(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.412
433
veneto pedecollinare
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
montate le carbo-ruote, a breve il primo test.

ringrazio @fafnir che si è occupato di tutto, dai materiali al montaggio.

mi è stato consigliato di aumentare di 0,2 / 0,3 bar la pressione del posteriore per evitare impatti con rocce o sassi, impatti che col carbonio potrebbero avere gravi conseguenze. questo però mi porterebbe ad avere una gomma dura come un sasso ed una pressione di di circa 1,5 bar che per una plus è uno sproposito, e che vanificherebbe l' uso stesso della plus che va tenuta a bassa pressione :nunsacci:

• Like
Reactions: fafnir

RoccoL

Biker novus
2/12/17
28
8
26
siena
Bike
Scale

mi è stato consigliato di aumentare di 0,2 / 0,3 bar la pressione del posteriore per evitare impatti con rocce o sassi, impatti che col carbonio potrebbero avere gravi conseguenze. questo però mi porterebbe ad avere una gomma dura come un sasso ed una pressione di di circa 1,5 bar che per una plus è uno sproposito, e che vanificherebbe l' uso stesso della plus che va tenuta a bassa pressione :nunsacci:
semmai puoi provare con qualche sistema di protezione apposito tipo cushcore, procore, banger vari ed eventuali e girare alle solite pressioni. Oppure puoi provare con qualche soluzione fai da te, ti consiglio di leggere la discussione sulle guaine termoidrauliche, in questo l'esperto è @Harvey

mariaci73

Biker extra
11/4/17
758
500
46
Verona
Bike
ALUTECH cheap trick

Fossi in te andrei di vittoria air-liner che non pesa uno sproposito e sembra fatto bene..anche solo sulla ruota posteriore!

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.412
433
veneto pedecollinare
Bike
Fossi in te andrei di vittoria air-liner che non pesa uno sproposito e sembra fatto bene..anche solo sulla ruota posteriore!
nessuno di voi l' ha mai usato? comunque è pensato per bikers fino a 80kg io sono 100 con lo zaino e le protezioni.

cicluto

Biker serius
6/7/13
204
61
Mettere cerchi in carbonio e poi buttare su peso con la schiuma è una cagata, comunque io su telaio rigido con il dhr bozzavo il cerchio a 1 bar tirando sullo scassato a 1,2 non ho mai bozzato

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.412
433
veneto pedecollinare
Bike
Mettere cerchi in carbonio e poi buttare su peso con la schiuma è una cagata, comunque io su telaio rigido con il dhr bozzavo il cerchio a 1 bar tirando sullo scassato a 1,2 non ho mai bozzato
ma quanto pesi? comunque passare da 1 a 1,2 vuol dire aumentare del 20% , e non mi pare poco. immagino tu parli di ruota posteriore.

cicluto

Biker serius
6/7/13
204
61
ma quanto pesi? comunque passare da 1 a 1,2 vuol dire aumentare del 20% , e non mi pare poco. immagino tu parli di ruota posteriore.
max 85 con zaino e tutto però io usavo un telaio front, ovviamente parlo di posteriore già a 1,2 diventa piuttosto rigida andare oltre piuttosto meglio montare un 2,6 senza schiuma