27,5 one of a kind

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Votata, al di là della bici sulla quale il mio giudizio mi sembra già palese (haha) devo dire che anche le foto sono ben fatte! Spero veramente di vederla come bds, lo meriterebbe solo per il fatto di essere incredibilmente custom.
 
  • Mi piace
Reactions: Nikkeribe

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Ho votato solo una foto, basta?
Era da un po' che non guardavo i progressi della tua bike che ho sempre seguito perché era interessante ed eri uno dei pochi ad avere la Formula insieme a me.
Ma che hai combinatooo?!? La mia Formula piange ahahahaha mi intriga molto sta "cosa". Anche io sono come te, uno a cui piace uno stile di guida rigido, infatti ho tenuto la formula, portata a 120, resa molto progressiva e con a appena 10 mm di sag ma la uso per fare quasi enduro.
Mi piace la tua mentalità, rivoluzionario. Mi piacerebbe provarla la tua bike perché la reputo molto interessante.
Se posso darti un consiglio, per quanto riguarda la guida, prova come me a mettere delle gomme da 60 (2.4 per la continental) da tenere basse di pressione, io per i miei 60 chili uso 1.5 in genere, vedi che con una bici così rigida potrebbero piacerti perché all'anteriore assorbe gli ostacoli e al posteriore nei salti ammortizza perecchio.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ho votato solo una foto, basta?
Era da un po' che non guardavo i progressi della tua bike che ho sempre seguito perché era interessante ed eri uno dei pochi ad avere la Formula insieme a me.
Ma che hai combinatooo?!? La mia Formula piange ahahahaha mi intriga molto sta "cosa". Anche io sono come te, uno a cui piace uno stile di guida rigido, infatti ho tenuto la formula, portata a 120, resa molto progressiva e con a mala pena 10 mm di sag ma la uso per fare quasi enduro.
Mi piace la tua mentalità, rivoluzionario. Mi piacerebbe provarla la tua bike perché la reputo molto interessante.
Se posso darti un consiglio, per quanto riguarda la guida, prova come me a mettere delle gomme da 60 (2.4 per la continental) da tenere basse di pressione, io per i miei 60 chili uso 1.5 in genere, vedi che con una bici così rigida potrebbero piacerti perché ammortizzano, soprattutto all'anteriore.

Inviato utilizzando Tapatalk.

La Formula ce l'ho sempre, chissà che un giorno non ci rifaccia un'altra bici intorno! :celopiùg:
Il consiglio è buono, col 2,25 anteriore viaggio anche io a 1,5 e difatti l'abbinamento funziona.... ma oltre temo lo stallonamento.
Se ti capita di passare dalle mie zone te la faccio provare volentieri...
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
La Formula ce l'ho sempre, chissà che un giorno non ci rifaccia un'altra bici intorno! :celopiùg:
Il consiglio è buono, col 2,25 anteriore viaggio anche io a 1,5 e difatti l'abbinamento funziona.... ma oltre temo lo stallonamento.
Se ti capita di passare dalle mie zone te la faccio provare volentieri...
La vedo dura a passare [emoji28] comunque dipende che canale hai, io con il 19.5 le 2.4 non mi danno nessun problema nemmeno facendo uso pesante, avendo un canale abbastanza stretto in più rimango con una sezione abbastanza stretta e una spalla più alta che con un canale largo.
3b04734e6bb59dea76077d2d58785c1f.jpg


Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
La vedo dura a passare [emoji28] comunque dipende che canale hai, io con il 19.5 le 2.4 non mi danno nessun problema nemmeno facendo uso pesante, avendo un canale abbastanza stretto in più rimango con una sezione abbastanza stretta e una spalla più alta che con un canale largo.
3b04734e6bb59dea76077d2d58785c1f.jpg


Inviato utilizzando Tapatalk.

Io ho il cerchio con l'esterno di 25, dentro non so quanto è ... comunque ci starebbero alla grande.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Io ho il cerchio con l'esterno di 25, dentro non so quanto è ... comunque ci starebbero alla grande.
Pure il mio è 25, in genere sono attorno al 19/21 con con quella larghezza esterna. Se dai un'occhiata le x king costano di base 17€, se non sei sicuro proverei come avevo fatto io a prenderne una tanto per vedere com'è, poi magari prendere la versione più costosa se soddisfatto, perché quella da 17€ pesa la bellezza di 800 grammi

Inviato utilizzando Tapatalk.
 
  • Mi piace
Reactions: Nikkeribe

Classifica mensile dislivello positivo