24H of Finale 2018

Discussione in '24 ore - Endurance' iniziata da 24HFinale, 12/1/18.

  1. 24HFinale

    24HFinale Biker serius

    Registrato:
    7/1/12
    Messaggi:
    123
    Dal 18 al 20 Maggio 2018 prenderà il via la ventesima edizione della 24 ore in mountain bike di Finale Ligure, iscrizioni aperte a partire da metà Gennaio!

    Proprio come un orologio le cui lancette girano senza sosta segnando il passare del tempo, dal 1999 a suon di 24 ore è arrivato il 2018 e con lui la ventesima edizione della 24 ore in mountain bike più famosa e partecipata al mondo.

    Si è provato in tutti i modi ad ingannare il tempo, con salti in avanti ed indietro a bordo della DeLorean, finendo nell’Era Giurassica tra i dinosauri, come nel bel mezzo del Far West tra pistoleri e saloon. Si è poi provato a seguire il Bianconiglio o ad ingurgitare strane pastiglie rosse e blu

    offerte da Morpheus. La sfida è stata anche quella di affrontare mostri orribili o convivere con le allucinazioni più improbabili in quel di Bikestock e per un attimo ci siamo ritrovati immersi in un paio di campionati mondiali, ma sogno o son desto?… Il risultato però è sempre stato lo stesso e

    cade regolare come un orologio svizzero tutti gli anni: dalle Manie si parte ed alle Manie si ritorna, sempre con un gran sorriso stampato sulla faccia!

    In questi 20 anni molte cose sono cambiate, una su tutte le bici e qualche capello bianco in più nei ragazzi dello staff, ma la voglia e lo spirito di farvi divertire sono rimasti invariati.

    Con la 24h molti sono cresciuti. E’ un evento che ha scritto pagine importanti della mountain bike, rappresentando a tutti gli effetti un filo conduttore nella storia che lega questo territorio alla bici.

    Con l’introduzione del grande momento di aggregazione rappresentato dal Toboga Stadium e relativo party, avvenuta un paio di anni fa e che, è giusto ammettere, tutto il mondo ci invidia, è giunto il momento di fare un altro passo in avanti in pieno spirito 24h Of Finale, che equivale ad un passo indietro… una sorta di ritorno alle origini.

    La 24h Of Finale torna un evento unico con solitari e Team, agonisti e non, sullo stesso percorso contemporaneamente. Stessa partenza e stesso arrivo, ma doppia gioia ed emozioni da condividere assieme a tutti i partecipanti.

    “Con questo grande cambiamento vogliamo rafforzare la nostra idea ed interpretazione della manifestazione e in generale delle 24 ore. Il movimento è spinto da una immensa voglia di vivere momenti di puro divertimento assieme agli amici.” dichiara Riccardo Negro presidente Blue Bike.

    Le iscrizioni alla ventesima edizione della 24H of Finale apriranno dopo le feste a metà Gennaio 2018 per cui nell’arco di queste vacanze avete tutto il tempo di pensare a come organizzarvi al meglio per la VentAge edition di cui verranno svelati dettagli più avanti.

    Vi aspettiamo!
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  2. 24HFinale

    24HFinale Biker serius

    Registrato:
    7/1/12
    Messaggi:
    123
    A partire dal 15 Gennaio apriranno le iscrizioni alla ventesima edizione della 24H of Finale che si svolgerà il 19 e 20 Maggio sull’Altopiano delle Manie a Finale Ligure.

    Per registrarsi alla gara basta andare sul sito 24hfinale.com, accedere alla pagina iscrizioni e seguire la semplice procedura guidata.


    In relazione alla modifica del format dell’evento per cui SOLO e TEAM torneranno nuovamente a correre tutti assieme, è stato introdotto un numero limite di rider che potranno essere in contemporanea sul percorso fissato ad un massimo di 400 e suddiviso in 100 SOLO e 300 TEAM. Questo tetto permetterà di fruire al meglio il meraviglioso tracciato.

    Dato il numero chiuso predisposto dall'organizzazione non bisogna quindi indugiare ad iscriversi in fretta, evitando di rischiare di perdersi quest'edizione che promette di essere davvero rivoluzionaria.

    Tante le sorprese dedicate alla VentAge Edition che celebra i Venti Anni di storia della 24H of Finale come sempre tanta musica, concerti, lo spettacolo del Toboga Stadium ed eventi collaterali che regalano ad ogni iscritto non una "gara standard" come tante altre, ma un evento unico ed irripetibile!

    Nella quota di iscrizione è compreso un Buff Originale edizione limitata 24HFinale-VentAge Edition, la maglietta ufficiale dell'evento e altri gadget, oltre a 4 buoni pasto, l’utilizzo dei servizi come le docce e il lavaggio bici, l’assistenza meccanica in paddock e naturalmente la piazzola dove sistemare la propria tenda.

    È assolutamente fondamentale indicare l’area nella quale si desidera campeggiare contestualmente all’iscrizione, tenendo presente che alcune aree sono riservate esclusivamente ai concorrenti Solitari.

    Questo fattore non va sottovalutato considerando che il numero limitato di aree costringe ad avere un sistema di prenotazione che permette ai più veloci di aggiudicarsi le aree più vicine all'area cambio e ai servizi della manifestazione.

