(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Ciao Andrea,se hai intenzione di acquistare una 29+ e ti piace la salita vai di rigida(tanto la full già ce l'hai)la trek stache che avevo io in alluminio con forcella rigida in carbonio pesava 11,8kg con i pedali..in salita era una bomba,in discesa un po meno..però con calma scendi comunque..

Mi ero perso che l'avevi venduta, hai preso un altro modello plus o sei tornato a misure più standard?
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ehi! Lazzarone! dacci un'indizio :mrgreen:

Comunque tra fat, 29+ e 27,5+ (tutte front, giusto?) con quale ti sei trovato meglio e quale ti è sembrata più versatile?
L'idea,sarebbe di tenere la TREK roscoe ibrida(27.5x3.8ant-27.5x3.0) e acquistare un telaio o full in alluminio(dartmoor blue bird27.5) o front in acciaio(nordest bardino27.5)entrambi plus..forcella da 140 e accessori li ho già!sarò banale ma secondo me sono tutte versatili,personalmente per uso trail/am preferisco 27.5+ più maneggevole e meno stancante delle altre due..makkot,la stache full me la sogno di notte se no la tigre mi fa dormire sul balcone.:rosik:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.894
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
L'idea,sarebbe di tenere la TREK roscoe ibrida(27.5x3.8ant-27.5x3.0) e acquistare un telaio o full in alluminio(dartmoor blue bird27.5) o front in acciaio(nordest bardino27.5)entrambi plus..forcella da 140 e accessori li ho già!sarò banale ma secondo me sono tutte versatili,personalmente per uso trail/am preferisco 27.5+ più maneggevole e meno stancante delle altre due..makkot,la stache full me la sogno di notte se no la tigre mi fa dormire sul balcone.:rosik:

Però con la fat potresti montare tutti i formati o sbaglio?
 

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Sono quelli che monta la full stache 8. Sembrano molto più cattivi rispetto ai chupacabra: tasselli più pronunciati e grandi, carcassa più rigida...meno scorrevoli sicuramente. Non penso si riescano già a trovare.

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
[USER=95328]@Harvey
sembrano tanto gli introvabili Chupacabra semplicemente con un nuovo nome, ma da telefono non riesco a vedere i dettagli dei tasselli .
I chupa erano gomme apprezzate nelle recensioni che avevo letto in giro[/USER]

Infatti gli XR2 sembrano i Chupacabra... quindi buona notizia che siano nuovamente reperibili ed ad un prezzo più umano peraltro....
bisognerebbe capire quanto fanno in larghezza montati su un cerchio da 35 mm interni... io ho al massimo 78 mm a disposizione sulla forca, attualmente sto girando con i WTB ranger 29 x 3,00 e ci stanno (forcella fox 34 da 29).
Se qualcuno riesce a reperire notizie in proposito lo ringrazio...
 
Ultima modifica:

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
E con questi due ho completato il trittico thomson per la mia plus, forse l'upgrade che mi ha dato più soddisfazione fino ad adesso. Prima col manubrio nero non si aveva quella sensazione di pulizia che c'è adesso. Sarei curioso di provare a utilizzare un accessorio che permette di congiungere il comando SRAM al freno Shimano per utilizzare un unico collarino. Sono un po' indeciso perché alla fine i freni sono l'unica cosa che mi e rimasta inferiore come montaggio sulla bici, e magari più avanti li cambierò con degli SRAM in modo da sfruttare il loro collegamento proprietario
 

Allegati

  • 20181113_150308.jpg
    20181113_150308.jpg
    537 KB · Visite: 47
  • 20181113_150315.jpg
    20181113_150315.jpg
    350,1 KB · Visite: 53
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

Classifica mensile dislivello positivo