29 o 140 mm?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
ciao
datemi un consiglio:
volevo passare da bici full prettamente xc a una full che mi permeta di continuare a correre, ma anche di fare un po' di all mountain super light freeride,
le candidate sono 3:
ibis mojo (2000 euro+ 600 di forka) 2600
intense spider 29 : 2800 (telaio forka reba+ruote american classic)
turner sultan 29: bici completa 2849

suggerimenti?
thanks
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ciao
datemi un consiglio:
volevo passare da bici full prettamente xc a una full che mi permeta di continuare a correre, ma anche di fare un po' di all mountain super light freeride,
le candidate sono 3:
ibis mojo (2000 euro+ 600 di forka) 2600
intense spider 29 : 2800 (telaio forka reba+ruote american classic)
turner sultan 29: bici completa 2849

suggerimenti?
thanks

se per correre intendi xc o anche marathon con velleita' di classifica allora lascia perdere le 29er full, una 29er rigida avanza, e' incredibile l'assorbimento che ha la bici credimi, se altrimenti non ti frega di classifiche ma divertimento puro allora 29er rigida ancora, leggi un po' di topic nella parte dedicata alle 29er e vedrai quanta gente ci fa' all mountain con le rigide e con coperture da 2.3 e sono persone che avevano full da 140+140....quindi a mio parere fatti una rigida 29er in alluminio scandium che e' rigido e leggero, la monti con una reba da 100 e ti fai 2 ruote una da all mountain e una da xc (come le ho io) e ci fai tutto la gara una domenica e una bella uscitona all mountain l'altra tanto con un po' di scelta dei componenti dovresti stare dai 10-10,5 in assetto xc a 11-11,5 in assetto all...
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ah dimenticavo spenderesti molto meno di meta', fai conto che con 1600 euro ti porti a casa una signora 29er la fisher paragon dove dovresti farci solo l'altra coppia di ruote e tubelessizzare le originali togliendo subito 300 grammi!!!
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
grazie delle risposte
l'indecisione è molta, quando parlo di gare comunque intendo solo gf


marco riuscissi a trovare un negozio con la tua bici in pronta consegna ci farei un pensiero
diciamo che non ho voglia di aspettare e la niner in aluminio un po' mi schifa
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
grazie delle risposte
l'indecisione è molta, quando parlo di gare comunque intendo solo gf


marco riuscissi a trovare un negozio con la tua bici in pronta consegna ci farei un pensiero
diciamo che non ho voglia di aspettare e la niner in aluminio un po' mi schifa

vuoi la mia? pensa che io me ne vorrei fare una in alluminio proprio per farci anche all mountain senza patemi d'animo per il carbonio...
 

Classifica mensile dislivello positivo