News Coronavirus: vietato fare sport all'aperto in diverse regioni italiane

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.428
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Divieti, raccomandazioni, essere responsabili ma i deficienti se ne sbattono e si fanno anche male....
Scusate la franchezza ma li avrei lasciati lì....
Evindentemente sti mentecatti avevano necessità improrogabili di andare in montagna .... vedi tu che coglioni irresponsabili .
Io se il tizio non è in pericolo di vita , qualche oretta a macerarsi dal dolore lo lascerei .
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Chi ti dice sia per un mese? chi ti dice che le riavrai indietro esattamente come quando le hai "prestate"? Saresti capace di riprendertele a cose fatte se non ti venissero restituite? (ovviamente sto parlando a te ma il discorso è generale)
Se c'è una cosa che la storia ci insegna è che diritti e libertà costa carissimo guadagnarseli ma a perderli ci metti un attimo... quindi non è solo "una bella frase", è molto di più...
Se a questo vuoi aggiungerci che gia siamo in una fase storica (da un po' non certo dal Coronavirus) di contrazione di diritti e libertà e mentre accadeva (e accade) inerzia e passività l'hanno fatta da padrone... e infatti chi se l'è magnati (quei diritti e quelle libertà) non è che abbia dovuto faticare assai, ha solo aspettato il momento giusto e colto la palla al balzo...
non ci si inventa una mattina quello che non si è mai stati (e mai si sarà), in qualunque campo, questo in special modo...
Beh... quando ho detto bella frase non intendevo sminuirla. E' davvero una frase bella e piena di significati.

Ma io non credo che le restrizioni attuali siano la scusa per limitare le nostre libertà a tempo indeterminato.
Poi quali libertà selezioniamo? La libertà di uscire di casa, di fare sport... ma anche quella di lavorare allora (art 1 costituzione)? Su quella non ci scandalizziamo? Perché?

Piuttosto che queste disposizioni esplicite mi preoccuperei di altre limitazioni alla libertà ben più subdole. Nessun sistema regge all'infinito privandoti delle libertà e spingendoti a fare quello che non vuoi. Può reggere soltanto se tu sei convinto di essere libero anche se non lo sei perché ti hanno convinto a fare/pensare in modo programmato.
Questo qualcuno può farlo anche in un sistema democratico e con tutti i diritti garantiti.
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ma io non credo che le restrizioni attuali siano la scusa per limitare le nostre libertà a tempo indeterminato.
Poi quali libertà selezioniamo? La libertà di uscire di casa, di fare sport... ma anche quella di lavorare allora (art 1 costituzione)? Su quella non ci scandalizziamo? Perché?

E chi dice che non ci scandalizziamo? o che non ci incazziamo e persino agiamo? Magari male, magari isolati gli uni dagli altri (errore madornale, siamo sulla stessa barca) ma la "narrazione" tutto ciò lo trascura, lo edulcora e depura... la narrazione è diversa dalla realtà, dovremmo saperlo bene... quante volte ci hanno detto che la ripresa era dietro l'angolo, che stavamo crescendo, che la crisi era ormai alle spalle? tanto che molta gente ha cominciato a farsi venire i dubbi o i sensi di colpa "oh, ma sarò io che non son capace..." poi bastava uscire dagli studi televisivi o dalle redazioni giornalistiche per imbattersi nel mondo vero, quello che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni noi comuni mortali. Un mondo che racconta un'altra storia.

Piuttosto che queste disposizioni esplicite mi preoccuperei di altre limitazioni alla libertà ben più subdole. Nessun sistema regge all'infinito privandoti delle libertà e spingendoti a fare quello che non vuoi. Può reggere soltanto se tu sei convinto di essere libero anche se non lo sei perché ti hanno convinto a fare/pensare in modo programmato.
Questo qualcuno può farlo anche in un sistema democratico e con tutti i diritti garantiti.

assolutamente si, e puoi togliere tranquillamente la forma dubitativa del "può farlo"...

PS: a loro non serve duri all'infinito, lo sanno perfettamente, per quando una fase si esaurisce hanno già pronta la successiva... se nessuno gli spariglia le carte... ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Foto presa da un utente di bdc forum :-|
Vedi l'allegato 333998
si, perché la didattica online sta andando avanti (tra mille problemi tecnici e per merito esclusivo degli insegnati e bambini-ragazzi-studenti) ma hanno chiuso le cartolibrerie e più di qualcuno sta avendo problemi a trovare il necessario per i figli...

così d'acchitto senza capire a cosa si riferiva il cartello ho pensato fosse "un invito" (dopo due settimane di reclusione si diventa più sfacciati/e:smile::smile::smile:)
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
E chi dice che non ci scandalizziamo? o che non ci incazziamo e persino agiamo? Magari male, magari isolati gli uni dagli altri (errore madornale, siamo sulla stessa barca)
intendevo nella situazione attuale... molti si sono lamentati, per certi versi giustamente, del fatto che non chiudessero tutte le aziende. In tal modo non si priva la libertà di lavorare? E credo che sia più a rischio tale libertà/diritto se la situazione avrà conseguenze pesanti, non certo quella di uscire di casa... (non tanto perchèè il lavoro non sarà tutelato ma perchè i disoccupati saranno di più...)
Pensa alle partite IVA: reddito a zero e tutele che non si sa se e quando arriveranno (non sono aggiornato ma ho sentito parlare di un click day per i 600 €... ) se uno dipende da quel reddito potrebbe vedere la chiusura come un'inaccettabile privazione dei suoi diritti... o ragiono male?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
intendevo nella situazione attuale... molti si sono lamentati, per certi versi giustamente, del fatto che non chiudessero tutte le aziende. In tal modo non si priva la libertà di lavorare? E credo che sia più a rischio tale libertà/diritto se la situazione avrà conseguenze pesanti, non certo quella di uscire di casa... (non tanto perchèè il lavoro non sarà tutelato ma perchè i disoccupati saranno di più...)
Pensa alle partite IVA: reddito a zero e tutele che non si sa se e quando arriveranno (non sono aggiornato ma ho sentito parlare di un click day per i 600 €... ) se uno dipende da quel reddito potrebbe vedere la chiusura come un'inaccettabile privazione dei suoi diritti... o ragiono male?
anche io parlavo in generale, del passato come del presente, tutto è legato e tutto si tiene e ogni cosa dipende da quelle che gli stanno intorno, avanti e dietro...
Questo è ancor più vero per le libertà, sono tutte sistematicamente legate le une alle altre, se togli una vai a far cadere o rendere pericolanti quelle attorno...
Certo che il momento è preoccupante e che nessuno (quasi nessuno) poteva immaginare quanto fragile e sbilanciato fosse il nostro sistema e quanto fosse in fondo semplice mandarlo gambe all'aria in un attimo, manco una guerra mondiale sarebbe stata tanto fulminea (a meno dell'utilizzo di armi nucleari). Ora in tanti (tanti di quelli che per una vita intera se ne son fregati, si son fatti i fatti loro) si stanno accorgendo che senza tutta una serie di garanzie sociali (che questo sono) una collettività è sempre a rischio "cappotto"... solo che ora è tardi, quelle misure non ci sono e dobbiamo (proprio come negli ospedali) far fronte all'emergenza con gli strumenti che abbiamo, cercando di massimizzarne la portata e l'effetto. Il bello verrà dopo, quando bisognerà scegliere cosa fare di se stessi, se tornare al "prima" o andare oltre, riscrivere le regole sulla base di quello che abbiamo vissuto ed imparato... e li si vedrà veramente chi ha imparato (o capito) cosa...
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93 and mirc0

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
intendevo nella situazione attuale... molti si sono lamentati, per certi versi giustamente, del fatto che non chiudessero tutte le aziende. In tal modo non si priva la libertà di lavorare? E credo che sia più a rischio tale libertà/diritto se la situazione avrà conseguenze pesanti, non certo quella di uscire di casa... (non tanto perchèè il lavoro non sarà tutelato ma perchè i disoccupati saranno di più...)
Pensa alle partite IVA: reddito a zero e tutele che non si sa se e quando arriveranno (non sono aggiornato ma ho sentito parlare di un click day per i 600 €... ) se uno dipende da quel reddito potrebbe vedere la chiusura come un'inaccettabile privazione dei suoi diritti... o ragiono male?

