Amarcord Le bici da enduro di 10 anni fa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Mai avuto una enduro pura... ma quanto mi piaceva la GT Sensor 2 (2009 se non sbaglio)...130 davanti e 125 dietro! Divertimento allo stato puro, la chiamavo "la cavalletta", venduta! Purtroppo! Ma mi serviva spazio. Però ce l'ha un amico e ancora la vedo in giro per i trails
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Bei tempi in cui io ho praticamente iniziato. la vecchia scuola del freeride si fondeva nella nuova con l'enduro e spesso si usciva in bici per imparare... adesso è tanto parole parole parole...
verissimo! io imparo ancora adesso, ma quanto mi piace dopo una salita, arrancando dietro i maniaci dell'xc, passargli sopra alla prima discesa tecnica! Soddisfazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ultimo giro ( a Malcesine sul 601 quasi 11km di discesa da brividi con annesso tratto finale nel bike park valle del diavolo) con Nomad Carbon 2 venduta qualche mese fa....La bici era eccezionale e quella volta ha tenuto il passo di tre 27.5 di ultima generazione senza battere ciglio
1° foto in cima Monte Altissimo
2° foto tratto finale verso Malcesine
 

Allegati

  • 20170818_114904.jpg
    20170818_114904.jpg
    708,9 KB · Visite: 87
  • dac7733ac57c42ee90e2f85b1a946528.thumbnail.jpeg
    dac7733ac57c42ee90e2f85b1a946528.thumbnail.jpeg
    61,1 KB · Visite: 81
Ultima modifica:

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
verissimo! io imparo ancora adesso, ma quanto mi piace dopo una salita, arrancando dietro i maniaci dell'xc, passargli sopra alla prima discesa tecnica! Soddisfazioni
assolutamente, soddisfazioni grandi anche se a suo tempo ho preso delle belle botte!
adesso se non hai i vermicelli nel manubrio sei uno sfigato ma vanno ai 2 all'ora per non graffiare il telaio (e ci sta, con quello che costano..)
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Una cosa bisogna dirla , il biker medio si è "impreziosito" e tutti ora sono più sofisticati , in quei tempi , eravamo meno , per pedalare serviva , voglia , fatica e passione ,e i trail erano SCASSATI , i biker erano meno sofisticati e meno poser . Ma va bene cosi è la normale evoluzione delle bici e della bike industry ................ e comunque le 26 andavano da dio ed erano divertentissime. La mia vecchia Canyon Torque 26 .
_MG_3744.jpg
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
E' che 20 anni fa, per non dire 30, la mtb non era un fenomeno tanto diffuso e quindi anche meno di moda e più spartano.
Con lo sdoganamento attuale a sport quasi nazionale l'utenza si è ampliata ed "impreziosita". :mrgreen:
mah... ricordo la vetrinetta "esoterica" del mio sivende, tutti quei componenti anodizzati dei vari colori CK, Paul Components, Cook Bros, Grafton...per dirne alcuni...fin da subito la gioielleria per la mtb c'era, ed io sbavavo! :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mah... ricordo la vetrinetta "esoterica" del mio sivende, tutti quei componenti anodizzati dei vari colori CK, Paul Components, Cook Bros, Grafton...per dirne alcuni...fin da subito la gioielleria per la mtb c'era, ed io sbavavo! :-)

a chi lo dici....io sono stato uno dei primi qui sul forum a montare il monocorona e lo sai perchè??!! semplicemente perchè mi ero innamorato del guidacatena carbocage in carbonio che ne supportava solo una! dissi:"sticazzi è troppo bello....lo voglio"....un mazzo della Madonna visto che all'epoca le cassette arrivavano a 36 forse??!! :smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Boro and ANDREAMASE

Classifica mensile dislivello positivo