milano 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
...dal loro Fb:
24H Milano L'indirizzo mail a cui richiedere i rimborsi e': [email protected] solo mandando le mail a quell'indirizzo sarete rimborsati.

La mail [email protected] e' una semplice mail di servizio che da qui' a breve non verra' piu' seguita, quindi tutte le mails di richiesta di rimborso che saranno spedite alla mail [email protected] non saranno prese in considerazione

Non diamo spunto a strani cavilli per non farci rimborsare......

per Dreamteam: pensi che la facciano nel 2012??? con che coraggio? ma soprattutto con quale credibilità!!! ormai la 24h di Milano é "bruciata"


mai dire mai... :il-saggi:
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
mi pare chiaro che la mancanza di esperienza sia alla base di questo
fallimento,lo scorso anno lo staf di finale era riuscito ad organizzarla
portando sponsor ed iscritti,c'era il gemellaggio.
mi chiedo perchè gli avrebbero dato il buon servito?
cmq non credo che alla città,milano,importi un fico secco della mtb.
ciao Luca
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Io ho partecipato l'anno scorso, ho partecipato come solitario, e ho partecipato anche Fianle in squadra e come solitario, come solitario a Cremona, credimi che già l'anno scorso non ha avuto tutto questo successo, è stato più il "chiasso" fatto, di pubblicità che il resto...
Si aspettavano molta più gente, i prati adibiti a "campeggio" erano in gran parte vuoti, i solitari davvero pochi, mi sembra una quarantina totali contro i 100 di finale e i 200 di Cremona, le squadre meno ancora... L'organizzazione in parte c'era e ci ha creduto per quello che ho potuto vedere, c'era sicuramente carenza di controlli sul tracciato soprattutto di notte, c'era gente che tagliava quasi in cima alla montagnetta e nessuno controllava, punti idrici neanche l'ombra (e sono comunque 90 euro), 2 o 3 pasta parti (non ricordo), ma un piatto di pasta in bianco e una banana, STOP (e sono sempre 90 euro).
Il resto della festa, da solitario, non l'ho vissuto e quindi non ho critiche in merito, sicuramente ci si aspettava qualcosa in più come organizzazione, ma questo è un parere personale.
Nonostante tutto ci ho creduto e mi sono riscritto, lasciamogli il tempo di crescere, ho pensato, il tracciato tutto sommato era vario e divertente, suggestivo dal tramonto all'alba, correre di notte con la Madunina illuminata non capita tutti i gironi.
Che posso dire, dispiaciuto, molto dispiaciuto!
Altro punto a loro sfavore, quasi fondamentale, è essere tagliati fuori dalla 24h cup, l'11 settembre troppo vicino alla Val Rendena (solo una settimana), il 2 Ottobre peggio che peggio, la Prevostura ultima prova di coppa Piemonte, la 6H URCIS ultima prova endurance, e la settimana prima la 24h di Roma...
Insomma, troppi errori!!!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ciao a tucc,

qualcuno ha avuto risposta da [email protected] ?

no


il mio pensiero:
e che devono dire ? ormai hanno scelto il silenzio invece delle spiegazioni ...

è come quando combini un guaio a mamma ... non dici nulla , tanto lei ti sgrida ... siccome siamo in diversi amareggiati e arrabbiati preferiscono non sentirsele dire in faccia le cose

vedrai che tra x giorni arrivaranno i soldi , senza notifica alcuna , come successo per chi come me si era iscritto subito e poi han ridato lo sconto .

non hanno avvisato nemmeno lì .
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
la storia è questa: non ha senso creare una 24h in un contesto come la montagnetta. già il mondo 24h non ha il seguito che hanno le gare xc qualunque, perchè è un settore a parte fatto di persone che seguono circuiti premiati da anni e che notano ben più le mancanze di altri bikers che partecipano solo agli xc, perchè a una 24h è necssario avere assistenza, che ci sia un servizio davvero decente. se faccio un xc me ne sbatto se alla fine ho solo un panino alla marmellata, ho pagato 10 euro di iscrizione non novanta. la mia proposta? fare una gara xc alla montagnetta e abolire questa idea della 24h che ha poco senso, rende tutto più difficile in un contesto nel quale puoi creare percorsi ben più duri e tecnici di quello creato per la 24h e farci una gara xc con difficoltà da world cup se vuoi. ricordiamoci che alla montagnetta si svolgeva una gara internazionale di xc... ma una 24h ha poco senso. ahimè. detto da uno che in montagnetta si allena da dieci anni
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
la storia è questa: non ha senso creare una 24h in un contesto come la montagnetta. già il mondo 24h non ha il seguito che hanno le gare xc qualunque, perchè è un settore a parte fatto di persone che seguono circuiti premiati da anni e che notano ben più le mancanze di altri bikers che partecipano solo agli xc, perchè a una 24h è necssario avere assistenza, che ci sia un servizio davvero decente. se faccio un xc me ne sbatto se alla fine ho solo un panino alla marmellata, ho pagato 10 euro di iscrizione non novanta. la mia proposta? fare una gara xc alla montagnetta e abolire questa idea della 24h che ha poco senso, rende tutto più difficile in un contesto nel quale puoi creare percorsi ben più duri e tecnici di quello creato per la 24h e farci una gara xc con difficoltà da world cup se vuoi. ricordiamoci che alla montagnetta si svolgeva una gara internazionale di xc... ma una 24h ha poco senso. ahimè. detto da uno che in montagnetta si allena da dieci anni