    All’interno del form d'iscrizione c’è la possibilità di richiedere aree campeggiabili munite anche di allaccio alla corrente elettrica (disponibile solo in alcune zone) e sono anche indicate le zone di campeggio dove è prevista copertura wi-fi, comunque garantita nella zona antistante il palco.

    Per festeggiare il ventennale della 24H of Finale verrà introdotta una categoria apposita “Bike Vintage” alla quale tutti possono partecipare (rimanendo comunque iscritti anche nella Categoria di appartenenza) previo utilizzo di bici "d'epoca" compresa tra gli anni ottanta e novanta.

    Sono previsti premi speciali per chi parteciperà alla categoria "Bike Vintage". Per parteciparvi è importante durante la fase di registrazione di indicare anche se si desidera prendere parte a questa categoria.

    Prendere parte alla 24h of Finale è molto di più che partecipare ad una gara di mountain bike, c’è tutto il contorno che fa la differenza. Iscriversi per tempo significa avere più possibilità di scelta di personalizzare la propria esperienza rendendola speciale.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  3. 24HFinale

    24HFinale Biker serius

    Registrato:
    7/1/12
    Messaggi:
    123
    ATTENZIONE:
    Diverse aree Camp già esaurite!
    Controllate l'attuale disponibilità sul sito nell'area dedicata alla Logistica dell'evento.
     
  4. 24HFinale

    24HFinale Biker serius

    Registrato:
    7/1/12
    Messaggi:
    123
    Come in ogni edizione della 24H of Finale che si rispetti grande risalto ed importanza è ricoperto dal tema che, come preannunciato per l’edizione 2018, la ventesima, ruoterà attorno al MTB Vintage.

    Dal 18 al 20 Maggio se ne vedranno delle belle sull’Altopiano delle Manie. Andiamo nel dettaglio per capire cosa ha portato alla scelta del tema e come ci si dovrà “conciare” per essere ammessi alla categoria, giudicati dalla speciale giuria e ambire ad una posizione sul podio dedicato Bike VentAge ;)

    Il grande festival della 24H of Finale rappresenta a tutti gli effetti molto più di una gara in mountain bike e parallelamente a celebrare i grandi atleti del panorama 24H endurance nazionali ed internazionali, impegnati in una delle competizioni più dure e faticose del pianeta, intende esaltare lo spirito di divertimento e la libertà di espressione che l’andare in bici regala tanto agli agonisti quanto agli amatori.

    Per organizzare l’edizione 2018, la ventesima di questo grande evento finalese, lo staff ha ripercorso l’intera storia della manifestazione, riscoprendo vecchie foto e filmati, rileggendo i comunicati delle prime edizioni e rispolverando ricordi… Il risultato sono state grosse risate e la voglia di rivivere, anche se solo per gioco, il Vintage della Mountain Bike.

    Il regolamento VentAge è davvero semplice e gli elementi che verranno giudicati dalla giuria piazzata sulle gradinate del Toboga Stadium sono quelli riportanti in questa foto:

    • 100% dreamer (se non si è dei sognatori è inutile provarci)
    • 100% abbigliamento lycra d’epoca, possibilmente con colori fluo
    • 100% telaio in acciaio d’epoca, rigido (ammessi naturalmente elastomeri o prime forme di sospensioni) con ruote rigorosamente da 26’’
    Per accedere alla categoria è sufficiente essere equipaggiati con anche uno solo o più degli elementi sopra citati.

    Inutile dirvi di iniziare sin da subito ad aprire scatoloni chiusi da anni per riesumare quelle improbabili tenute da biker che mai avreste pensato di dover indossare di nuovo. Correte in garage a disseppellire da metri e metri di cianfrusaglie quella vecchia bici che, diciamocela tutta, è ora che venga messa a posto per tornare alle vecchie glorie. Se lo merita! Quel mezzo che per molti è solo un ferro vecchio, in realtà nel profondo del vostro cuore racconta ancora molto e parla di un epoca in cui andare in mountain bike era una lotta più fisica che tecnica ma che insegnava tanto.

    Siete pronti? Ve la sentite di sfidare l’anello della 24H Of Finale con il marsupio e il walkman a cassette nelle orecchie?

    Allora non vi reste che indicare al momento dell’iscrizione “Categoria Bike VentAge” e tornare nel magico mondo degli anni ‘80/’90, la 24H bike VentAge Edition vi aspetta.
     
  5. 24HFinale

    24HFinale Biker serius

    Registrato:
    7/1/12
    Messaggi:
    123
    ATTENZIONE:
    Ultimi posti disponibili per i SOLO...
    Inoltre esaurite altre aree Camp!
    Controllate l'attuale disponibilità sul sito nell'area dedicata alla Logistica dell'evento.
     
  6. 24HFinale

    24HFinale Biker serius

    Registrato:
    7/1/12
    Messaggi:
    123
    SOLO e TEAM2:
    aperte le liste di attesa per la 24h of Finale Ligure!

    Il boom di iscrizioni ha già portato al numero limite per i SOLO e i TEAM2, che ora potranno solamente inserirsi nelle liste di attesa.

    Anche molti accampamenti dei TEAM sono in esaurimento, si consiglia quindi di accelerare le fasi di iscrizione a tutti coloro non lo abbiano ancora fatto per non perdere l'occasione di partecipare alla VentAge Edition della mamma di tutte le 24 ore MTB.
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina