27.5" arriveranno in pompa magna?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
image.php


A giudicare da un articolo di bicycling.com, sembra che le ruote di... Continua la lettura...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
La verità non stava nel vino?
Delle ibride 26+29 invece non si sente più tanto parlare.

Vedremo, io fino a ieri alle 650B non avrei dato una lira. Ma ben vengano se riescono a ricavare un posticino sul mercato.
A parte la solita rottura di avere ancora uno standard in più, magari con pezzi di ricambio introvabili (e.g. raggi).
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
La verità non stava nel vino?
Delle ibride 26+29 invece non si sente più tanto parlare.

Vedremo, io fino a ieri alle 650B non avrei dato una lira. Ma ben vengano se riescono a ricavare un posticino sul mercato.
A parte la solita rottura di avere ancora uno standard in più, magari con pezzi di ricambio introvabili (e.g. raggi).

io invece penso che ne arriveranno tante di ste 27,5...MI immaginerei un futuro xc 29 e am trail e anche dh per le 27,5.. L obbiettivo é quello di farci comprare bici nuove e tutto quello che ci sta attaccato sopra..E se non riusciranno a far superare gli scetticismi del mondo gravity verso le 29 ( anche per motivi estetici )..allora ci proveranno con le 27,5.. IO personalmente penso che sia un misura molto interessante e in fondo poco dispendiosa per riprogettare i telai. E anche i full non hanno tutti quei casini da sistemare riguardo il compromesso : gomma larga/carro corto/deragliatore anteriore delle 29.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Per il downhill/freeride più spinto resisterà lo standard da 26'', più che altro per questione di robustezza delle ruote.
Per le 29'' vedo futuro roseo praticamente in ogni ambito, anche enduro e freeride più leggero, hanno davvero un comfort e altri vantaggi troppo netti.
Sulle 27.5'' credo che nascerà qualcosa, ma non so ancora in che ambito avranno successo.
In ogni caso, tutti i nuovi formati sono fatti per farci spendere più soldi, quanti di voi hanno più di una bici, magari una leggera da cross country, una da enduro e una da discesa? E quanti di voi hanno invece, negli ultimi anni sono passati da più di un mezzo ad uno solo che gli permetta di fare un pò di tutto? (penso a bici come la stumpjumper).
I produttori vogliono che spendiamo di più, quindi più formati, più gola e spesa per appassionati.
 

lupo mannaio

Biker novus
26/7/10
9
0
0
in città
Visita sito
provate una 27,5 è l'unico consiglio che mi senta di dare a tutti gli amici del forum.
Non sarà l'anno prossimo quello delle 27,5, ma date tempo ai produttori di mettersi in carreggiata e a quanto pare tutti stanno correndo per nn restare tagliati fuori. Ci sono molti rumors di grandi aziende sul 27,5...andate a cercarli...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Può darsi che il futuro sia da 27.5", per tutti (XC, AM, Trail, Enduro... magari anche DH).
Quei pochi che hanno provato questa misura, ne sono rimasti entusiasti.

Sembra invece più di un semplice "rumor" l'asse passante Maxle 15x110 di Rock Shox, che andrà a equipaggiare le nuove forcelle 650B per ruote da 27.5".

2013-Rockshox-Revelation-650b-fork-axle.jpg
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
secondo me resteranno solo le 26.
in un momento di crisi che stiamo passando provano a smuovere i mercati con nuovi prodotti(publicizzati come miracolosi)ma di nuovo non c'è nulla solo progetti falliti + di15 anni fa
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971 and Boda

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
Azz.... io il Jamis lo stavo per comprare da USA pensando fosse un 26"...poi mille seghe sui componenti e la scarsità di forcelle...booo?
Però per uno come me che é 185mm penso sarebbe molto più proporzionata, non credete??
Quoto il discorso motociclistico....Ancillotti dovrebbe cogliere la palla al balzo.
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
a dirla tutta io fin da inizio anno 2011 (anno di boom sul mercato delle 29") ero molto più interessato alle 27.5 che alle 29... ma un po' deluso dal fatto che solo poche aziende di nicchia (Axevo in Italia e pochissime altre) avessero questo "standard", mi piacerebbe veramente provarle
 

Classifica mensile dislivello positivo