Ciao, a parte non condividere nulla di ciò che hai scritto, non capisco questo pezzo: "perchè è un settore a parte fatto di persone che seguono circuiti premiati da anni ".
una gara xc qualunque non porta la gente che porta una 24h organizzata bene; prova tu a fare un percorso duro con difficoltà da world cup sulla montagnetta, ovviamente facendo delle modifiche al terreno; e vedi che ti piombano lì i "verdi" in un batter d'occhio. con una 24h hai un'evento per più giorni,dove puoi avere stand del settore, spettacoli, con una gara sempre in corso, mentre un XC dura 2/3 ore.
La 24h di Milano ha perso un'occasione...detto da uno che in montagnetta ha iniziato ad andarci negli anni settanta......
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
Trovo lecito e anche giusto, che chi organizza un evento, cerchi anche un profitto, ma questo deve essere frutto del LAVORO e non della FURBIZIA e delle FROTTOLE.
S'è persa un'occasione......ma di un certo tipo di organizzatori, se ne può fare tranquillamente a meno.

Trovo il loro comunicato una vera e propria "presa per i fondelli" e trovo "appassionatamente ingenui" molti dei commenti che leggo.

Per fortuna non tutti gli organizzatori sono di questa categoria, anzi.....per fortuna.

bye Chicco

Copio e incollo quello che io stesso ho scritto diversi giorni fa su un altro forum subito dopo il loro "grottesco" comunicato.
____________________________________________________________________________

Non meriterebbe nemmeno che si perda tempo per commentare e se fossi ancora parte attiva del movimento Endurance Italiano, mi esimerei dal farlo, ma sono invece un semplice APPASSIONATO (forse solo con un pizzico di conoscenza in più sull'argomento specifico) e quindi lascio un mio commento.

Le istituzioni sono senza soldi?
Ma per autorizzazioni e permessi non servono soldi, serve solo volontà!
E perchè un APPASSIONATO Comitato Organizzatore dovrebbe basare il suo impegno e puntare al suo obj solo facendo conto sul sostegno economico delle istituzioni e degli sponsor?
Con 90 € di iscrizione per atleta si raggiunge il pareggio di bilancio già con 200 o 300 iscritti, certo se l'obiettivo è fare business allora il discorso cambia.

Quindi poche balle, salvo l'impossibilità (remota) di non riuscire ad avere i permessi, le uniche cause sono:
- prospettive di basso o inesistente profitto (altro che passione)
- "politicizzazione" dell'evento (anche peggio)

Sono assolutamente convinto che uno sparuto gruppo di VERI APPASSIONATI senza fini di lucro, riuscirebbe ad avere i permessi necessari, e donando gratuitamente il proprio tempo e la propria passione sarebbe riuscito ad organizzare un evento che nel giro di 2-3 anni avrebbe potuto diventare "il traino" di tutto il movimento nazionale.

Sono un sognatore?
Non credo, forse un presuntuoso, ma non un sognatore.
Sono convinto che passione, dedizione e tanto tempo dedicato, avrebbero potuto REGALARE a tutti noi un evento unico nel panorama nazionale, probabilmente in grado (ma certo non subito) di dare anche un significativo tornaconto economico, frutto però di lavoro e impegno, non di scaltra e fugace furbizia.

Forse in questo sono un sognatore, nel credere che ci sia ancora gente che pensa di ottenere i propri successi, con il lavoro, l'inventiva, la dedizione e non mi stancherò mai di dirlo, la PASSIONE.

Una cooperativa.....ma per favore, non ne abbiamo già abbastanza di cooperative in Italia!

Ovviamente la mia è un'opinione, certo "loro" ne sanno più di me e non sarà stato possibile fare diversamente, io però non ne sono convinto, anzi, sono convinto del contrario.

bye Chicco
 

Dreamteam

Biker superis
3/1/08
328
0
0
61
Rozzano (MI)
ussamtb.xoom.it
Per me sono ancora novanta :arrabbiat:
noi siamo un gruppo di dodici biker che fortunatamente hanno usufruito dello sconto iniziale, comunque siamo ancora in attesa del rimborso di quasi € 500,00 pagati a marzo.
Io non so quanti biker si sono iscritti in totale, visitando il sito della 24hMilano ho potuto contarne una sessantina e sono già € 3000,00 ca che si sono intascati.
Secondo voi, giunti a questo punto, non avendo mai ricevuto risposte dagli organizzatori, non dovremmo cominciare a valutare la denuncia ?
 

Classifica mensile dislivello positivo