27,5 full per xc quale il miglior telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ADS

Biker novus
30/1/09
19
3
0
roma
Visita sito
Salve a tutti sono alla ricerca di un telaio 27,5 full per fare xc non faccio percorsi particolarmente difficili ma preferisco le full per la schiena e anche per la salita aspetto vostri consigli, naturalmente preferirei telaio in carbonio e se già fosse in commercio senza aspettare nuovi modelli che poi bisogna aspettare un anno per averli.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Salve a tutti sono alla ricerca di un telaio 27,5 full per fare xc non faccio percorsi particolarmente difficili ma preferisco le full per la schiena e anche per la salita aspetto vostri consigli, naturalmente preferirei telaio in carbonio e se già fosse in commercio senza aspettare nuovi modelli che poi bisogna aspettare un anno per averli.
Ti conviene aspettare, il meglio telaio full lo faranno nel 2014 .....
 

ADS

Biker novus
30/1/09
19
3
0
roma
Visita sito
lo so ma così facendo non me la comprerò mai una bici ogni anno esce qualcosa di meglio attualmente cosa c'è di Valido come full 27,5 da xc non enduro
 

ADS

Biker novus
30/1/09
19
3
0
roma
Visita sito
Prendi una Epic 26 e montagli due ruote 27.5. Ma poi, perché proprio 27.5 e non 26?

Boda

perchè ha dei vantaggi indiscutibili sia di tenuta sia di velocità in pianura, migliore in discesa, su percorsi accidentati le ruote + alte danno molta + sicurezza, perderei solamente qualcosa nello stretto, essendo 1,73 non ho bisogno di una 29 che per di più non mi piace
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
SCALPEL.
fra epic 26 e scalpel 26, provate bene tutte e due, scegli scalpel, piu agile, scattante, reattiva, piu leggera. la mia l'ho portata a 9,1 kg.

oltretutto, se vuoi una biammo 27,5 xc, le ruote devi mettercele tu, visto che per adesso, non c'è scelta, e la cannon si 27,5izza meglio.
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito

lele er più

Biker novus
Personalmente mi sono innamorato della Scapin Morgan; semplicemente splendida, ma poco diffusa così non sono ancora riuscito a vederla all'opera.
Non male anche la Cube AMS 100 HPC SL/SLT; ne ho viste un paio a prezzi abbordabili, pe ccato siano ancora modelli da 26".
Pur essendo alto 1,80, non mi trovo a mio agio su una 29"...
 

Classifica mensile dislivello positivo