E se qualcuno ci avesse detto un mese fa (non un anno, un mese) come sarebbero andate le cose lo avremmo preso per pazzo (oltre che per il culo), dimmi se non è vero?
Con il Climate Change (per fare un esempio concreto) sta succedendo la stessa identica cosa... ma finché il "cambiamento" non viene a bussare alla tua porta preferiamo guardare altrove...
(poi ci disperiamo, imprechiamo alla luna, invochiamo scelte tanto drastiche quanto vane etc etc... tutto già visto)
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
...
Il bello verrà dopo, quando bisognerà scegliere cosa fare di se stessi, se tornare al "prima" o andare oltre, riscrivere le regole sulla base di quello che abbiamo vissuto ed imparato... e li si vedrà veramente chi ha imparato (o capito) cosa...
forse l'unica cosa positiva di tutto questo è che la gente è colpita (chi più chi meno).
Bisognerà vedere se si lascerà abbindolare da quelli che tenteranno di cavalcare la rabbia (qualcuno già ci prova) o ascolteranno chi avrà delle proposte davvero di cambiamento del sistema.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
E se qualcuno ci avesse detto un mese fa (non un anno, un mese) come sarebbero andate le cose lo avremmo preso per pazzo (oltre che per il culo), dimmi se non è vero?
Con il Climate Change (per fare un esempio concreto) sta succedendo la stessa identica cosa... ma finché il "cambiamento" non viene a bussare alla tua porta preferiamo guardare altrove...
(poi ci disperiamo, imprechiamo alla luna, invochiamo scelte tanto drastiche quanto vane etc etc... tutto già visto)
magari 1 mese fa no: ricordo benissimo il 23 febbraio, rientro da una scialpinistica (ultima attività sportiva per me), sentimmo per radio che c'erano i primi casi nella ns zona, le sfilate di carnevale annullate in valseriana, e che le scuole chiudevano. La nostra conclusione fu che i casi sarebbero esplosi come in Cina e che ci avrebbero blindato. Non come avrebbero dovuto imho. Le sfilate le hanno annullate i sindaci, il resto è andato per regione e governo.
se me lo avessero detto 2 mesi fa sicuro non avrei pensato la stessa cosa.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
forse l'unica cosa positiva di tutto questo è che la gente è colpita (chi più chi meno).

spero anche io sia cosi... è un'occasione, come molto spesso lo sono i periodi di crisi
e non mi limito a sperarlo, mi muovo in quella direzione da tempo...

Bisognerà vedere se si lascerà abbindolare da quelli che tenteranno di cavalcare la rabbia (qualcuno già ci prova) o ascolteranno chi avrà delle proposte davvero di cambiamento del sistema.

normalmente (cioè basandoci sul dato storico) è più facile la prima
ma dipende anche da noi...
.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
E se qualcuno ci avesse detto un mese fa (non un anno, un mese) come sarebbero andate le cose lo avremmo preso per pazzo (oltre che per il culo), dimmi se non è vero?
Con il Climate Change (per fare un esempio concreto) sta succedendo la stessa identica cosa... ma finché il "cambiamento" non viene a bussare alla tua porta preferiamo guardare altrove...
(poi ci disperiamo, imprechiamo alla luna, invochiamo scelte tanto drastiche quanto vane etc etc... tutto già visto)

Consola il fatto che è stato così per più o meno tutte le nazioni. Indifferenza, scherno, negazione, sorpresa, comprensione, accettazione, panico. Si è più o meno tutti attraversati le medesime fasi.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
si, perché la didattica online sta andando avanti (tra mille problemi tecnici e per merito esclusivo degli insegnati e bambini-ragazzi-studenti) ma hanno chiuso le cartolibrerie e più di qualcuno sta avendo problemi a trovare il necessario per i figli...

così d'acchitto senza capire a cosa si riferiva il cartello ho pensato fosse "un invito" (dopo due settimane di reclusione si diventa più sfacciati/e:smile::smile::smile:)
Pensa che un utente doveva comprare le cartucce perché servivano al figlio per delle lezioni che stanno facendo online, niente da fare non ha potuto comprarle
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Consola il fatto che è stato così per più o meno tutte le nazioni. Indifferenza, scherno, negazione, sorpresa, comprensione, accettazione, panico. Si è più o meno tutti attraversati le medesime fasi.
infatti sarebbe il caso (e forse il coronavirus avrà un ruolo positivo in questo) di mettersi nella testa che siamo tutti nella stessa barca... e non è una metafora è la realtà.
 

Classifica mensile dislivello positivo